Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Citazione Originariamente Scritto da bimbyaddict79 Visualizza Messaggio
    Il pane a cubetti, lo acquista giá tagliato, dato che da noi i canederli si producono in quntitá industriali, si compra giá fatto dal panettiere. Anche se in parte si sbriciola, non ha importanza. Il latte non va strizzato, é giusto che il pane si impregna.
    quindi alla fine il latte va tutto nell'impasto, giusto? grazie della risposta tempestiva

Citazione Originariamente Scritto da FRACIL Visualizza Messaggio
    Ah, quanti bei ricordi ... quando venivo su facevo delle scorpacciate di canederli di qualsiasi tipo ... li faccio abbastanza spesso, l'unica difficoltà è il pane, qui da noi le rosette non sono come da voi. Complimentissimi ... davvero splendida ricetta
    un'amica austriaca di mia madre che vive a Bergamo dice che il pane in vendita dalle nostre parti utilizzabile per questo scopo è la baguette dell'auchan...quello industriale che normalmente è il + economico...

dimenticavo: tu li congeli da crudi o da cotti?

Inserzioni Blog
    127
    Citazione Originariamente Scritto da euridice77 Visualizza Messaggio
    dimenticavo: tu li congeli da crudi o da cotti?
    Da crudi, e poi quando li utilizzo, li tuffo nell' acqua bollente ancora surgelati e li faccio cuocere 5 min in piú del normale.
    bimbyaddict79

Il mio blog

Citazione Originariamente Scritto da bimbyaddict79 Visualizza Messaggio
    Grazie! Confesso che i miei canederli preferiti sono quelli di fegato, li hai mai assaggiati?
    sì, li ho provati di tutti i tipi, sapori e formati ... ricordo che a Vipiteno me ne hanno portato uno solo ma sembrava una palla da tennis ... e poi c'era un locale a Barbiano che il titolare appena mi vedeva entrare diceva < ah 'pella calaprese' oggi devi provare altro tipo di canederli> e sapessi quanti ne ho provati!!! Tutti meravigliosi. Quando tornavo giù compravo il pane già a pezzetti dal panettiere e producevo canederli a ritmo sostenuto ... solo che ad agosto qui da noi come si fa a mangiare il brodo?! ... poi ho chiesto lì alla proprietaria del residence e mi ha consigliato di congelarli, da crudi come hai detto tu. Per andare dal panettiere scendevo la scaletta di fianco al cinema ... sai qual'è
    Franca

Quelli malati per le paste regionali ... fatte a mano - n°8

Io amooo i canederliiii!!!!!
    E i tuoi sembrano veramente "goduriosi"!!!!
    Prima o poi imparerò a farli anch'io..

Inserzioni Blog
    127
    sì, li ho provati di tutti i tipi, sapori e formati ... ricordo che a Vipiteno me ne hanno portato uno solo ma sembrava una palla da tennis ... e poi c'era un locale a Barbiano che il titolare appena mi vedeva entrare diceva < ah 'pella calaprese' oggi devi provare altro tipo di canederli> e sapessi quanti ne ho provati!!! Tutti meravigliosi. Quando tornavo giù compravo il pane già a pezzetti dal panettiere e producevo canederli a ritmo sostenuto ... solo che ad agosto qui da noi come si fa a mangiare il brodo?! ... poi ho chiesto lì alla proprietaria del residence e mi ha consigliato di congelarli, da crudi come hai detto tu. Per andare dal panettiere scendevo la scaletta di fianco al cinema ... sai qual'è
    Il panificio Überbacher! Ha assaggiato anche quelli alle rape rosse allora? Non li ho mai fatti, ma voglio provare. Poi adoro quelli dolci di ricotta con ripieno di nougat, o fragole

Citazione Originariamente Scritto da topinsia Visualizza Messaggio
    Io amooo i canederliiii!!!!!
    E i tuoi sembrano veramente "goduriosi"!!!!
    Prima o poi imparerò a farli anch'io..
    Grazie, fammi sapere se li provi.
    bimbyaddict79

Il mio blog

[QUOTE=bimbyaddict79;2667978]Il panificio Überbacher! Ha assaggiato anche quelli alle rape rosse allora? Non li ho mai fatti, ma voglio provare. Poi adoro quelli dolci di ricotta con ripieno di nougat, o fragoleQUOTE]

No, quelli alle rape rosse non li ho provati ma solo perchè non mi piacciono le rape rosse ... quelli di ricotta ripieni di nougat li ho provati, ma purtroppo non posso neanche guardarli per motivi di salute, solo un pezzettino piccolissimo ma erano ... da Paradiso
    Franca

Inserzioni Blog
    127
    No, quelli alle rape rosse non li ho provati ma solo perchè non mi piacciono le rape rosse ... quelli di ricotta ripieni di nougat li ho provati, ma purtroppo non posso neanche guardarli per motivi di salute, solo un pezzettino piccolissimo ma erano ... da Paradiso[/QUOTE]

Sono da svenimento, sulla salsa alla vaniglia calda poi
    bimbyaddict79

Il mio blog

Sono da svenimento, sulla salsa alla vaniglia calda poi[/QUOTE]

No ti prego, basta ... altrimenti mi attacco al barattolo della Nutella, a costo di farmi malissimo ... nessun pericolo, ho un autocontrollo di ferro
    Franca

Inserzioni Blog
    127
    Sono da svenimento, sulla salsa alla vaniglia calda poi
    No ti prego, basta ... altrimenti mi attacco al barattolo della Nutella, a costo di farmi malissimo ... nessun pericolo, ho un autocontrollo di ferro [/QUOTE]

Brava, anch' io me la cavo con l' autocontrollo perché sono a dieta
    bimbyaddict79

Il mio blog

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •