Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaConte77 Visualizza Messaggio
    Perchè nelle indicazioni del bimby si consiglia nella cottura a vapore di aggiungere o sale o qualche goccia di limone oppure di aceto.
    Ops....non lo sapevo......

Inserzioni Blog
    56
    Citazione Originariamente Scritto da mey74 Visualizza Messaggio
    Ora ho letto bene la ricetta....ma 900 gr tra farina e patate mi sembra un pò eccessivi.......non si sforzava troppo il motore del bimby?
    Un'altra cosa: anche 6 minuti mi sembrano eccessivi. I 3 che dava la ricetta sarebbero bastati, dato che ogni minuto spiga equivale a 15 minuti di impasto manuale.....parola di ex dimostratrice.
    Ad ogni modo è una ricetta molto interessante brava
    Grazie a te perchè non ero a conoscenza del fatto che ogni minuto spiga equivale a 15 di impasto a mano. Anche se l'altro giorno ho fatto un pane siciliano da ricetta del libro del pane del bimby e la parla di impastare 5 minuti spiga. Grazie ancora. No l'mpasto non di è sforzato.
    La ricetta l'ho presa dal sito del bimby fatta ad una dimostrazione, io ho modificato solo il lievito,xkè ormai uso soli lilì, ed ho aggiunto xkè mi è stato chiesto come procedere manualmente.Laver lavorato di più è stato per ottenere un composto liscio e ben amalgamato.
    QDPM 213

La vita è un attimo, vivila
    IL MIO BLOG

Inserzioni Blog
    56
    Citazione Originariamente Scritto da rula Visualizza Messaggio
    Ops....non lo sapevo......
    Io ho utilizzato il limone perchè ai fini della ricetta andava sicuramente meglio, perchè so che il limone aiuta la crescita dei lievitati.
    QDPM 213

La vita è un attimo, vivila
    IL MIO BLOG

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •