Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 131718192021222324252627282933 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 332
    Inserzioni Blog
    1

mmmmmmmmm

Ecco qui anche la mia....abbiamo assaggiato i rimasugli della pentola con un pezzettino di pane..una delizia cosi' figurarsi a lasciarla riposare...nn vedo l'ora!!

Vai alla gallery »

Grazie mille per la ricetta!!

Thumbs up

ciao a tutte! non scrivo mai perchè ho sempre pochissimo tempo e rubo il pc a mio fratello perchè non ho più la linea internet, ma vi seguo da anni! oggi ho letto questa ricetta e arrivata a pagina 9 sono scappata in cucina(di mia madre) ho preso un tazzone di latte (di mio fratello) lo zucchero ( sempre di mamma) e una bustina di vanilla avanzata dal compleanno (di mio padre), e l'ho fatta al volo almeno per prova!...... che dire....ne è venuta una ciotolina che ovviamente non riposerà 8 giorni, mi è venuta un pò chiara.... ma... ma.... ma.. sto morendo!! E' UNO SPETTACOLO!! TROPPO BUONA!! meravigliosa!ovviamente essendo un fatto di "famiglia" hanno provato tutti! tutti estasiati! grazie mille davvero!! non ho foto ma prometto che le metterò appena la rifarò a casa per bene con barattoli e tutto!
    Grazie ancora!!

p/S poi ho finito di leggere le altre pagine del post....ma solo dopo!
    Più Nutella per tutti!!!!!!

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da Immart Visualizza Messaggio
    Salve ho provato per la prima volta questa confetura al latte...che dirvi è davvero deliziosa,si può usare come normale confettur o per creme,panna,caffè,dolci e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.
    Ingredienti:
    2 litri di latte intero
    2 stecche di vaniglia
    1 kilo di zucchero

In una pentola larga e bassa versare il latte, lo zucchero e le stecche di vaniglia aperte,portare ad ebolizzione girando con un mestolo di legno, appena ha raggiunto il bollore, abbassare la fiamma e far cuocere per circa 4 o 5 ore rigirando spessissimo,fino a quando la confettura non avrò assunto un color tipo caramello e sarà diminuito di almeno della metà di volume rispetto all'inizio,farew una giratina con le fruste, a questo punto versare in barattoli precedentemente sterilizzati e capovolgerli per creare il "sottovuoto", prima di consumare aspettare almeno 8 giorni.

qui nella foto appena fatti, ancora bollenti, ho lasciato un pochettino nella pentola per l'assaggio squisitaaaaaaaaaaa!!!
    LA PROSSIMA VOLTA VOGLIO PROVARE A FARLA CON MENO ZUCCHERO, VEDREMO COSA NE ESCE!!!
    Immart,che dici,posso sostituire la vaniglia con la vanillina?viene bene lo stesso?
    Insieme, la vita lo sai bene,
    ti viene come viene, ma brucia nelle vene
    e viverla insieme
    è un brivido è una cura
    serenità e paura coraggio ed avventura,
    da vivere insieme,
    insieme, insieme, insieme … a te

Inserzioni Blog
    26
    Citazione Originariamente Scritto da deb86 Visualizza Messaggio
    Ecco qui anche la mia....abbiamo assaggiato i rimasugli della pentola con un pezzettino di pane..una delizia cosi' figurarsi a lasciarla riposare...nn vedo l'ora!!

Grazie mille per la ricetta!!
    eh si una delizia, grazie ti metto in prima pagina
    Citazione Originariamente Scritto da PicioPicio Visualizza Messaggio
    ciao a tutte! non scrivo mai perchè ho sempre pochissimo tempo e rubo il pc a mio fratello perchè non ho più la linea internet, ma vi seguo da anni! oggi ho letto questa ricetta e arrivata a pagina 9 sono scappata in cucina(di mia madre) ho preso un tazzone di latte (di mio fratello) lo zucchero ( sempre di mamma) e una bustina di vanilla avanzata dal compleanno (di mio padre), e l'ho fatta al volo almeno per prova!...... che dire....ne è venuta una ciotolina che ovviamente non riposerà 8 giorni, mi è venuta un pò chiara.... ma... ma.... ma.. sto morendo!! E' UNO SPETTACOLO!! TROPPO BUONA!! meravigliosa!ovviamente essendo un fatto di "famiglia" hanno provato tutti! tutti estasiati! grazie mille davvero!! non ho foto ma prometto che le metterò appena la rifarò a casa per bene con barattoli e tutto!
    Grazie ancora!!

p/S poi ho finito di leggere le altre pagine del post....ma solo dopo!
    ahahahaha bene mi fa piacere allora spetto anche le tue foto
    Citazione Originariamente Scritto da mirtillina Visualizza Messaggio
    Immart,che dici,posso sostituire la vaniglia con la vanillina?viene bene lo stesso?
    altre cookine l'hanno provata con la vanillina e han detto che è buona lo stesso, io personalmente non l'ho fatta mai con la vanillina , ma mi fido molto del parere delle altre, se la provi fammi sapere

dieta dukan in atto

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da Immart Visualizza Messaggio
    altre cookine l'hanno provata con la vanillina e han detto che è buona lo stesso, io personalmente non l'ho fatta mai con la vanillina , ma mi fido molto del parere delle altre, se la provi fammi sapere
    ok,grazie
    Insieme, la vita lo sai bene,
    ti viene come viene, ma brucia nelle vene
    e viverla insieme
    è un brivido è una cura
    serenità e paura coraggio ed avventura,
    da vivere insieme,
    insieme, insieme, insieme … a te

Citazione Originariamente Scritto da carpevin Visualizza Messaggio
    altra domandina...(lo so so una rompina!)...
    ma voi come fate per invasare?
    io mi sono aiutata con un imbuto ma poi ne resta mooooolto imbrattato...
    In commercio vendono degli imbuti (il mio è in acciaio inox) con il buco largo, studiati apposta per versare la marmellata nei barattoli!
    Io mi trovo molto bene anche perchè non ho bisogno di mettere il cucchiaio nel barattolo prima di riempirlo, lo choc termico viene assorbito dall'imbuto e quindi il barattolo non si spacca nemmeno con la marmellata bollente!
    Il giusto non è altro che l'utile del più forte!!!!!!!

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da nitaroma Visualizza Messaggio
    In commercio vendono degli imbuti (il mio è in acciaio inox) con il buco largo, studiati apposta per versare la marmellata nei barattoli!
    Io mi trovo molto bene anche perchè non ho bisogno di mettere il cucchiaio nel barattolo prima di riempirlo, lo choc termico viene assorbito dall'imbuto e quindi il barattolo non si spacca nemmeno con la marmellata bollente!
    Grazie Nita...
    io ho invasato nei vasetti caldi perchè li avevo appena tirati fuori dal forno... fortuna che non mi si è roto nulla!
    (vivere... e sorridere dei guai...così come non hai fatto mai... e poi pensare che domani sarà sempre meglio!)

il mio spazio su cook

Enza

Si sta cuocendo sul fornello. Ho usato solo mezzo di litro di latte per assaggiarla ma se mi piace via alla produzione. Si potrà usare il latte dei distributori automatici?
    Moira
    C'è sempre una luce in fondo al tunnel......speriamo che non sia un treno

Citazione Originariamente Scritto da Daira Visualizza Messaggio
    Si sta cuocendo sul fornello. Ho usato solo mezzo di litro di latte per assaggiarla ma se mi piace via alla produzione. Si potrà usare il latte dei distributori automatici?
    Ma certo, anzi sicuramente verrà più saporita!!!!!
    Il giusto non è altro che l'utile del più forte!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da nitaroma Visualizza Messaggio
    Ma certo, anzi sicuramente verrà più saporita!!!!!
    Grazie . Sei stata velocissima.
    Moira
    C'è sempre una luce in fondo al tunnel......speriamo che non sia un treno

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •