Risultati da 1 a 7 di 7

Question Acqua

Allora,sarà una domanda stupidina...ma ho letto che tante scaldano l'acqua nel microonde,a quanto si mette?E per cosa?

Inserzioni Blog
    228
    Citazione Originariamente Scritto da fag77 Visualizza Messaggio
    Allora,sarà una domanda stupidina...ma ho letto che tante scaldano l'acqua nel microonde,a quanto si mette?E per cosa?
    Io la metto nella tazza per farmi il tè e mio marito nel bicchiere per un caffè solubile, oppure se mi serve del brodo quando bolle ci metto il dado

Per il tempo dipende dalla quantità.....la mia tazzona ti tè per esempio, 1' e 15'' alla massima potenza (il mio micro 1000)

Inserzioni Blog
    5
    io ci scaldo l'acqua per il tè, per l'orzo solubile, per aggiungere acqua al risotto.... per tutte quelle cose per le quali useresti un nuovo pentolino
    "...aveva osservato che piatti come questi presupponevano ore e ore di lavoro e, prim'ancora, una lunga serie di esperimenti e perfezionamenti... vite intere dedicate alla ricerca di nuove mescolanze d'ingredienti e variazioni nei dosaggi, all'attenta pazienza combinatoria e alla trasmissione di un sapere minuzioso e puntuale..." Calvino in "Sotto il sole giaguaro"

Ciao Vincenzo!

E' cinque anni che ho il miocroonde e non ho mai pensato di poter scaldare l'acqua
    Grazie!

microonde per scaldare

io avendo un mo normale cioe mo + grill lo uso solo per riscaldare i cibi e naturalmente anke l'acqua sia per il te o il brodo ecc

il microonde funziona proprio nello scaldare le particelle acquose nelle sostanze.
    io lo uso per bollire l'acqua per la pm (che va bollita e poi raffreddata se non vuoi usare quella comprata).
    io bollo l'acqua nel mo anche per sterilizzare i vasetti delle conserve.
    e per pulire il micro, faccio vaporizzare dell'acqua in modo da inumidire i residui di sporco e toglierli + facilmente...
    ma il té di sicuro è quello che uso + spesso, insieme al latte e al caffè (avanzi della moka)...

Citazione Originariamente Scritto da gippy honeyGC Visualizza Messaggio
    io avendo un mo normale cioe mo + grill lo uso solo per riscaldare i cibi e naturalmente anke l'acqua sia per il te o il brodo ecc
    tranquilla anche il mio è normale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •