Salve a tutte,
non vengo più molto spesso sul forum,ma ogni volta che chiedo un aiuto siete sempre pronte ad aiutarmi,quindi voglio condividere con voi i passaggi di questa torta.
Ultimamente avevo chiesto consigli per una torta winnie the pooh. E' venuta benissimo ma non l'ho ancora postata perchè mi manca la foto finale. Approfitto cmq di questo post per ringraziare tutte quelle che mi hanno consigliato.Grazieeeeeeeee!!!!
Passiamo a questa torta.
Sono anni che avrei voluto realizzare una torta così per il compleanno di mio padre,ma non ci sono mai riuscita.Non sapevo come fare,ma adesso che ce l'ho fatta, voglio condividerla con voi
La scelta del soggetto per me era ovvia e vi farò vedere perchè...
Vi presento i miei due "cuccioli" (scusate la qualità delle foto ma sono fatte con il cell)
Passiamo ora alla torta
Ho preparato il pan di spagna di chiccamart e l'ho farcito con crema chantille e gocce di cioccolato.
Prima di farcirlo ho preso un' immagine della testa di un cavallo come questae l'ho appoggiata sulla torta ritagliandone il contorno.
A questo punto con i pezzi di pan di spagna rimasti ho ritagliato due dischetti con un buco al centro (per l'occhio e il naso),un piccolo triangolino per l'orecchio e un altro pezzo a forma di "D" per fare la mascella.
Ho diviso la torta,l'ho bagnata e farcita.Ho preso i pezzi di pan di spagna che avevo messo da parte e li ho posizionati sulla torta dove serviva,così
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
POi l'ho ricoperta di panna
Vai alla gallery »
L'ho ricoperta quindi con dell'MMF marrone,facendo attenzione a modellarla dove c'erano i pezzi in più e poi l'ho dipinta di con acqua e colorante marrone per darle un aspetto più vero. Ho posizionato dei salsicciotti di mmf per fare la criniera,ed eccola qui,la torta finita.......
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
un particolare della coccarda su cui ho scritto l'età di mio padre
Vai alla gallery »
Ecco ho finito.
Scusate i tanti post ma quando tento di mettere più foto in una sola discussione,le immagini scompaiono all'improvviso
Vi assicuro che è molto più facile a farsi che a spiegarla.
Spero vi piaccia. Baci![]()

)

ora ho cambiato dietologo,vado in ospedale e mi trovo davvero benissimo
giò69