Risultati da 1 a 8 di 8

Pizza e sfogliatelle a Napoli....

...spero di aver azzeccato la sezione in cui scrivere....

...io adoro la pizza....per non parlare di quella napoletana e...dato che a Febbraio sarò l' 5 giorni...chi mi consiglia un paio di posticini ( in centro perchè io alloggerò al circolo della marina che sta in centro e...sarò a piedi...)dove secondo voi fanno una pizza davvero speciale??? e...per le sfogliatelle????

Aspetto vostre notizie....grazieeeeeeeeeeeeee
    ...un cuore non fa un amore ce ne vogliono due...

Napoletaniiiiiiiii dove sieteeeeeeeeeee?????? Io adoro Napoli e la cucina napoletana ma purtroppo non posso esserti di grande aiuto perchè quando vado sono sempre guidata da napoletani doc e non memorizzo i locali. Mi ricordo però di un'ottima pizza mangiata da Ettore in zona Santa Lucia, vicino a castel dell'ovo. Per le sfogliatelle direi......Scaturchio un nome una garanzia. Comunque sfogliatelle e pizza a parte la cucina napoletana è tutta da gustare dall' impepata di cozze al pesce all'acquapazza, alle zucchine a scapece e poi che dire dei taralli e.....chi più ne ha più ne metta; aiutoooooo ho fame!!!!!!!!!!
    raffa

Citazione Originariamente Scritto da Ale-75
    ...spero di aver azzeccato la sezione in cui scrivere....

...io adoro la pizza....per non parlare di quella napoletana e...dato che a Febbraio sarò l' 5 giorni...chi mi consiglia un paio di posticini ( in centro perchè io alloggerò al circolo della marina che sta in centro e...sarò a piedi...)dove secondo voi fanno una pizza davvero speciale??? e...per le sfogliatelle????

Aspetto vostre notizie....grazieeeeeeeeeeeeee
    Premesso che non sono di Napoli ma qundo ci sono stata ho mangiato da "Ciro a Santa Brigida" è proprio in centro. Mi era stato consigliato da un ragazzo che vive a Napoli. E' veramente un ottimo ristorante. Pizza sublime e mozzarella di bufala gigante. Per non parlare dei primi presentati davvero in maniera egregia. Te lo consiglio
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Ciao io sono di Napoli ed adoro la pizza.

dove mangiarla ottima? dipende da dove sei: io amo due pizzerie: DI Napoli a fuorigrotta (zona stadio san paolo) in una traversa di viale augusto (uno dei piu' famosi di napoli) questo fa anche la base della pizza senza niente da accompagnare con una squisita ricotta, prosciutto crudo e/o verdure grugliate... super! L'altra e' Starita a Materdei (quartiere Materdei appunto, facilmente raggiungibile con la metro collinare dal vomero o dal centro) anche questo fa simpatici antipasdti con base pizza!

le piu' famose sono brandi in via chiaia (dove e' nata la pizza) michele a forcella (che fa solo margherita e calzone OTTIMI!) e... la pizza e' buona quasi ovunque.

al vomero io preferisco Pizza e contorni, fa un ottimo ripieno.

passiamo alle sfogliatelle: pintauro! Un solo nome! dove si trova? via toledo (o via roma, e' la stessa strada, in centro vicinissimo a piazza plebiscito, galleria umberto ecc...)

spero di esserti stata utile
    buona permanenza nella citta' piu' bella del mondo.... sono di parte?Roby

Roby e' stato bravissimo ad elencarti i migliori nn c'e'' da aggiungere nulla anzi c'e' anche fratelli la bufala e se sei romantica I re di Napoli sulla via Caracciolo x i dolci Pintauro va benissimo ma anche Leopoldo che si trova un' po' in tutta Napoli. Inizia a venire di certo nn rimarrai scontenta ciao e buona permanenza
    tiziana
    l' appetito vien mangiando

ragazzi grazie per i consigli..... mi saranno utilissimi

spero di non esser arrivata fuori tempo massimo.Ottime le indicazioni che ti hanno dato e vorrei darti del mio. Cartina di NA alla mano.Ricapitolando : il Circolo della marina è a via C.Console- due passi da Piazza Plebiscito .Ha vicinissime Brandi(via Chiaia) inventore della margherita e Ettore a S.Lucia.Dai fratelli la Bufala a via Caracciolo ( see piazza Sannazzaro) ho mangiato della meravigliosa carne di bufala : sono in pochi ad offrirla; pizza così e così - ma dipende dai gusti..A piazza Sannazzaro, se piace il folklore, in molti di quei rist/ trattorie fanno la zuppa di cozze CHE E' DA PROVARE. Girando come turista : zona Stazione : Michele( segnalato e spartanissino) e quasi di fronte ilTrianon.
    centro storico : Starita (S.) , il famosissimo Di Matteo (spartanissimo)a via Tribunali , Lombardi a Santa Chiara.
    Al Vomero : triste ma la pizza è ottima : fratelli d'Acunzo
    Sfogliatelle : oltre a Scaturchio e Pintauro prova da Mary : specie di chioschetto sotto la Galleria Umberto in via Roma /Toledo. C'è sempre una folla di pazzi.Ciao Grazia

.... non sei assolutamente in ritardo...io partirò il 15....quindi...fino ad allora mi segnerò tutte le vostre indicazioni....

Devo solo procurarmi una cartina per vedere quali locali sono raggiungibili a piedi.....

Grazie davvero a tutti.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •