Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Inserzioni Blog
    14

Thumbs up [foto] Torta Fredda alle Albicocche

Trovata e subito provata, ecco a voi la...

Torta Fredda di Albicocche

Vi posto solo la procedura, non ho fatto le foto durante la preparazione perché le potete trovare sul sito dove ho preso la ricetta: GialloZafferano.it

Ingredienti

Per il fondo
    Amaretti 100 gr
    Biscotti secchi
    100 gr
    Burro fuso 150 gr
    Zucchero di canna 2 cucchiai

Per la crema
    Colla di pesce 6 gr
    Latte 4 cucchiai
    Panna fresca da montare 200 ml
    Yogurt cremoso alle albicocche 500 ml

Per la ricopertura
    Acqua 250 ml
    Albicocche sode e dolci 500 gr
    Gelatina per dolci 1 bustina di Tortagel
    Zucchero 3-4 cucchiai
    Confettura di albicocche 3 cucchiai

Preparazione
    Preparare il fondo della torta fredda di albicocche: ponete in un robot gli amaretti e i biscotti secchi, quindi azionate le lame del mixer e sbriciolateli finemente. Fate fondere il burro in un pentolino e unitelo ai biscotti sbriciolati posti in una ciotola assieme a 2 cucchiai di zucchero di canna. Amalgamate il tutto per bene. Imburrate e foderate con della carta forno uno stampo a cerchio apribile del diametro di 22-23 cm, quindi versatevi il composto di biscotti e burro, livellandolo e schiacciandolo sul fondo. Riponete lo stampo in frigorifero per almeno mezz’ora e nel frattempo preparate la crema allo yogurt. Mettete in ammollo nell’acqua fredda i fogli di colla di pesce per almeno 10 minuti; versate 4 cucchiai di latte in un pentolino e portatelo a sfiorare il bollore, quindi estraete e strizzate la colla di pesce dall’acqua e incorporatela al latte caldo lontano dal fuoco facendola sciogliere. Lasciate intiepidire. Montate a neve ben ferma la panna fresca e ponetela in una ciotola nella quale aggiungerete lo yogurt alle albicocche; amalgamate i due ingredienti e aggiungete la colla di pesce ormai tiepida.
    Estraete lo stampo dal frigorifero e versatevi il composto di yogurt e panna, quindi rimettete lo stampo in frigorifero per almeno due ore. Mezz’ora prima dello scadere delle due ore, prendete la bustina di torta gel e scioglietela in 250 ml di acqua fredda posta in un pentolino, quindi aggiungete 3-4 cucchiai di zucchero e 3 cucchiai di confettura di albicocche.
    Portate il tutto a ebollizione facendo attenzione a sciogliere bene la marmellata, quindi spegnete e filtrate il tutto con un colino. Lasciate intiepidire. Nel frattempo lavate, asciugate e tagliate a fette le albicocche. Estraete lo stampo dal frigorifero (controllate che la crema di yogurt sia ben compatta) e cominciate a disporre le fette di albicocche coprendo tutta la superficie. Una volta coperta la torta con le fettine di albicocche, versatevi sopra la gelatina intiepidita, cercando di distribuirla in modo uniforme e andando a coprire gli eventuali spazi tra la frutta. Mettete di nuovo lo stampo in frigorifero per almeno due ore. Quando la torta sarà ben compatta, estraetela dal frigorifero e sformatela. Servite la torta ben fredda.

N.B.: Io ho usato lo yogurt YOMO... 'na schifezza è pure un po' bruschetto... bocciato davvero

Buon appetito
    Ultima modifica di Serena; 06-07-2009 alle 18:50

Giusto per archiviare un po' di ricette...
    Elerwen's blog

Inserzioni Blog
    946
    Buona

Imperia nata a napoli vissuta in germania
    Inserzioni Blog
    172
    bellissimaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    2491
    gnam gnam...uffa, mi ritrovo sempre a guardare i dolciiii
    Il mondo di una cookina innamorata della cucina!
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...

Inserzioni Blog
    3
    Buonissimaaaaaaaaaaaa da provare brava

Inserzioni Blog
    162
    Proverò! Buonaaaaaaaa
    KRI

bona!
    poi con questo, caldo...ci sta pure bene.
    Am Universum

Whirlpool Jet Chef JT369 bl + AT 325 wh + AVM121(29cm) + AVM138(19cm) + Ariete Free 3-in1

che bella, buona e fresca!
    Lella'81

I LOVE RED PEPPER!!!
    Words are flowing out like endless rain into a paper cup...

Inserzioni Blog
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Elerwen Visualizza Messaggio
    Trovata e subito provata, ecco a voi la...

Torta Fredda di Albicocche

Vi posto solo la procedura, non ho fatto le foto durante la preparazione perché le potete trovare sul sito dove ho preso la ricetta: GialloZafferano.it

Ingredienti

Per il fondo
    Amaretti 100 gr
    Biscotti secchi
    100 gr
    Burro fuso 150 gr
    Zucchero di canna 2 cucchiai

Per la crema
    Colla di pesce 6 gr
    Latte 4 cucchiai
    Panna fresca da montare 200 ml
    Yogurt cremoso alle albicocche 500 ml

Per la ricopertura
    Acqua 250 ml
    Albicocche sode e dolci 500 gr
    Gelatina per dolci 1 bustina di Tortagel
    Zucchero 3-4 cucchiai
    Confettura di albicocche 3 cucchiai

Preparazione
    Preparare il fondo della torta fredda di albicocche: ponete in un robot gli amaretti e i biscotti secchi, quindi azionate le lame del mixer e sbriciolateli finemente. Fate fondere il burro in un pentolino e unitelo ai biscotti sbriciolati posti in una ciotola assieme a 2 cucchiai di zucchero di canna. Amalgamate il tutto per bene. Imburrate e foderate con della carta forno uno stampo a cerchio apribile del diametro di 22-23 cm, quindi versatevi il composto di biscotti e burro, livellandolo e schiacciandolo sul fondo. Riponete lo stampo in frigorifero per almeno mezz’ora e nel frattempo preparate la crema allo yogurt. Mettete in ammollo nell’acqua fredda i fogli di colla di pesce per almeno 10 minuti; versate 4 cucchiai di latte in un pentolino e portatelo a sfiorare il bollore, quindi estraete e strizzate la colla di pesce dall’acqua e incorporatela al latte caldo lontano dal fuoco facendola sciogliere. Lasciate intiepidire. Montate a neve ben ferma la panna fresca e ponetela in una ciotola nella quale aggiungerete lo yogurt alle albicocche; amalgamate i due ingredienti e aggiungete la colla di pesce ormai tiepida.
    Estraete lo stampo dal frigorifero e versatevi il composto di yogurt e panna, quindi rimettete lo stampo in frigorifero per almeno due ore. Mezz’ora prima dello scadere delle due ore, prendete la bustina di torta gel e scioglietela in 250 ml di acqua fredda posta in un pentolino, quindi aggiungete 3-4 cucchiai di zucchero e 3 cucchiai di confettura di albicocche.
    Portate il tutto a ebollizione facendo attenzione a sciogliere bene la marmellata, quindi spegnete e filtrate il tutto con un colino. Lasciate intiepidire. Nel frattempo lavate, asciugate e tagliate a fette le albicocche. Estraete lo stampo dal frigorifero (controllate che la crema di yogurt sia ben compatta) e cominciate a disporre le fette di albicocche coprendo tutta la superficie. Una volta coperta la torta con le fettine di albicocche, versatevi sopra la gelatina intiepidita, cercando di distribuirla in modo uniforme e andando a coprire gli eventuali spazi tra la frutta. Mettete di nuovo lo stampo in frigorifero per almeno due ore. Quando la torta sarà ben compatta, estraetela dal frigorifero e sformatela. Servite la torta ben fredda.

N.B.: Io ho usato lo yogurt YOMO... 'na schifezza è pure un po' bruschetto... bocciato davvero

Buon appetito
    Complimenti per la torta,l'aspetto è meraviglioso,ma che vuol dire la frase che ho evidenziato?
    per lo yogurt ti consiglio il parmalat all'albicocca è meraviglioso
    e anche gli altri gusti sono proprio buoni
    * Daniela*

Seguitemi su

"Un mare di bene non riempie una goccia d'amore"

Inserzioni Blog
    13

Wink

davvero bella! e buona
    SAMY La vita è troppo breve per bere vini mediocri Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Guinness e Irlanda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •