COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
    Inserzioni Blog
    212

[PDZ] [MMF] Torta Trilly...la rivincita!

Partendo dal fatto che come sapete me ne succedono sempre di tutti i colori, non potevo sperare che venisse meglio, quindi mi ritengo soddisfatta di come è venuta! Avevo iniziato una quindicina di giorni fà facendo il pds farcito e messo in congelatore perchè ultimamente 24 ore al giorno non mi bastano più...poi nei ritagli liberi che, in casa mia con due bambini piccoli sempre in movimento è un pò difficile, ho fatto...anzi ho provato a fare Trilly in 3d ma nonostante Maniinpasta si sia adoperata a fornirmi il materiale dove attingere per fare il viso non ci sono riuscita, e pensare che il corpicino mi era venuto subitissimo! Ho perso delle ore con il caldo di Roma di questi giorni, il pdz (prima volta) mi si scioglieva nonostante il condizionatore acceso, ho provato a inserire all'interno del viso un ovetto di cioccolato per rendere più stabile il faccino ma dopo poco è cominciato a sciogliere anche lui e non vi dico che macello! al che mi sono arresa.Tra l'altro doveva essere una sorpresa ma non è riuscita perchè ho lasciato tracce dappertutto...a dimenticavo, nei giorni precedenti avevo provato anche a fare Trilly con la tecnica di Anarona del pdz colla, miseramente naufragato anche lui non avendo il mo e al momento avendo solo mmf non mi si è sciolto bene così dal conetto non usciva fluidamente e quando usciva era troppo! dopo vari tentativi ho lasciato perdere.Ieri mi ero messa daccordo con mia nipote per avere casa libera qualche ora per decorare la torta e darle almeno la sorpresa finale, così decide di farle la manicure a casa sua, tranquillamente torno a casa dal lavoro e le trovo tutte e due... a casa mia...con il tavolo dove lavoro invaso di prodotti...mia figlia per far star tranquillo il bambino aveva deciso di rimanere a casa cosi non so quante volte ho fatto su e giù da casa di mia madre perchè mi ero dimenticata qualche utensile! L'appartamento di mia madre si trova sotto il terrazzo, caldo assoluto, cucina con forno doppio acceso senza condizionatore ed io che grondavo sudore, praticamente mi si scioglieva la pdz in mano, però alla fine sono riuscita a fare una torta presentabile...certo non ai livelli di alcune di voi però sono rimasta molto soddisfatta ed è paciuta a tutti...devo dire che questa volta mio fratello ha avuto ragione a "criticarmi" perchè poco bagnata...per paura di far cedere il pds non ho ecceduto con la bagna ai bordi e era un pò asciutta! Allora siete pronti? dopo tanto scrivere ecco la mia Trilly...ancora un pò di pazienza
    Inizio con le foto dei vari tentativi:naturalmente dopo aver fatto questo mi sono ricordata che Meme mi aveva detto di ingrandire le fotocopie!

Trilly con una tetta più grande dell'altra...le avevo messo una protesi ma era più pronunciata dell'altra...non sono una brava chirurga estetica!

e questo è il tentativo andato in porto!Hai il culetto pronunciato come mia figlia!

Questo è il pds dopo il taglio...leggerissimo!

Farcitura

Pds farcito in tre strati

Copertura torta con la panna

Rivestimento con pdz e mmf le ho mescolate perchè solo il pdz era poco consistente forse per il caldo

posizionamento di Trilly

e la foto finale, che ne dite?

questa foto l'ho fatta in esterno per farvi vedere meglio i colori...ma sono uguali!

e qui la fetta

Riepilogando ho fatto il solito pds di Sirenetta con 8 uova, farcita con crema delle Simili in doppia dose e pezzetti di pesche sciroppate, molto buona devo dire! Bagna solita di Manu con cognac, copertura con panna e rivestimento e soggetti in pdz e mmf
    Ultima modifica di EmOmar; 02-10-2009 alle 15:46

Inserzioni Blog
    52
    Con questo caldo è quasi impossibile lavorare sia l'mmf che la pdz, la dopo tanta fatica la torta è bellisiima!

Cucciolo ci manchi!!!

-0-

deliziosa complimenti!!

Inserzioni Blog
    212
    Citazione Originariamente Scritto da bionda Visualizza Messaggio
    Con questo caldo è quasi impossibile lavorare sia l'mmf che la pdz, la dopo tanta fatica la torta è bellisiima!
    Infatti! troppo sono riuscita a lavorarlo bene, non ho esperienza con la pdz setosa ma è molto morbida rispetto l'mmf! grazie dei complinenti!

Citazione Originariamente Scritto da claudia.c Visualizza Messaggio
    deliziosa complimenti!!
    grazie

Inserzioni Blog
    74
    bella davvero !!!!bravissima

Inserzioni Blog
    212
    Citazione Originariamente Scritto da leottina Visualizza Messaggio
    bella davvero !!!!bravissima
    Grazissime

Smile

Quante disavventure, ma alla fine la torta é veramente bella e Trilly l'hai fatta benissimo. Complimenti

Inserzioni Blog
    23
    veramente bella complimenti
    °°giò69°°

Inserzioni Blog
    69

Ma allora...

Paciughina, ma allora non sei solo una brava "panettiera"!
    Complimenti: per la pazienza, la costanza e per il risultato!!!!!
    Sono davvero ammirata...
    BRAVA!!!
    Paty

Inserzioni Blog
    163
    Bellissima! ti capisco, con questo caldo è troppoooooo difficile! Io devo farne una su commissione per we, ma ho una paura!!! Brava, mi piace tanto come hai risolto poi la situazione!
    KRI

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •