ma no...ci vuole solo un pò di pazienza.![]()
vi serve:
una corona in vimini , o fatta a cuore(da fiorista o in vivaio)
cuoricini di polisterolo(cartolibreria, articoli da bricolage o vivaio)
carta di riso (cartolibreria, articoli d bricolage o vivaio)
nastro in tinta(merceria, cartolibreria)
io uso uno con il doppio filo, si tira quello più sottile e si forma la cappola, moooolto pratico![]()
colla vinavil (vinilica) obi, brico, cartolibreria
vernice lucida o sandracca(obi, brico, carolibreria o articoli da bricolage)
pennelli(prendeteli buoni, durano di più)(negozio di articoli di arte)
edera quella vera o anche finta se fatta bene(vivaio, fiorista)
bacche di edera o altre bacche vere o finte(io i miei li ho colorati con colore bianco acrilico)
ooops, è rovescia la foto.
![]()
strappate la carta di riso in piccoli pezzi e con un pennello e la colla vinilica diluita con acqua(deve essere abbstanza liquida) attaccate i pezzi di carta di riso sui cuoricini. la carta di riso è molto meglio della carta velina colorata, più spessa e non sporca.
fate asciugare i vostri cuoricini perfettamente poi li date la vernice, prima da una parte, fate asciugare,
poi dall'altra parte.
quando sono asciutte, incollate i fiocchetti che avete fatto con il nasto in tinta o ad contrasto con la colla a caldo.
tagliate della edera a misura e cominciate incollarla (con la colla a caldo) sul vostro cerchio(o cuore)
quando avete finito con l'edera e le bacche(anche quelle con colla a caldo), cominciate attacchare i cuoricino...o fissandoli con la colla a caldo o appendendoli con il nastro sottile(o bava di pesce, filo in silicone trasparente)
con questo metodo potete coprire le palle di natale, le uova di pasqua oppure quei bruttissimi vassoi in polistirolo che vi danno al supermercato. diventano dei vassoietti bellissimi, da regalare con i vostri prodotti cook![]()
se qualche passaggio non fosse chiaro, chiedetemi![]()

Bellissima l'idea del fai da te quasi in diretta ....................aspettiamo impazienti altre idee............così impariamo un pò tutte