Buon pomeriggio a tutti!!!
Questa torta nasce dalla mia passione per il philadelphia, che mangerei sempre e la nutella che, invece, mangeri un giorno si e un giorno..si . Io la definisco il "binomio perfetto"!!!!! Semplice, veloce e gustosa.

INGREDIENTI
  • 250 gr di farina 00
  • 250 gr di zucchero
  • 250 gr di Philadelphia ( io ho usato quello light da 200 gr)
  • 40 gr di burro ammorbidito
  • 3 uova
  • una bustina di lievito
  • una bustina di vanillina
  • Nutella...a volontà
Vai alla gallery »

Il procedimento è molto semplice. Iniziamo preriscaldando il forno a 180° e prepariamo lo stampo imburrato e infarinato.
Montiamo le uova con lo zucchero, devono diventare gonfie e chiarissime. Uniamo il philadelphia, il burro ammorbidito e la vanillina. Per ultimo aggiungiamo la farina e il lievito setacciati. Io mi sono fatta aiutare dal mio"amico" sbattitore elettrico

Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Mettiamo metà dell'impasto nella tortiera poi, iniziamo a distribuirvi sopra la nutella, creando con uno stuzzicadenti l' effetto "variegato". Ricoprire con il resto dell'impasto e infornare per una 40ina di minuti ( sempre controllando durante la cottura).

Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Eccola appena uscita dal forno!!!!

Vai alla gallery »

Ma andiamo a conoscerla più nei particolari....

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Una torta adattissima per la prima colazione.....soffice....squisita!!!Vai alla gallery »

Scusate, oggi sono stata un po'..."lunga"!! Spero però di avervi invogliato a provare questa torta veramente buona.
Grazie a tutti e alla prossima. Francesca

E' stata provata da:
NeF con bellissime fotine
Nadiulina
Sussestar con ciokkomoka
Valentina Vincenzi
Lorena89
***frency*** con bellissime fotine
Rosalba1966 con bellissime fotine
Kindarella con bellissime fotine
Rosalba79 con bellissime fotine
Domylein