Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    2

velocità spiga bimby e kenwood

salve , leggo molte ricette del bimby ( ppan briosche) dove si deve usare la funzione spiga. ORA VORREI SAPERE IN UN KENWOOKD PROSPERO OPPURE NEL MOD 005, OPPURE MOD 020ECCC A QUALE MODALITà CORRISPONDE E SE C'è ..GRAZIE

Inserzioni Blog
    106
    La vel. spiga serve per impastare

- nel Kenwood KM005 per impastare pane o pasta all'uovo si usa velocità da minima a 1.

lacucinadidaniela.blogspot.com

Inserzioni Blog
    2
    ma è la funzione antioraria? quindi nei vari kenwood trovero' una funzione conrispondente? grazie

Inserzioni Blog
    106
    No! L'antiorario non ha niente a che fare con lo spiga!

lacucinadidaniela.blogspot.com

Inserzioni Blog
    2

scusa

scusa per l' ignoranza......l'importante che nel momento che comprero' un kenwood ci sarà una funzione cotrrispndente.....cmq se fossi cosi' gentile a spiegarmela

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da little Visualizza Messaggio
    scusa per l' ignoranza......l'importante che nel momento che comprero' un kenwood ci sarà una funzione cotrrispndente.....cmq se fossi cosi' gentile a spiegarmela
    Come ti diceva daniela nel post n. 2, la vel spiga è tipica del bimby. Nel kenwood non c'è perchè si impasta usando le velocità, così come dice più indietro:

- nel Kenwood KM005 per impastare pane o pasta all'uovo si usa velocità da minima a 1. __________________

Inserzioni Blog
    129
    la funzione spiga in realtà gira sia in senso orario ke antiorario, adesso non ricordo di preciso i tempi ma qualcosa come 10 sec in senso orario e 3 sec antiorario, tutto ciò per simulare un impasto fatto a mano. tu col ken devi regolarti con la sua modalità di impasto e come qualcuno ti ha già suggerito vel 1.

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Slurpslurp Visualizza Messaggio
    la funzione spiga in realtà gira sia in senso orario ke antiorario, adesso non ricordo di preciso i tempi ma qualcosa come 10 sec in senso orario e 3 sec antiorario, tutto ciò per simulare un impasto fatto a mano. tu col ken devi regolarti con la sua modalità di impasto e come qualcuno ti ha già suggerito vel 1.
    Esatto!Però, tanto per non confondere Little, l'antiorario di cui parli tu, non è l'antiorario di cui parla lei. Credo che lei parli proprio della funzione antiorario delle lame in cottura, almeno, da come scrive ,mi ha dato questa idea.

Inserzioni Blog
    129
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Esatto!Però, tanto per non confondere Little, l'antiorario di cui parli tu, non è l'antiorario di cui parla lei. Credo che lei parli proprio della funzione antiorario delle lame in cottura, almeno, da come scrive ,mi ha dato questa idea.
    si certo, l'antiorario (lo dice la parola stessa) è il senso in cui girano le lame in cottura cioè antiorario appunto! da quel ke ho capito a lei interessa semplicemente sapere come "convertire" la funzione spiga nel ken, ma ken e bimby sono 2 diverse scuole di pensiero, quindi usando il ken deve fare riferimento solo alle funzioni ke questo offre: impastare normalmente senza ke ci sia la spiga andrà pure bene!

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Slurpslurp Visualizza Messaggio
    si certo, l'antiorario (lo dice la parola stessa) è il senso in cui girano le lame in cottura cioè antiorario appunto! da quel ke ho capito a lei interessa semplicemente sapere come "convertire" la funzione spiga nel ken, ma ken e bimby sono 2 diverse scuole di pensiero, quindi usando il ken deve fare riferimento solo alle funzioni ke questo offre: impastare normalmente senza ke ci sia la spiga andrà pure bene!

Esatto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •