Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Grazie della risposta. Allora secondo te non è il caso di fare lo sciroppo con acqua e zucchero come hai consigliato per il pistacchio? Perchè a me disturba un po' il sapore del caramello.

Inserzioni Blog
    240
    Citazione Originariamente Scritto da cand.el Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta. Allora secondo te non è il caso di fare lo sciroppo con acqua e zucchero come hai consigliato per il pistacchio? Perchè a me disturba un po' il sapore del caramello.
    guarda ,per quanto ne so ho visto preparare la pasta di nocciole da diversi pasticceri ,con le sole nocciole, io non l'ho mai fatta perchè mi sono trovata subito bene con questo metodo e il caramello ,una volta fatto il gelato ,non si avverte....per quanto riguarda acqua e zucchero ,puoi sempre provare,anche se ,contenendo le nocciole molto più olio dei pistacchi,penso non serva l'acqua....

Grazie Cioccogolosa, allora provo a tritare solo le nocciole! Slurp.......
    .

Red face

anche io vado matta per i gelati, ma quelli buoni fatti in casa.
    A casa ho il Neutrogel 30 che è una miscela addensante per la produzione di gelati.
    Gli ingredienti sono: farina di semi di guar, destrosio, lattosio, gomma di xantano, farina di semi di carruba e agar agar.
    A proposito avrei 2 domande:
    1) il neutrogel sopra riportato, sarebbe il tuo neutro??
    2) essendoci all'interno del mio neutrogel (vedi ingredienti sopra) il destrosio, lo devo ugualmente comprare per aggiungerlo a parte?
    grazie e aspetto tue notizie per procedere

Inserzioni Blog
    240
    Citazione Originariamente Scritto da eleonora1972 Visualizza Messaggio
    anche io vado matta per i gelati, ma quelli buoni fatti in casa.
    A casa ho il Neutrogel 30 che è una miscela addensante per la produzione di gelati.
    Gli ingredienti sono: farina di semi di guar, destrosio, lattosio, gomma di xantano, farina di semi di carruba e agar agar.
    A proposito avrei 2 domande:
    1) il neutrogel sopra riportato, sarebbe il tuo neutro??
    2) essendoci all'interno del mio neutrogel (vedi ingredienti sopra) il destrosio, lo devo ugualmente comprare per aggiungerlo a parte?
    grazie e aspetto tue notizie per procedere
    ti ho già risposto nel post delle basi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •