Salve a tutti, questo impasto si adatta a vari tipi di ripieni,tipo salumi,verdure,pizze,carne ecc ecc,quindi basta solo liberare la fantasia e gli ingredienti,anche dopo qualche giorno risulta morbido ottimo per buffet e cene fredde.
Ingredienti:
1 kilo di farina
1 lievito di birra
1 bicchiere pieno di latte
1 bicchiere pieno di olio di semi
1 bicchiere di acqua tiepida
1 cucchiaio e mezzo di zucchero
mezzo cucchiaio disale
Vai alla gallery » in una ciotola mescolare i "solidi" al centro aggiungere il latte,l'olio e il lievito sciolto nell'acqua,impastare energicamente tutti gli igredienti fino a quando il tutto non si stacchi dalle pareti,a questo punto fare delle pagnottine, lasciarle lievitare coperte fino a raddoppiare di volume
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »tirare una sfoglia e farcirla, in questo cao ho usato salumi misti,uova sode,pecorino grattuggiato e pepe,arrotolarlo e spennellarlo con 1uovo intero
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
quest'altro a mò di parigina con pomodoro,prosciutto cotto , provoletta e ripiegato su se stessa (qui ho fatto la sfoglia troppo sottile rispetto ad altre volte, a mio parere più buona leggermete meno sottile)
Vai alla gallery » un'altra sfoglia spennellata con della senape tagliata a strisciline e avvolte attorno a dei wurstel tipo hot-dog
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »lasciare lievitare altri 10 minuti,infornare a 180/200 gradi fino a cottura
Vai alla gallery »fetta di "parigina"
Vai alla gallery »
qui il mio omo che taglia i salumi hihihiVai alla gallery »panoramica dei miei rustici(forse per 2 pesrone ho un p. esagerato)i
Vai alla gallery »
e qui il nostro tavolino in salotto pronto per gustare mentre guardiamo l'amichevole napoli-esapnyol con un birretta fredda fredda
Vai alla gallery » mi sono un pò dilungata,scusate,spero vi piaccia, ho fatto anche delle pizzettem e altri rusticini vari che potete vedere in questa foto
è così versatile che è ottimo per tutto anche per panini dolci
GENTILMENTE é STATA ROVATA DA :
FRANCYPINKY
ANNUCCELLA
SIULA
NANCY90
BIBA1974
MMAAARYY
ASSU92
PAOLA254 e ancora una volta
ALEO

è così versatile che è ottimo per tutto anche per panini dolci

) quindi sfruttero' la tua super ricetta ehheheheheh e faro' sicuramente i deliziosissimi hotdog