Pagina 3 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100
    Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da miky83 Visualizza Messaggio
    Scusami mi sai dire 100gr di albumi all incirca quanti sono??
    Gli albumi con lo zucchero quanto devono stare sul fuoco?? grazie!
    All'incirca 4 albumi...ma ti consiglio di pesarli, dipende molto dalla grandezza delle uova. Io cerco di rispettare sempre i pesi. Prova!Per quel che riguarda il tempo degli albumi sul bagnomaria ti dico che devono arrivare a 60°..per il tempo non lo sò, non ci ho fatto caso!
    Ci vuole un termometro per lo sciroppo. Se non ce l'hai falli scaldare finchè son ben caldi (sempre girando) da non scottarti in ditino e poi montali. Però non avrai un albume pastorizzato...secondo alesil.

Inserzioni Blog
    1677
    Complimenticiao

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    mmm buono
    Viene buono!

Citazione Originariamente Scritto da Katjma Visualizza Messaggio
    E'bellissimo questo dessert.Brava
    Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Annucella Visualizza Messaggio
    complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Se non viene bene a te che sei la maga dei gelati!! Mi dispiace non poterli provare, perchè non ho la gelatiera..mannaggia!

Citazione Originariamente Scritto da Chandy70 Visualizza Messaggio
    Bravissima!
    Lo provo al piu' presto!!!
    Prova e fammi sapere!

Citazione Originariamente Scritto da fefy Visualizza Messaggio
    cooooooopiato
    Bene, prova anche tu!

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da rosel Visualizza Messaggio
    Complimenticiao
    Grazie e baci..perchè sei lontana!

HO PRESO 3 KG SOLO A VEDERE LE FOTO!
    ECCO COSI' PER COLPA TUA DEVO PROVARLO!
    HO DUE PICCOLI GIOIELLI....

COME FACCIO AD ARRIVARE A 60° SE NON HO IL TERMOMETRO?
    HO DUE PICCOLI GIOIELLI....

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da demava Visualizza Messaggio

HO PRESO 3 KG SOLO A VEDERE LE FOTO!
    ECCO COSI' PER COLPA TUA DEVO PROVARLO!
    Ih! ih! ih Io ne ho preso 4 da quando sono iscritta! Pazzesco!! Ma tu...3 kg solo guardando le foto....mi batti!!!!

Citazione Originariamente Scritto da demava Visualizza Messaggio
    COME FACCIO AD ARRIVARE A 60° SE NON HO IL TERMOMETRO?
    Non lo sò! Se non ti frega tanto di pastorizzare gli albumi e vuoi provare lo stesso....fai come ho detto a qualcuna prima di te! Scaldalo comunque per fare la meringa, col ditino senti quando comincia ad essere bello caldo, non deve cuocere,sennò fai la frittata, montalo finchè non si sarà quasi raffreddato del tutto!
    Ci siamo capite?? Certo che il consiglio di misurare la temperatura col dito.....è molto professionale!!!! Ma se non hai il termometro....
    non vedo altra soluzione...a parte quella di comprartelo!!!
    Prevedo che tutte quelle senza termometro che decidessero di provare avrebbero seri problemi a digitare......con le dita ustionate!!!
    Sono pazzerellona non farci caso!

Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Allora..se non hai la macchina per il caffè espresso ti consiglio un buon caffè forte fatto con la caffettiera e fatto raffreddare.Sempre meglio del solubile! Se ti piace il caffè come dici, non puoi che essere d'accordo con me!Puoi mettere la pellicola, certo si vedranno un po' le grinze, ma il cacao maschererà le imperfezioni. Sennò puoi usare uno stampo con fondo estraibile da 20-22 cm! OK!
    Cocordo completamente sul caffe con la moka oh si sono caffeinomane.. non ne bevo tanto ma quello che bevo DEVE essere buono!
    Ti avevo chiesto quella cosa sulla colla di pesce perche' ho notato che quando si fanno i semifreddi con la meringa, il semifreddo risulta piu' cremoso pero' tende a sciogliersi piu' rapidamente...
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da elenuccia75 Visualizza Messaggio
    Cocordo completamente sul caffe con la moka oh si sono caffeinomane.. non ne bevo tanto ma quello che bevo DEVE essere buono!
    Ti avevo chiesto quella cosa sulla colla di pesce perche' ho notato che quando si fanno i semifreddi con la meringa, il semifreddo risulta piu' cremoso pero' tende a sciogliersi piu' rapidamente...
    Per il fatto di sciogliersi più rapidamente, concordo con te. Non sò com'è con la colla di pesce, non l'ho mai provato sinceramente. Sicuramente sei più esperta di me in semifreddi. Io ho provato così come avevo fatto con quello al limone,l'ho trovato buono e non ho provato in altri modi. Se lo fai e fai delle modifiche che possono migliorarne le caratteristiche fammelo sapere! Ho tutto da imparare da voi! Ciao cara

Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Per il fatto di sciogliersi più rapidamente, concordo con te. Non sò com'è con la colla di pesce, non l'ho mai provato sinceramente. Sicuramente sei più esperta di me in semifreddi. Io ho provato così come avevo fatto con quello al limone,l'ho trovato buono e non ho provato in altri modi. Se lo fai e fai delle modifiche che possono migliorarne le caratteristiche fammelo sapere! Ho tutto da imparare da voi! Ciao cara
    Ah non credo proprio che tu abbia da imparare qualcosa da me se mai il contrario... io pasticcio a ispirazione del momento ma mica con tanta cognizione di causa... fortuna che ho una schiera di colleghi super affamati che sono molto contenti di farmi da cavia.... se no a quest'ora sarei diventata un palloncino
    Io non sono una gran fan della colla di pesce... non ho ancora capito bene quanta se ne debba mettere in proporzione alla parte solida... quindi se posso la evito, però ho visto che i pochi semifreddi che ho fatto con la meringa cominciavano a sciogliersi pochi minuti dopo essere stati tirati fuori dal freezer.. e se devi portarlo da qualche parte non è il massimo
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •