Pagina 1 di 11 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108
    Inserzioni Blog
    26

Impasto hoppo'

Salve a tutti, questo impasto si adatta a vari tipi di ripieni,tipo salumi,verdure,pizze,carne ecc ecc,quindi basta solo liberare la fantasia e gli ingredienti,anche dopo qualche giorno risulta morbido ottimo per buffet e cene fredde.
    Ingredienti:
    1 kilo di farina
    1 lievito di birra
    1 bicchiere pieno di latte
    1 bicchiere pieno di olio di semi
    1 bicchiere di acqua tiepida
    1 cucchiaio e mezzo di zucchero
    mezzo cucchiaio disale
    Vai alla gallery » in una ciotola mescolare i "solidi" al centro aggiungere il latte,l'olio e il lievito sciolto nell'acqua,impastare energicamente tutti gli igredienti fino a quando il tutto non si stacchi dalle pareti,a questo punto fare delle pagnottine, lasciarle lievitare coperte fino a raddoppiare di volume
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »tirare una sfoglia e farcirla, in questo cao ho usato salumi misti,uova sode,pecorino grattuggiato e pepe,arrotolarlo e spennellarlo con 1uovo intero
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    quest'altro a mò di parigina con pomodoro,prosciutto cotto , provoletta e ripiegato su se stessa (qui ho fatto la sfoglia troppo sottile rispetto ad altre volte, a mio parere più buona leggermete meno sottile)
    Vai alla gallery » un'altra sfoglia spennellata con della senape tagliata a strisciline e avvolte attorno a dei wurstel tipo hot-dog
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »lasciare lievitare altri 10 minuti,infornare a 180/200 gradi fino a cottura
    Vai alla gallery »fetta di "parigina"Vai alla gallery »
    qui il mio omo che taglia i salumi hihihi Vai alla gallery »panoramica dei miei rustici(forse per 2 pesrone ho un p. esagerato)iVai alla gallery »
    e qui il nostro tavolino in salotto pronto per gustare mentre guardiamo l'amichevole napoli-esapnyol con un birretta fredda fredda
    Vai alla gallery » mi sono un pò dilungata,scusate,spero vi piaccia, ho fatto anche delle pizzettem e altri rusticini vari che potete vedere in questa foto è così versatile che è ottimo per tutto anche per panini dolci

GENTILMENTE é STATA ROVATA DA :
    FRANCYPINKY
    ANNUCCELLA
    SIULA
    NANCY90
    BIBA1974
    MMAAARYY
    ASSU92
    PAOLA254 e ancora una volta

ALEO

dieta dukan in atto

Inserzioni Blog
    435
    Bravissima! e soprattutto auguri futura mamma!

Inserzioni Blog
    76
    MARIA
    "la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"
    FIERA DI ESSERE MONONEURONE!!!
    MOVIMENTO UP TESSERA N°19

Inserzioni Blog
    26
    Citazione Originariamente Scritto da tamara rossi Visualizza Messaggio
    bravissima! E soprattutto auguri futura mamma!
    grazie mille!!!!

dieta dukan in atto

Quante cose buone! A quest'ora sarebbero l'ideale x lo spuntino notturno

L'impasto è simile alla sfoglia? Il latte nell' impasto è per forza neccessario? Se al suo posto si aumentasse la dose d'acqua?

Bombardata di domande

Le persone sono come le vetrate colorate:
    brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se c'è accesa una luce all'interno

Mini torta margherita con pere e cioccolato in stampo per pandoro

Inserzioni Blog
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Bozzola Visualizza Messaggio
    Quante cose buone! A quest'ora sarebbero l'ideale x lo spuntino notturno

L'impasto è simile alla sfoglia? Il latte nell' impasto è per forza neccessario? Se al suo posto si aumentasse la dose d'acqua?

Bombardata di domande
    Non direi che è simile alla sfoglia ,anche se io la "parigina" l'ho tirata sottilissima quasi trasparente non so se si riesce a capire dalla foto,ma solo per una questione di gusto personale,io questo impasto l'ho sempre fatto con il latte, quindi mi spiace non so risponderti,scusami se non riesco ad esserti utile.

dieta dukan in atto

Inserzioni Blog
    90
    Mi attira molto, domani lo faccio ma ho una piccola curiosità: il nome...da cosa viene?
    Breezolone quando era Breezolino
    BACIO MEGLIO DI QUANTO CUCINO ( CALAMITA DA FRIGORIFERO )
    Club Over 50 Stampy Unique n° 17 ( 'a disgrazia... )
    Il piacere di ricevere

Citazione Originariamente Scritto da Immart Visualizza Messaggio
    Non direi che è simile alla sfoglia ,anche se io la "parigina" l'ho tirata sottilissima quasi trasparente non so se si riesce a capire dalla foto,ma solo per una questione di gusto personale
    Chiedevo perchè dalla foto si vede quanto è sottile, sembra proprio sfoglia

Citazione Originariamente Scritto da Immart Visualizza Messaggio
    io questo impasto l'ho sempre fatto con il latte, quindi mi spiace non so risponderti,scusami se non riesco ad esserti utile.
    Non c'è problema, era solo una curiosità.

Ho un'pò di zucchine da far fuori, se riesco domani provo il tuo impasto tirandolo sottile sottile e facendolo col latte, la prossima volta lo rifarò senza, così da poter sentire cosa cambia nel gusto.

Le persone sono come le vetrate colorate:
    brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se c'è accesa una luce all'interno

Mini torta margherita con pere e cioccolato in stampo per pandoro

Inserzioni Blog
    26
    Citazione Originariamente Scritto da marisa 2 Visualizza Messaggio
    Mi attira molto, domani lo faccio ma ho una piccola curiosità: il nome...da cosa viene?
    è il soprannome di colei che tempo fa mi diede la ricetta e da allora lo abbiamo sempre chiamato così

Citazione Originariamente Scritto da Bozzola Visualizza Messaggio
    Chiedevo perchè dalla foto si vede quanto è sottile, sembra proprio sfoglia
    si appunto perchè è stata tirata sottilissima,anche se devo dire altre volte era meno sottile e forse ancor più buona, questa volta ho voluto sperimentare,io ti consiglio di non "sottilizzarla" molto come ho fatto io

Non c'è problema, era solo una curiosità.

Ho un'pò di zucchine da far fuori, se riesco domani provo il tuo impasto tirandolo sottile sottile e facendolo col latte, la prossima volta lo rifarò senza, così da poter sentire cosa cambia nel gusto.

ok dai allora attendo,metti pre le fotoooooooo

dieta dukan in atto

la prossima settimana abbiamo intenzione di fare una serata pizza con un po di maici( ed io chiaramente unica italiana tra tutti i cinesi saro' la cuoca) quindi sfruttero' la tua super ricetta ehheheheheh e faro' sicuramente i deliziosissimi hotdog

Pagina 1 di 11 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •