le solite cose un po' indirette della nostra Patty che ci fa impazzire, ma noi l'amiamo così, giusto?
Bravissima Patty!!! beata te, io non ho ancora avuto il coraggio di provarci. Devo rimediare, mi accingo a preparare tutto nel fine settimana con il capo ricoperto di streusel![]()
Il Burrattinaio
---------------------------------
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
Indirette si....................e devi anche dire che ormai mi sono affezionata a voi che non riesco a starvi lontana................anche se ho parecchio da fare a casa essendo in 5..........................poi la piccolina e quella che mi da più lavoro...................Quindi se mi vedete poco e poi all'improvviso compaio , non è per colpa mia, a parte i miei problemi di salute....................e se devo preparare un dolce devo faticare tanto , perchè io amo stare da sola quando pasticcio![]()
Che bella preparazione e sicuramente buonissima e poi quella copertura...![]()
![]()
Angly73
Gi............ aiutoooooooooooo!!!!!!!!
ho l'impasto della babka nel frigo.............allora ieri sera ho impastato, l'impasto era morbidissimo: ho aggiunto i due cucchiai di farina, l'ho impastato a lungo........alla fine appiccicava un po' meno.......dopo due ore l'ho messo in frigo............questa mattina è appiattito nel fondo della ciotola..........è normale?????..............
PS:: forse ho sopravvalutato il mio lilì............a dimenticavo il mio è di farina bianca..........qui non trovo la segale!!!!
![]()
Anna Maria
ciao anna maria....non ci va la segale nella babka....hai usato un po' di farina 0???? è un po' più forte della 00 e sviluppa glutine...che rende la lavorazione leggermente più semplice....leggermente....
l'impasto in frigo non ha da crescere tantissimo....ma ha lo scopo di rendere poi più lavorabile l'impasto.....mi spiace rispondere sempre con così tanto ritardo....ma lavorando mi collego nella pausa pranzo...e la sera....fammi sapere come è andata....vai avanti lo stesso...e non sottovalutare il tuo lievito!!!![]()