Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

come costruire 2 libri sovrapposti

Ciao a tutti voi cookini!
    Il mio fidanzato il 10 luglio si laurea e vorrei preparargli una bella torta in mmf (che adora)...Avevo in mente una torta formata da due libri sovrappostil'uno sull'altro, l'unico problema è che non so proprio come cominciare
    Ho visto delle bellissime immagini sui siti americani e mi chiedo come fare per ricreare quell'effetto copertina rigida ricoperta di mmf. La classica copertina un po' più larga delle pagine...Mi aiutate please?
    Edvige

Inserzioni Blog
    260
    edvige x la forma è superfluo dire che tu debba fare 2 torte rettangolari,magari quella sopra un po' + piccola,poi x le copertine rigide puoi rivestire i cartoni degli imballaggi o delle scarpe e al centro mettere il pandi spagna farcito,il sostegno,x non far schiacciare la torta inferiore,lo devi mettere al centro del pandispagna inferiore e chiudere la copertina,se non sono stata chiara dimmelo
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    edvige x la forma è superfluo dire che tu debba fare 2 torte rettangolari,magari quella sopra un po' + piccola,poi x le copertine rigide puoi rivestire i cartoni degli imballaggi o delle scarpe e al centro mettere il pandi spagna farcito,il sostegno,x non far schiacciare la torta inferiore,lo devi mettere al centro del pandispagna inferiore e chiudere la copertina,se non sono stata chiara dimmelo
    Sei stata chiarissima angelica!
    Ma non c'è un modo per realizzare una copertina commestibile?
    Complimenti per le tue realizzazioni...sei una maga!

Inserzioni Blog
    27
    io vado off topic. ti chiami edvige veramente? è il nome della mia mamma
    DIETA PROTAL
    18 giugno --> 60 kg.....
    21 luglio --> 53 kg...

Citazione Originariamente Scritto da mandorlina Visualizza Messaggio
    io vado off topic. ti chiami edvige veramente? è il nome della mia mamma
    si, si...era il nome della mia nonna libanese (il mio papà è libanese)
    Chiudiamo l'off-topic,altrimenti ci sgridano
    Consigli per la torta?

io farei la copertina in pasta frolla e la ricoprirei di mmf cosi da poterla fare più grande del pds

o anche in una specie di croccane con riso soffiato e miele
    mai senza pizza n.119

Citazione Originariamente Scritto da cla.cla73 Visualizza Messaggio
    io farei la copertina in pasta frolla e la ricoprirei di mmf cosi da poterla fare più grande del pds

o anche in una specie di croccane con riso soffiato e miele
    Ci avevo pensato, ma mia mamma mi ha detto: "non sarà troppo fragile in pasta frolla?"
    Avevo anche pensato di fare una sfoglia, tipo quella della millefoglie, perchè mi sembra che con il pds leghi di più...però è ancora più fragile della frolla, giusto?Ma gli americani come caspita fanno???

Citazione Originariamente Scritto da edvige1982 Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato, ma mia mamma mi ha detto: "non sarà troppo fragile in pasta frolla?"
    Avevo anche pensato di fare una sfoglia, tipo quella della millefoglie, perchè mi sembra che con il pds leghi di più...però è ancora più fragile della frolla, giusto?Ma gli americani come caspita fanno???

la sfoglia è fragie effettivamente, io ho già fatto alcune cose con la frolla ricoperta (certo non deve essere di 2mm..) e ha retto bene..Altrimenti riso soffiato incollato con miele (tipo croccante), versato in stampi rettangolari della dimensione che vuoi, livellato e uan volta freddo ricoperto di mmf..nn mi viene in mente altro x ora
    mai senza pizza n.119

Citazione Originariamente Scritto da cla.cla73 Visualizza Messaggio
    la sfoglia è fragie effettivamente, io ho già fatto alcune cose con la frolla ricoperta (certo non deve essere di 2mm..) e ha retto bene..Altrimenti riso soffiato incollato con miele (tipo croccante), versato in stampi rettangolari della dimensione che vuoi, livellato e uan volta freddo ricoperto di mmf..nn mi viene in mente altro x ora
    Grazie mille!

Citazione Originariamente Scritto da edvige1982 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    figurati,,, poi posta il tuo lavoro, cosi vedo come è andata e se le copertine hanno retto...magari qualcuo ti da suggerimenti migliori, ma a me proprio non viene in mente altro x ora..scusa
    mai senza pizza n.119

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •