Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Question Pranzi Mooolto Veloci!

Salve a tutti!

vorrei da voi un consiglio su pranzi veloci: dunque avendo poco tempo per cucinare quali ricette mi consigliate preparare per gustare comunque un buon pranzo?

ps. qualche indizio degli ingredienti sempre a mia disposizione: pasta, riso, formaggi, salumi, hamburger, macinato di carne, petto di pollo, insalata, olive, panna da cucina, carote, pomodori, cipolle (bianche e di tropea), uova, burro (e anche margarina), mais, zucchine, bieta, spinaci, fettine di carne, etc.
    Credo questi siano tra i più veloci da cucinare, no?
    Sara

giusto per capire...pausa pranzo ridotta e vai a casa ma devi cucinare in fretta o sei fuori casa?

Smile

...decisamente la prima! sono a casa e ho poco tempo per cucinare!
    Sara

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da _sara_ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

vorrei da voi un consiglio su pranzi veloci: dunque avendo poco tempo per cucinare quali ricette mi consigliate preparare per gustare comunque un buon pranzo?

ps. qualche indizio degli ingredienti sempre a mia disposizione: pasta, riso, formaggi, salumi, hamburger, macinato di carne, petto di pollo, insalata, olive, panna da cucina, carote, pomodori, cipolle (bianche e di tropea), uova, burro (e anche margarina), mais, zucchine, bieta, spinaci, fettine di carne, etc.
    Credo questi siano tra i più veloci da cucinare, no?
    farfalle in crema di zucchine:300g zucchine,100q latte,30g olio,30g parmigiano,1 spicchio d'aglio,400 g farfalle sale.
    mettere nel boccale, olio e aglio 2 min.100° vel.5

aggiungere le zucchine 10 min. 100° vel.soft antiorario
    aggiungere il latte 10 min.100° vel.soft antiorario
    salare e aggiungere il parmigiano
    e tritare 20 sec. vel.8
    cuocere la pasta e condire con questa crema.

Se non hai il bimby metti in un tegame l'aglio olio e soffriggi leggermente aggiungi le zucchine a tocchetti e le fai cuocere 10 min poi aggiungi il latte e cuoci altri 10 min e infine frulli tutto
    franciccia

Inserzioni Blog
    70
    degli hamburger fanno cmq presto a cuocere lasciando il coperchio..petto di pollo anche

Oppure un bel cous cous (se ti piace)..Io mi facevo le insalatone di cous cous con tonno, pomodoro, mozzarelline..o anche col condipasta per paste fredde.
    Non ci vuole niente a farlo ed è un cosiglio per variare ogni tanto
    se sei interessata ti posto la mia ricetta

allora...
    la cosa + facile e veloce e "stupida" è: quando hai tempo cucina, congela e poi scongeli quando non hai tempo

non tutti sanno che la pasta raffreddata a fine cottura se ributtata in acqua bollente fino a ripresa del bollore è buonissima come appena fatta e con sughi veloci come tonno, pesto, formaggi, sugo rosso è sempre buonissima!quindi prepari la pasta solo un giorno e poi i giorni dopo avanzi sempre una decina di minuti!

il petto di pollo è velocissimo!se lo tagli a bocconcini poi è fenomenale!alla piastra, al limone, alla pizzaiola, al vino bianco, con sottiletta sopra, con prosciutto e panna...

l'insalata anche è velocissima!con un uovo sodo o tonno o olive diventa anche un pasto completo!

se hai il microonde riduci parecchio i tempi di cottura delle verdure come carote e zucchine e con aromi o formaggi fusi rendi tutto succulento!
    o cmq puoi usare il forno normale...vero che di tempo ne impieghi, ma puoi fare altro mentre il forno sta cuocendo delle rolatine con carote e patate per esempio!e se poi hai un piano libero una torta salata ci sta bene bene!se la sfoglia l'hai comprata è ancora + veloce, altrimenti impasti farina acqua e un filo di olio e fai riposare 30 minuti ed ecco un'ottima base per torta di verdure e carne tritata per esempio...con l'immancabile formaggio da fondere...

andrei avanti ore...si vede che anch'io devo ottimizzare i tempi eh?? =)
    se sono sulla buona strada continuo eh eh eh

Smile

...ottima l'idea del cous cous! lo sarebbe anche la pasta alle zucchine se non fosse per il frullatore fuori uso!
    Laura quante belle idee! ben accette tutte quelle che hai! grazie!
    Sara

jessika Guest
    anch'io penso che sarebbe l'ideale che quando hai tempo cucini e congeli!! io faccio così!!
    oppure cucini alla sera e a pranzo scaldi al microonde......

secondo tempo

se andiamo sul poco dietetico...VIA alla pasta fresca!!!!Gnocchi, agnolotti...cuociono in meno tempo e quanto son buoni con burro e salvia?al gorgonzola?al pomodoro e ricotta?o con verdure??zucchine e melanzane io le metterei dappertutto...

oppure crostini di pane che diventano pizzette...li butti in forno con sughetto con pomodoro acciughe capperi e mozzarella e una bella manciata di origano!

la carne...son meno fantasiosa su questo argomento perchè non la adoro particolarmente...ma anche il petto di pollo lo puoi trasmormare in insalata capricciosa (che col barattolo è un secondo)...
    se hai la pentola a pressione un bel bollito che poi mangi con le salse (mayo, ketchup...)
    l'hamburger lo puoi mettere nel panino con l'insalata e gnam gnam!+ veloce di così...oppure rivangare la vecchia Bismark??fetta di carne con uovo...iper-proteico

verdure grigliate...tu quando hai tempo griglia tutto e poi puoi condire con olio e prezzemolo oppure trasformare in parmigiana tutto quello che ti capita...ormai la verdura è cotta e poco che metti in forno...TAC!E' pronto in tavola oppure poi le unisci nei sughi per la pasta...

hai mai provato a mettere in insalata zucchine e melanzane grigliate con mozzarelline e magari dei pezzetti di salame????divina....

al momento inizio a scarseggiare di idee...

poi passiamo alla frutta e ai dolci

Talking

wow! quante idee! ottima la prima degli gnocchi...al gorgonzola poi...niente male!
    e tutte le idee con le verdure anche sono ottime e soprattutto veloci!
    bè cosa dirti Laura...grazie mille! ottime idee e mooolto appetitose!
    Sara

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •