Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Inserzioni Blog
    51

Talking bocconcini di pane burro e castagne

io ho fatto dei filoncini, ma secondo me questo impasto è buonissimo in un
    formato da bocconcino, x aperitivi ecc, infatti io li accomapgno spesso con formaggi cremosi/grassi e nostrani...
    pane al burro e castagne
    ingredienti
    150gr farina di castagne
    350gr farina manitoba
    200gr acqua
    10gr sale
    25 gr lievito di birra
    50 gr burro fuso (tiepido)
    1 uovo e latte x lucidare (con questo impasto ho voluto fare una prova e ho aggiunto l'uovo invece di usarlo x lucidare) = risultato non molta diff. con o senza uovo il pane riamane morbido e compatto)
    Vai alla gallery »
    mettere nel boccale il lievito e l'acqua vel.4 per 5 sec, poi aggiungere il resto degli ingredienti e come ultimo il sale, vel 6 x 10sec, poi impastare 3 min vel spiga.
    l'impasto sarà liscio ed elastico
    Vai alla gallery »
    ..lasciare lievitare 45min po, riprendere l'impasto e formare dei bocconcini o filoncini uno accanto all'altro che quasi si toccono,
    Vai alla gallery »
    lasciare lievitare ancora 1 ora , poi spennellare con la miscela di latte e uova ed un pochino di sale, cuocere x circa 20 minuti a 200° , create un pochini di vapore nel forno con un pentolino di acqua bollente.
    Vai alla gallery »

la casa sarà invasa da uno profumino delizioso!!
    Vai alla gallery »
    Ultima modifica di francesco82; 07-10-2010 alle 10:18 Motivo: sistemazione foto

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

Inserzioni Blog
    162
    Che aspetto favoloso.................Daniela

che bella ricetta! come mai hai usato il burro danese, quello salato? posso usare un burro "normale"? ho paura che con quello più l'aggiunta del sale...per me diventi troppo

Inserzioni Blog
    51
    certo bri, non farci caso al mio burro io uso sempre quello danese è quello che preferisco xchè assomiglia a quello australiano!!! perciò via libera..

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

Citazione Originariamente Scritto da oztralia
    certo bri, non farci caso al mio burro io uso sempre quello danese è quello che preferisco xchè assomiglia a quello australiano!!! perciò via libera..

anch'io lo prendevo...prima.....ma dovrebbe esserci anche la versione non salata

Inserzioni Blog
    51
    Citazione Originariamente Scritto da brigidaa
    anch'io lo prendevo...prima.....ma dovrebbe esserci anche la versione non salata
    certo, c'è la versione non salata, con la scritta rossa e oro, anche quella x me è buonissima, ma sai abituata al burro salato (so che non fa bene) da sempre, per me imburrare una fetta di pane con la marmellata non esiste se non c'è il sale!!!(salute permettendo). .

Citazione Originariamente Scritto da oztralia
    certo, c'è la versione non salata, con la scritta rossa e oro, anche quella x me è buonissima, ma sai abituata al burro salato (so che non fa bene) da sempre, per me imburrare una fetta di pane con la marmellata non esiste se non c'è il sale!!!(salute permettendo). .

sì,sì....come sono d'accordo

uhhh ma che buoni!!! sembrano veramente morbidosi!! mai pensato al pane con la farina di castagne...thanks!
    ..."voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho"......Luciano Ligabue
    (Silvia...alias Giggina...)

Inserzioni Blog
    51
    SILVIA davvero sono buonissimi!!

Inserzioni Blog
    5
    non cè un modo per poterlo fare solo con le castagne e non con la farina di castagne??
    (scusate l'ignoranza )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •