COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

[PDZ] - Torta "Il Re" Cars

Buongiorno a tutte, domenica abbiamo festeggiato il quinto compleanno di mia figlia e come alcune di voi già sanno ha voluto una torta delle Cars, ma non il solito Saetta che a lei non piace, no lei ha voluto il Re della Dinoco, chi conosce il film sa a chi mi riferisco!
    per fortuna che Angelica con il suo provvidenziale tutorial mi ha dato le dritte su come procedere, grazie ancora a lei a tutte quelle a cui ho chiesto consiglio.
    Ma veniamo alla torta: il Re è un pandispagna con 6 uova, 180 gr. di farina e 180 gr. di zucchero, ricoperto con crema al burro dell'Araba e rivestito di PDZ seguendo le indicazioni di Angelica!!!Nome: 31072009(003).jpg
Visite: 675
Dimensione: 21.4 KB
    Nome: 31072009(002).jpg
Visite: 727
Dimensione: 21.5 KB

La parte sotto è sempre un pandispagna fatto questa volta con 10 uova e seguendo le proporzioni per zucchero e farina, bagna sciroppo di zucchero alla vaniglia miscelato con il succo delle fragole! La farcitura è un mix tra la crema al burro e latte condensato e una crema chantilly!! davvero buona la consiglio vivamente!

Nome: 01082009(006).jpg
Visite: 630
Dimensione: 22.3 KB

Il tutto ricoperto di crema chantilly e ivestito con pan di spagna verde frullato!
    Ed ecco la foto finale!!Io sono davvero soddisfatta e orgogliosa, mai avrei immaginato di riuscire a produrre una torta simile. Anche alla festa sono rimasti tutti a bocca aperta! ed il merito è tutto di cook e delle sue eccezionali forumine! Ancora un grazie a tutte e spero che la torta piaccia a voi come è piaciuto a tutti a noi!
    E adesso foto!!!:
    Nome: 01082009(011).jpg
Visite: 666
Dimensione: 21.2 KB
    Nome: 01082009(012).jpg
Visite: 630
Dimensione: 21.7 KB
    E ora con l'alettone montato che non è altro che carta stagnola rivestita di PDZ!!
    Nome: SDC10460.jpg
Visite: 656
Dimensione: 22.3 KB

Inserzioni Blog
    152
    E' bellissima complimenti Io ti do 5*****

Inserzioni Blog
    88
    è splendida, bravissima!
    Occhio...Occhio...Occhio che c'ho il manganello
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa
    ---------------------------------------------
    Il mio cook-blog

Inserzioni Blog
    76
    splendida..!

Inserzioni Blog
    260
    bellissima davvero,complimenti
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    212
    è venuta benissimo complimenti! è veramente ben fatta, come è rimasta la tua bambina?

acilia(roma) sarzana(sp),sono nata a carrara(ms)
    perfettta.....complimenti..ma tre la macchinina e la torta base hai messo dei sostegni?tipi vassoietto e cannucce?bravissima..

Inserzioni Blog
    74
    complimenti è bellsisma

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

No nulla

Citazione Originariamente Scritto da tinkerbell81 Visualizza Messaggio
    perfettta.....complimenti..ma tre la macchinina e la torta base hai messo dei sostegni?tipi vassoietto e cannucce?bravissima..
    Avevo chiesto a Angelica se lei nella sua avesse messo qualcosa ma lei ha detto che la torta sopra non era bagnaa e quindi non serviva nulla!!
    Grazie ancora

Grazie

davvero a tutte sono davvero contenta che vi sia piaciuta anche se il caldo ha iniziato a far sciogliere la PDZ dopo cinque minuti che era fuori dal frigo, forse sarebbe stato meglio usare MMF
    Inutile dire che mia figlia era davvero contenta ma lei aveva assistito ai vari preparativi quindi in un certo senso c'era preparata (e poi non è la prima che faccio, l'anno scorso avevo fatto la torta fattoria!!), ma dovevate vedere la faccia degli invitati loro sì che sono rimasti a bocca aperta!! e tutto questo solo grazie a voi!!

A presto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •