COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 3 di 3

nero di seppia

allora...ieri mi hanno dato una sacca grande di nero di seppia....volevo fare il risotto..ma nn ho le seppioline...sapreste dirmi un'ottima ricetta con il nero di seppia che non preveda altro pesce e che sia comunque buonissima???
    poi ho un'altra premessa da fare..io non ho mai mangiato il nero di seppia..che sapore ha???
    vivo con la forza di chi mi ha reso una persona migliore!!! fefy

Inserzioni Blog
    23
    io il nero di seppia l'ho sempre usato con le seppie a pezzettini ed è buonissimo,non ti sò dire che sapore abbia senza niente,ma tu prova sicuramente è ottimo
    °°giò69°°

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da fefy Visualizza Messaggio
    allora...ieri mi hanno dato una sacca grande di nero di seppia....volevo fare il risotto..ma nn ho le seppioline...sapreste dirmi un'ottima ricetta con il nero di seppia che non preveda altro pesce e che sia comunque buonissima???
    poi ho un'altra premessa da fare..io non ho mai mangiato il nero di seppia..che sapore ha???
    Ciao, secondo me il risotto al nero di seppia (o la pasta al nero di seppia) è buono ma di sicuro non invoglia la conversazione per via del colore che non incoraggia a sorridere Il sapore si accompagna bene ovviamente con le seppie, non è un sapore molto deciso, è salato e ricorda il mare; quindi se non hai le seppie lo potresti usare in un risotto al pomodoro con alici, capperi ed olive usando della passata diluita con brodo come liquido, oppure potresti farci dei supplì o arancini di riso. O se hai voglia di prepararci un secondo ci potresti preparare una salsa con una riduzione di vino bianco per accompagnare delle polpettine di maiale. Altrimenti lo puoi usare come colorante per gnocchi o pasta, in questo caso puoi fare degli gnocchi verdi, neri e rossi e condirli anche con sugo di carne o pomodoro o formaggi, per la pasta puoi preparare una pasta arcobaleno molto scenografica

Altrimenti anche semplicemente mescolato a della robiola o philadelfia con tonno o salmone affumicato e spalmato su dei crostini

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •