Ristorante Marco Polo
Via Marco Polo, 38
10129 Torino
tel. 011.500096
Il Ristorante Marco Polo, considerato uno dei templi della cucina torinese, è stato inaugurato nel 1992. Ai propri clienti offre una grande selezione di piatti a base di pesce ispirati alla tradizione mediterranea. Ricca e completa è la proposta di coquillages e crostacei.
L'ambiente è decisamente elegante ed accogliente, tutti i locali sono rivestiti di stoffe tesate su mollettone in modo da rendere l'atmosfera estremamente ovattata.
In questa oasi metropolitana abbiamo avuto il piacere di cenare, colpiti dal clima formale ma molto cordiale piacevolmente instauratosi col personale addetto al nostro servizio.![]()
Finalmente ho potuto dare sfogo ai miei sogni repressi,deliziandomi con uno spettacolo pirotecnico di crudo di mare,
![]()
una veramente grande esposizione di coquillages aperti all'istante con 30 e più qualità di prodotti di molluschi e crostacei freschissimi !!
I miei commensali hanno preferito orientarsi per un ricchissimo antipasto che prevedeva diversi assaggi quali: frittura di calamaretti e piccoli totanetti, sottilissima di polpo con erbetta, piccola marmitta di pane al nero di seppia con guazzetto di moscardini novelli, pan brioche caldo ripieno di gamberi al tartufo e fantasia di gamberi e verdurine.
C’è stato anche chi ha voluto ordinare una profumatissima zuppetta di ceci e lumachine di mare al rosmarino !![]()
Quale secondo abbiamo potuto gustare un filetto di orata in crosta di patate di notevole fattura.
Dalla ampia e ben presentata carta dei vini ho subito potuto – haimè – constatarne il mancato aggiornamento in quanto ho ordinato (per ben due volte consecutive!!!) delle etichette risultate esaurite !!! Alla fine ho proposto un aromatico Gerwurtztraminer di grande beva !
![]()
![]()
Agli appassionati, Marco Polo mette a disposizione una grande collezione di whisky delle migliori marche, ma io ho preferito consigliare ai miei amici un assaggino di grappa di nebbiolo, un sorso di paradiso !!!!![]()
Il conto? … ah …. dimenticavo …. direi adeguato alle prestazioni…. dagli 80 € a seconda del vino.
Ristorante Marco Polo
Via Marco Polo, 38
10129 Torino
tel. 011.500096
Credit cards

deliziandomi con uno spettacolo pirotecnico di crudo di mare,
) delle etichette risultate esaurite !!! Alla fine ho proposto un aromatico Gerwurtztraminer di grande beva !