Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

[MMF] -Torta cavallo (tutorial)

Salve a tutte,
    non vengo più molto spesso sul forum,ma ogni volta che chiedo un aiuto siete sempre pronte ad aiutarmi,quindi voglio condividere con voi i passaggi di questa torta.
    Ultimamente avevo chiesto consigli per una torta winnie the pooh. E' venuta benissimo ma non l'ho ancora postata perchè mi manca la foto finale. Approfitto cmq di questo post per ringraziare tutte quelle che mi hanno consigliato.Grazieeeeeeeee!!!!

Passiamo a questa torta.
    Sono anni che avrei voluto realizzare una torta così per il compleanno di mio padre,ma non ci sono mai riuscita.Non sapevo come fare,ma adesso che ce l'ho fatta, voglio condividerla con voi
    La scelta del soggetto per me era ovvia e vi farò vedere perchè...
    Vi presento i miei due "cuccioli" (scusate la qualità delle foto ma sono fatte con il cell)

Passiamo ora alla torta
    Ho preparato il pan di spagna di chiccamart e l'ho farcito con crema chantille e gocce di cioccolato.
    Prima di farcirlo ho preso un' immagine della testa di un cavallo come questa e l'ho appoggiata sulla torta ritagliandone il contorno.
    A questo punto con i pezzi di pan di spagna rimasti ho ritagliato due dischetti con un buco al centro (per l'occhio e il naso),un piccolo triangolino per l'orecchio e un altro pezzo a forma di "D" per fare la mascella.
    Ho diviso la torta,l'ho bagnata e farcita.Ho preso i pezzi di pan di spagna che avevo messo da parte e li ho posizionati sulla torta dove serviva,così

Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

POi l'ho ricoperta di panna
    Vai alla gallery »
    L'ho ricoperta quindi con dell'MMF marrone,facendo attenzione a modellarla dove c'erano i pezzi in più e poi l'ho dipinta di con acqua e colorante marrone per darle un aspetto più vero. Ho posizionato dei salsicciotti di mmf per fare la criniera,ed eccola qui,la torta finita.......
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    un particolare della coccarda su cui ho scritto l'età di mio padre
    Vai alla gallery »

Ecco ho finito.
    Scusate i tanti post ma quando tento di mettere più foto in una sola discussione,le immagini scompaiono all'improvviso
    Vi assicuro che è molto più facile a farsi che a spiegarla.
    Spero vi piaccia. Baci
    °°°Silvia°°°
    Il mio capolavoro..il cane suppostato

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte tessera n°4

ma che belli i tuoi cuccioli...
    voglio vederla!!!!!perchè vorrei farla al mio fidanzato perchè tra poco la sua cavallina(oddio chiamarla cavallina è riduttivo!!...per me è enorme già così!!) passerà la rassegna dei murgesi...e quale migliore occasione per fare una torta??

ps:di che razza sono?arabi?
    baci
    ...lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene...quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te...

..I'm wishing on a star....

Citazione Originariamente Scritto da key Visualizza Messaggio
    ma che belli i tuoi cuccioli...
    voglio vederla!!!!!perchè vorrei farla al mio fidanzato perchè tra poco la sua cavallina(oddio chiamarla cavallina è riduttivo!!...per me è enorme già così!!) passerà la rassegna dei murgesi...e quale migliore occasione per fare una torta??

ps:di che razza sono?arabi?
    baci
    sono belli eh? Credo che non ti sarà diffcile farla per il tuo ragazzo,spero solo di aver spiegato tutto per benino.
    Riguardo alla razza...non saprei dirti,è mio padre l'intenditore,glielo chiederò ihihihih
    °°°Silvia°°°

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte tessera n°4

Inserzioni Blog
    71
    Ciaao Alo!..tutto bene vedo.....la tua non è una torta...no......è una scultura!Accidenti se sei una brava cookina/dietorina!
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

non ho parole

spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione Originariamente Scritto da aloise Visualizza Messaggio
    sono belli eh? Credo che non ti sarà diffcile farla per il tuo ragazzo,spero solo di aver spiegato tutto per benino.
    Riguardo alla razza...non saprei dirti,è mio padre l'intenditore,glielo chiederò ihihihih
    sono belli sia i cuccioli che la tua torta!
    certo...però io dovrei farla tutta nera...mmmm...forse farò dei biscottini...mi farebbe un po' impressione mangiare tutto quel nero!!
    baci!!
    ...lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene...quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te...

..I'm wishing on a star....

Citazione Originariamente Scritto da stexy Visualizza Messaggio
    Ciaao Alo!..tutto bene vedo.....la tua non è una torta...no......è una scultura!Accidenti se sei una brava cookina/dietorina!
    Ciao bellaaaaaaa!!!!! Grazie per i complimenti!!
    La dieta l'avevo abbandonata perchè ogni volta mi sentivo male in palestra ora ho cambiato dietologo,vado in ospedale e mi trovo davvero benissimo
    Un bacio grossissimo

Citazione Originariamente Scritto da Bandita Visualizza Messaggio
    spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Grazieeeeeeeee!!!
    Citazione Originariamente Scritto da key Visualizza Messaggio
    sono belli sia i cuccioli che la tua torta!
    certo...però io dovrei farla tutta nera...mmmm...forse farò dei biscottini...mi farebbe un po' impressione mangiare tutto quel nero!!
    baci!!
    Con dei biscotti al cioccolato fondente(sono più scuri) forse potrebbe andare bene
    Baci!
    °°°Silvia°°°

Ma che meraviglia!!!!
    Sei stata bravissima!!!
    Complimenti Silvia!!!
    Appena arrivo a casa invio il link ad una
    mia amica che da tempo vorrebbe fare una
    torta così alla figlia: rimarrà a bocca aperta!
    Complimenti ancora

ma perchè hanno spostato la mia discussione??Io non cerco un aiuto per le decorazioni.......la torta l'ho fatta
    °°°Silvia°°°

Inserzioni Blog
    23
    bellissima sembra una scultura e un bravissima all'ideatrice
    °°giò69°°

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •