Risultati da 1 a 8 di 8

ricetta pizza cotto e mangiato della Parodi

Sto cercando la ricetta della pizza di Benedetta Parodi fatta su Cotto e mangiato. Per caso qualcuno l'ha anche provata? Grazie in anticipo ciao!

P@tty66 Guest
    me la son persa porca paletta

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    me la son persa porca paletta
    Pure io accidenti

ciao

sul sito di studio aperto penso proprio che la troverai.

Inserzioni Blog
    1
    [FONT=Comic Sans MS][SIZE=4]ciao prova a vedere se è questa forum.alfemminile.com/forum/cuisine1/__f98451_cuisine1-Sito-cotto-e-mangiato.
    Ultima modifica di Annalisa; 22-06-2009 alle 18:53

Inserzioni Blog
    370
    Mi sembra una normale pasta di pizza.Certo la lievitazione così breve la rende un po' pesantuccia da digerire....

siete mitiche

Grazie era proprio la ricetta che cercavo! Sul sito della Parodi non riuscivo a trovarla!Se per caso qualcuno l'ha provata me lo dica

ricetta pizza

Pizza di cotto e mangiato

500 gr di farina 00,
    3/4 di panetto di lievito di birra,
    300-400 ml di acqua,
    due cucchiaini di sale,
    passata di pomodoro,
    2 mozzarelle fior di latte,
    acciughe.

In una pentola di acciaio o alluminio abbastanza alta versare la farina, il sale, e un po' di acqua tiepida. Incominciare a mescolare con un cucchiaio di legno, aggiungere il lievito sbriciolato e poco per volta tutta l'acqua necessaria per ottenere un impasto elastico ma abbastanza morbido. Mescolare sempre con movimenti rotatori cercando di raccogliere l'impasto al centro del cucchiaio e facendolo girare in modo che piano piano si stacchi dai bordi della pentola e diventi una palla arrotolata intorno al cucchiaio. Lasciare riposare un'ora e poi stendere con le mani sulla placca del forno. Io metto la carta forno e anche un po' d'olio per insaporire la pasta. Stendo la passata di pomodoro aggiungo un po' di sale e faccio cuocere la pizza a 200 in forno ventilato per 7 minuti senza mozzarella e poi circa altri 7 minuti con mozzarella, acciughe e quant'altro voglio aggiungere sulla mia pizza.
    UN'IDEA IN PIU'
    Se volete una pizza piu' sottile basta che dividiate l'impasto e lo stendiate più sottilmente. Se non riesco con le mani io mi aiuto col matterello!!

ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •