Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Pollo alle mandorle

Ingredienti per 4 persone:

1kg abbondante di petto di pollo intero
    100g di mandorle sbucciate
    1 bustina di maizena(serve circa metà del contenuto)
    1 radice di zenzero
    1 boccettino di salsa di soia(125ml)
    1 cipolla
    Sale
    Olio Extravergine d'oliva

Prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine e fate tostare a fuoco basso per qualche minuto le mandorle.
    Pulire il petto di pollo dall'osso centrale, dopo di chè tagliarlo a pezzi piccoli, a bocconcini...
    Tritare la cipolla e metterla a soffriggere a fuoco basso nella padella antiaderente con l'olio; prendere la radice di zenzero, pelarla come se fosse una patata e grattugiarla finemente(in alternativa tritarlo col mixer), e fatelo soffriggere sempre a fuoco delicato in padella

Infarinare i bocconcini di pollo con la maizena, sbatterli per togliere la farina in eccesso e metterli a cuocere in padella, facendo attenzione a mescolare delicatamente per evitare che il pollo si sfilacci.
    Mentre si cuoce la carne, prendere metà mandorle e tritarle col mixer non troppo fini e lasciare l'altra metà intere.
    Quando il pollo è cotto, salarlo quanto basta e aggiungere le mandorle alla carne.
    Versare l'intera boccettina di salsa di soia nella padella e pari quantità di acqua.Mescolare bene per amalgamare il condimento alla carne e alle mandorle.Continuare a cuocere a fuoco basso e senza coperchio per fare assorbire il sugo alla carne

Quando il sughetto si sarà ristretto, servire ben caldo

Inserzioni Blog
    433
    Ma le foto ci sono?? Sono io che non le vedo?

no le foto non ci sono, comunque la settimana prossima una sera lo faccio e posto anche le foto

Dev'essere buonoallora aspetto qualche foto!!
    USA 2008

Cinzia

guarda l'ho fatto e l'ha mangiato anche mia sorella di 3 anni...è molto buono e con lo zenzero ha un sapore particolare

ciao!
    domande:

1) queste dosi per quante persone sono? vorrei farne la metà per due persone, che ne dici?

2) se non trovo lo zenzero (anche se dubito) con quale altra spezia posso sostituirlo non conoscendone il gusto?

3) la maizena può esser sostituita da farina 00 normale o ha un sapore diverso (mai assaggiata prima) ?

4) e quindi la salsa di soia devo aggiungerla al tutto, rendendolo cremoso in pratica??

scusa eh

Citazione Originariamente Scritto da Susie Visualizza Messaggio
    ciao!
    domande:

1) queste dosi per quante persone sono? vorrei farne la metà per due persone, che ne dici?

2) se non trovo lo zenzero (anche se dubito) con quale altra spezia posso sostituirlo non conoscendone il gusto?

3) la maizena può esser sostituita da farina 00 normale o ha un sapore diverso (mai assaggiata prima) ?

4) e quindi la salsa di soia devo aggiungerla al tutto, rendendolo cremoso in pratica??

scusa eh
    1)si come dose metà per due persone basta e avanza
    2)lo zenzero lo trovi negli ipermercati dove ci sono le cose etniche nell'ortofrutta, si trova facilmente...lo zenzero come aroma è quello che viene usato per fare il ginger, la bibita...magari potresti utilizzare della scorza di limone grattugiata
    3)la maizena rende molto meglio della farina, in quanto non si stacca dal cibo quando si cuoce come la farina....fidati è molto meglio e non fa diventare dopo il sughetto pastoso
    4)si la aggiungi alla fine con relativa quantità uguale di acqua

che buona sta ricettina..!!
    niente foto ancora xò???

l'ho fatta giusto ieri sera... a giorni mi deve arrivare la macchina fotografica nuova e verrà testata in questo modo

Inserzioni Blog
    272
    adoro il pollo alle mandorle...lo mangio sempre al cinese

Bocicciablog

QUELLI DELLA PASTA MADRE tessera n°279

Quelli malati di caccavellite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi