An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.
Gandhi
sembra sempre più un dolce al cioccolato... dal vivo![]()
Che mondo sarebbe senza ricotta?
"Che uomo saresti senza barba"? una cookina...
---------------------------------
QDPM n.33
QDS n. 4
An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.
Gandhi
Diana, provalo. Questo è in assoluto il mio preferito.
Gi, se ci guardi il mio pane ha sempre un aspetto più sbricioloso del tuo (che invece ha un aspetto più compatto).
Dipende da una questione di taglio (magari usi una lama liscia?) o dalla cottura? o magari dalla struttura dell'impasto crudo?
QDPM n.33
QDS n. 4
hai espresso in modo esaustivo.....quindi senza saperlo, a distanza, abbiamo operato allo stesso modo...tre stadi e il nostro pane...niente macinato grossolano??? io stavolta me lo sono macinato fresco...e sono riuscita ad ottenere la grana di quello tedesco che mi portarono...ho trovato la giusta misura.... domani se riesco ti faccio la foto della mia farina....
straesatto anche questo!!!! non ti metto in pp SOLO perchè aspetto le foto giuste!!!!
queto panetto è perfetto!
Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon
![]()
![]()
ho fatto caso anch'io...credo dipenda dalla struttura dell'impasto...usi la stessa quantità di acqua mia???? uso la lama del coltello da pane...seghettata...dentro è bello umido e "colloso" intendi cosa intendo vero???
quoto...anche per me questo, per ora, è il mio preferito!!!![]()
QDPM n.33
QDS n. 4
QDPM n.33
QDS n. 4
aiuuuuutooooo cosa intendi per spugnosa???? alla fine dell'impasto rimane ovviamente appiccicoso, ma bagnando le mai riesco a lavorarlo bene...forse se avessi messo un pochino di farina integrale (o cruschello) sarebbe venuto più compatto...ma tagliandolo sgrana????