Pagina 16 di 104 PrimaPrima ... 6101112131415161718192021222666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1037
    Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da carlinga Visualizza Messaggio
    ecco un'anteprima...è venuto un pò abbronzato ma avevo paura che non cuocesse bene dentro......più tardi il tagliotengo le dita incrociate.....

non ho fatto i tagli....ho avuto paura....in forno è lievitato ancora e si è sollevato su un lato delle pieghe che ho fatto........ed ecco l'interno....

.
    è davvero ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!peccato solo per quel buco sotto la crosta.......ma sono super felice anche così
    oltre che buono allora è anche bellissimo. Wowww, è altissimo. Per le calotte delle pagnotte che restano alzate, si potrebbe risolvere capovolgendo il pane moooooolto delicatamente su un vassoio o una pala da forno subito prima di infornare.
    Qualche pericolo che ti si sgonfi c´è, ma se sei temeraria, per le prossime volte, con un po´di esperienza, potresti provare.
    Io agli inizi facevo sempre casini.
    Ora sto riprovando e... va meglio
    Subito in prima
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    93
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    oltre che buono allora è anche bellissimo. Wowww, è altissimo. Per le calotte delle pagnotte che restano alzate, si potrebbe risolvere capovolgendo il pane moooooolto delicatamente su un vassoio o una pala da forno subito prima di infornare.
    Qualche pericolo che ti si sgonfi c´è, ma se sei temeraria, per le prossime volte, con un po´di esperienza, potresti provare.
    Io agli inizi facevo sempre casini.
    Ora sto riprovando e... va meglio
    Subito in prima

di casini con il pane ne faccio taaaanti magari lo faccio un paio di volte prima di provare a capovolgerlo.......o forse no....se prevale la mia incoscienza........woww lo dico io.....in pp insieme ai grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il blog di carlinga

-------------------------------------
    quelli della segale n°7

Inserzioni Blog
    56
    Penso che domani ti metterò le foto anche della mia realizzazione del 100% pane di semola di gd.
    A proposito Linda sto provando a fare anche le scoze d'arancia candite.
    QDPM 213

La vita è un attimo, vivila
    IL MIO BLOG

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaConte77 Visualizza Messaggio
    Penso che domani ti metterò le foto anche della mia realizzazione del 100% pane di semola di gd.
    A proposito Linda sto provando a fare anche le scoze d'arancia candite.
    Spero che ti piaccia come viene.
    Per le scorzette candite, vedrai, non le lascerai più, sia per i panettoni che per i dopo cena.
    Linda

Inserzioni Blog
    56
    Spero che ti piaccia come viene.
    Per le scorzette candite, vedrai, non le lascerai più, sia per i panettoni che per i dopo cena.
    Linda nella ricetta ho apportato solo una modifica al posto del miele ho utilizzato il malto perchè il miele che ho è troppo aromatico e avrebbe compromesso il sapore del pane anche se ne avessi messo un solo cucchiaino. Prima di fare il poolish ho preso 5 g del mio lilì che è di manitoba e ho aggiunto 45 g di farina fi gd e 50 g di acqua ho frullato aspettato il raddoppio e poi ho fatto il poolish in base alle tue indicazioni 100+100+100, stamane era tutto bolle ti posterò le foto, e stamane ho impastato ma l'impasto era molto appiccicoso, spero mi siesca, ho coperto a campana come hai fatto te.
    Vai alla gallery »
    In effetti il mio impasto si presentava così proprio come il tuo anche io non ho aggiunto farina ne ho messo una spruzzata sopra quando l'ho messo in forma a crescere, ma durante l'impasto senza farina ho solo bagnato le mani in ultimo per metterlo sulla carta forno senza farmelo eccessivamente attaccare alle mani.
    QDPM 213

IL MIO BLOG

Inserzioni Blog
    359
    Linda nella ricetta ho apportato solo una modifica al posto del miele ho utilizzato il malto perchè il miele che ho è troppo aromatico e avrebbe compromesso il sapore del pane anche se ne avessi messo un solo cucchiaino. Prima di fare il poolish ho preso 5 g del mio lilì che è di manitoba e ho aggiunto 45 g di farina fi gd e 50 g di acqua ho frullato aspettato il raddoppio e poi ho fatto il poolish in base alle tue indicazioni 100+100+100, stamane era tutto bolle ti posterò le foto, e stamane ho impastato ma l'impasto era molto appiccicoso, spero mi siesca, ho coperto a campana come hai fatto te.

In effetti il mio impasto si presentava così proprio come il tuo anche io non ho aggiunto farina ne ho messo una spruzzata sopra quando l'ho messo in forma a crescere, ma durante l'impasto senza farina ho solo bagnato le mani in ultimo per metterlo sulla carta forno senza farmelo eccessivamente attaccare alle mani.
    Si brava, deve rimanere proprio così idratato e appiccicoso.
    Io di solito lo sbatacchio per una ventina di minuti come faceva quel fornaio francese. Ricordi? C'è il link nelle discussioni del Gruppo.

Poi di solito lo metto su cartaforno bello infarinato di semola, all'interno di un cerchio apribile e non lo muovo più.
    Quando inforno poi sfilo il cerchio da sopra.

Ultimamente - nel momento di infornare - l'ho capovolto delicatamente, ed è benuto bene lo stesso.... Se vuoi guarda i link di come è venuto di volta in volta.
    Per il malto, qualche volta anche io alterno.
    Linda

Inserzioni Blog
    56
    Anche io l'ho sbatacchiato per una ventina di minuti ho smesso quando ho visto che sul piano di lavoro sia attaccava di meno e quando la pasta si allungava, spero di aver capito bene....
    QDPM 213

IL MIO BLOG

Inserzioni Blog
    359
    Anche io l'ho sbatacchiato per una ventina di minuti ho smesso quando ho visto che sul piano di lavoro sia attaccava di meno e quando la pasta si allungava, spero di aver capito bene....
    se si allungava e non si strappava più è perfetto
    Linda

Inserzioni Blog
    56
    se si allungava e non si strappava più è perfetto
    Si faceva così.
    QDPM 213