Mio fratello adora la boxe ed è un bel pugilecosì per il suo compleanno gli ho regalato questa torta a forma di ring con al centro guantoni, sacco, corda e fascette per le mani
Devo dire che non è stato affatto semplice realizzarla, poiché ricoprire una millefoglie con mmf è un'impresa non da poco (soprattutto non è facile ottenere una superficie liscia), ma alla fine sono riuscita ad essere contenta del risultato, cosa che non succede quasi mai quando faccio le torte!!!
Vi spiego com'è fatta: è una millefoglie di due strati farcita alla crema inglese e frutti di bosco, poi l'ho ricoperta con un leggero strato di panna cercando di spianare il più possibile, sopra e sui bordi ho steso l'mmf a formare il ring. I pali agli angoli li ho fatti con gli stecchini lunghi (quelli per gli spiedini!!!) ricoperti di mmf e le corde del ring con i rotolini di liquirizia (ci vuole TANTA, TANTA, TANTA PAZIENZA! Se non tiri bene vanno giù, se tiri troppo crolla tutto....) I "tiranti" per far stare in piedi i pali (li vedete, no? sono trasparenti ma purtroppo si notano...), per non far crollare appunto la "costruzione" sono un'idea di mio marito, messa in pratica proprio da lui con i suoi fili da pesca! Alla fine ha detto che la torta l'abbiamo fatta insieme...va bè...ok, per stavolta il merito è anche suo visto che senza la sua geniale invenzione mio fratello non avrebbe mai avuto il suo ring bello in piedi! Che ne dite? Ah, scusate il vassoio, è orrendo ma al momento avevo solo quello! Ciaooooooo! Lella