Pagina 41 di 45 PrimaPrima ... 313536373839404142434445 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 441
    Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da flowy Visualizza Messaggio
    grazie mille, non vedo l'ora di provarlo!
    aspetterò
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Dopo la pausa estiva hi ripreso ad usare il forno e ho riprovato questo fantastico rotolo. Eccolo, ripieno di ricotta e spinaci.
    E' un po' "pallido" perché non ho messo l'uovo e l'ho fatto cuocere poco (mi piace molto morbido), anche questa volta la pasta era fantastica!
    L'unico problema è il sale: non so mai come regolarmi, dato che varia la quantità di liquidi, a volte mi è riuscito un po' insipido. E' un po' "capriccioso": una volta l'impasto subito era molto duro, ho aggiunto un po' di latte e alla fine era veramente molle, non si poteva manipolare.
    Stavolta allora non ho aggiunto liquidi, ma è stato necessario farlo dopo un po'... insomma, a seconda dell'umore delle patate e della farina
    Comunque è sempre fantastico. Con la pasta avanzata ho fatto anche alcuni paninetti con semi di sesamo, veramente buoni anche questi!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN7640.jpg‎
Visite: 9
Dimensione: 19.8 KB
ID: 257932  

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da Claudia.R Visualizza Messaggio
    Dopo la pausa estiva hi ripreso ad usare il forno e ho riprovato questo fantastico rotolo. Eccolo, ripieno di ricotta e spinaci.
    E' un po' "pallido" perché non ho messo l'uovo e l'ho fatto cuocere poco (mi piace molto morbido), anche questa volta la pasta era fantastica!
    L'unico problema è il sale: non so mai come regolarmi, dato che varia la quantità di liquidi, a volte mi è riuscito un po' insipido. E' un po' "capriccioso": una volta l'impasto subito era molto duro, ho aggiunto un po' di latte e alla fine era veramente molle, non si poteva manipolare.
    Stavolta allora non ho aggiunto liquidi, ma è stato necessario farlo dopo un po'... insomma, a seconda dell'umore delle patate e della farina
    Comunque è sempre fantastico. Con la pasta avanzata ho fatto anche alcuni paninetti con semi di sesamo, veramente buoni anche questi!
    e sì, lo so, ma noi ookine sappiamo regolarci......fantastico, ti metto in pp
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    e sì, lo so, ma noi ookine sappiamo regolarci......
    Io non tanto. ma imparerò... vorrà dire che io e mio marito ci sacrificheremo a mangiare i risultati di altre "prove"!

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da Claudia.R Visualizza Messaggio
    Io non tanto. ma imparerò... vorrà dire che io e mio marito ci sacrificheremo a mangiare i risultati di altre "prove"!
    infatti sono sempre i parenti le cavie, io ormai sono a diete perenne per problemi di salute, le cavie sono loro, poveri!!!!!! ma loro si sacrificano con piacere
    il blog di mirianas

Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    infatti sono sempre i parenti le cavie, io ormai sono a diete perenne per problemi di salute, le cavie sono loro, poveri!!!!!! ma loro si sacrificano con piacere
    Io per fortuna non ho problemi di salute (diciamolo piano), ma a volte mi autoimpongo momenti di "tregua" per salvaguardare anche la linea.
    E comunque non è solo questione di golosità, ma anche di salute: da quando produco in casa (dalle fette biscottate, alle torte, al pane, ai dolcetti per la colazione: praticamente non compro quasi più nulla di queste cose) mi è sceso il colesterolo, che era un po' sopra la norma. Utilizzando solo olio evo ed evitando tutti quei grassi vegetali industriali non c'è che da guadagnarci!
    Per questa giusta causa, tutti in casa si sacrificano volentieri!

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da claudia.r Visualizza Messaggio
    io per fortuna non ho problemi di salute (diciamolo piano), ma a volte mi autoimpongo momenti di "tregua" per salvaguardare anche la linea.
    E comunque non è solo questione di golosità, ma anche di salute: Da quando produco in casa (dalle fette biscottate, alle torte, al pane, ai dolcetti per la colazione: Praticamente non compro quasi più nulla di queste cose) mi è sceso il colesterolo, che era un po' sopra la norma. Utilizzando solo olio evo ed evitando tutti quei grassi vegetali industriali non c'è che da guadagnarci!
    Per questa giusta causa, tutti in casa si sacrificano volentieri!
    condivido a pieno
    il blog di mirianas

Inserzioni Blog
    41

rotolo soffice

Cara volevo sapere il quantitativo di burro, pare che negli ingredienti non c'è scritto grazie Connie

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da connie Visualizza Messaggio
    Cara volevo sapere il quantitativo di burro, pare che negli ingredienti non c'è scritto grazie Connie
    connie la ricetta non prevede burro, pensavo di aver sbagliato a scrivere ed ho riletto il post, ma non ho trovato nulla
    il blog di mirianas

Che BONTA'

Ho provato anche io questo rotolo....che dire....OTTIMOOOO

Ho usato il microonde per cuocere le patate (8-9 min a seconda della grandezza a 850W) e poi le ho immediatamente passate con la buccia nello schiacciapatate. Ho messo tutti gli ingredienti nel bimby 2min. vel Spiga. Poi ho lavorato l'impasto circa 5min sulla spianatoia. Ho lasciato che lievitasse per circa 2h e ho farcito i 2 rotoli con salame, provoletta e funghetti sott'olio (il primo) e tonno, patè di olive e provoletta (il secondo). Cotti per 30 min a 180°C. Mio marito ne ha divorato uno intero!!!!

Purtroppo niente foto...ma provvederò la prossima volta

GRAZIE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •