Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Inserzioni Blog
    152

aiuto per la Pasta di zucchero di fairyskull con miele

Non mi viene !!! Allora io faccio la dose con lo zucchero a velo fatto in casa quindi 300 velo a casa 50 velo comprato 100 maizena (avevo la fecola spero sia la stessa cosa ) 50 di miele e 5 di gelatina , mi rimane appiccicosissimo dovrei mettere ancora molto zucchero così faccio la fine della scorsa volta che mi si crepa!!! forse basta farlo riposare un pochino ?? Aiuto voglio provare a fare la torta a rosa fra l'altro non sò neanche se il pdz è indicato per questa lavorazione. Grazie

Citazione Originariamente Scritto da bimbibelli Visualizza Messaggio
    Non mi viene !!! Allora io faccio la dose con lo zucchero a velo fatto in casa quindi 300 velo a casa 50 velo comprato 100 maizena (avevo la fecola spero sia la stessa cosa ) 50 di miele e 5 di gelatina , mi rimane appiccicosissimo dovrei mettere ancora molto zucchero così faccio la fine della scorsa volta che mi si crepa!!! forse basta farlo riposare un pochino ?? Aiuto voglio provare a fare la torta a rosa fra l'altro non sò neanche se il pdz è indicato per questa lavorazione. Grazie
    allora il mio consiglio è quello di aggiungere un altro pochino di zucchero a velo...e poi lavorare tanto( metti i guanti in silicone ti troverai meglio...)...non preoccuparti che non ti si creperà( se proprio dovesse succede bagna un pochino la mano e lavora sempre...più la maneggi e più si ammorbidisce)..lavoralo molto mi raccomando!
    cmq si la pdz è indicata per la torta tranquilla!
    buon lavoro

Inserzioni Blog
    152
    Grazie provo subito come mi hai consigliato , avevo paura di sbagliare aggiungendo altro zucchero Vadoooo!!!

grazie provo subito come mi hai consigliato , avevo paura di sbagliare aggiungendo altro zucchero vadoooo!!!
    allora come è venuta???????

Inserzioni Blog
    19
    io credo che tu abbia fatto un errore, magari poi ti è andata bene, ma lo zucchero a velo fatto in casa non va bene perchè non ha amido avresti aggiustato le cose con la maizena che appunto è amido ma la fecola non so se è la stessa cosa sempre amido ma di patate
    enza

Inserzioni Blog
    152
    Citazione Originariamente Scritto da simpaticona1983 Visualizza Messaggio
    allora come è venuta???????
    Citazione Originariamente Scritto da sonoenza Visualizza Messaggio
    io credo che tu abbia fatto un errore, magari poi ti è andata bene, ma lo zucchero a velo fatto in casa non va bene perchè non ha amido avresti aggiustato le cose con la maizena che appunto è amido ma la fecola non so se è la stessa cosa sempre amido ma di patate
    Scusate ho finito ora !!! se non mi vergogno troppo dopo posto le foto della torta intanto vi mostro le roselline che ho ricavato con gli avanzi del pdz tutto sommato lavorandolo bene non è andata tanto male ora devo vedere quando sarà asciutto incrocio le dita

Scusate ho finito ora !!! se non mi vergogno troppo dopo posto le foto della torta intanto vi mostro le roselline che ho ricavato con gli avanzi del pdz tutto sommato lavorandolo bene non è andata tanto male ora devo vedere quando sarà asciutto incrocio le dita
    complimenti sono bellissime...

ma che belle rose.. con quale tecnica le hai fatte?

Le roselline son venute davvero bene!!
    Con la pdz anch'io la prima volta ho avuto i tuoi stessi problemi, poi ho capito che è meglio comunque non esagerare con lo zucchero, perchè dopo indurisce sempre un pò di più! E soprattutto più si lavora, e più si ammorbidisce, e dà un bell'effetto senza crepe e venature!

colore delle rose

ciao a tutte!!
    è un po' di tempo che vi seguo...e questo sito mi piace un sacco!
    finalmente ho trovato il coraggio di scriverci!
    volevo chiedere a bimbibelli che colorante ha usato per ottenere quel rosa così bello e delicato delle roselline!
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •