Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Inserzioni Blog
    70

petto di pollo?

ho un petto di pollo in frigo
    ieri sera l'ho tagliato a bocconcini, messo 1 po' di olio in un contenitore, oliato i bocconcini e amalgamati con sale e pangrattato, e cotti in forno.
    Come posso farli altrimenti?
    Vorrei una ricettina veloce. E nn voglio impanarli con le papatine sbriciolate.
    Troppo esigente?

Inserzioni Blog
    106
    Ieri sera ho saltato in padella i bocconcini di pollo in modo da cuocerli, giusto con un filo d'olio e senza mettere altro.

Poi ho fatto una salsa: 4 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di brandy, zenzero grattugiato e un po' di farina (poca poca) per addensare la salsa. Cotta questa salsa in modo da sciogliere gli ingredienti, ho finito di saltare il pollo in padella con la salsa (non l'ho usata tutta, era troppa per 1 solo petto).

E' una ricetta giapponese viene un po' dolciastro, molto buono. Io ho usato il brandy ma ci vorrebbe il sakè.

lacucinadidaniela.blogspot.com

Inserzioni Blog
    70
    mi ispira..io la salsa di soia ce l'ho..
    nn ho però brandy o sakè, e zenzero.. cosa potrei usare?
    e accompagnati con riso basmati? come lo vedi?

Inserzioni Blog
    1
    puoi infarinarli, passarli in padella con un goccio di olio o un pò di burro, irrorarli con parecchio limone, poi il sale e infine un goccio di vino bianco. Semplici e buonissimi (a me piacciono un pò dorati)

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da magico5619 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho saltato in padella i bocconcini di pollo in modo da cuocerli, giusto con un filo d'olio e senza mettere altro.

Poi ho fatto una salsa: 4 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di brandy, zenzero grattugiato e un po' di farina (poca poca) per addensare la salsa. Cotta questa salsa in modo da sciogliere gli ingredienti, ho finito di saltare il pollo in padella con la salsa (non l'ho usata tutta, era troppa per 1 solo petto).

E' una ricetta giapponese viene un po' dolciastro, molto buono. Io ho usato il brandy ma ci vorrebbe il sakè.
    io pensavo di fare così..
    salsa di soia, zucchero, invece del brandy nn saprei e al posto dello zenzero il pepe. Si addice il pepe come gusto alla salsa?

Inserzioni Blog
    3
    Io i bocconcini di pollo li cucino in tutte le maniere Ho una ricetta della Cucina Italiana in cui si passano agli aromi (paprika cipolla tritata aglio tritato) poi si cuociono in padella in un filo d'olio con un po' di vino bianco se si ha un peperone anche una falda a tocchetti altrimenti niente e si aggiungono altre spezie se si hanno titpo coriandolo cumino... A parte si fa cuocere il basmati come pilaf al forno cioè In una padella o teglia che vadano in forno si rosola uno scalogno steccato con chiodi di garofano in olio poi si tosta il riso e poi si copre con brodo (di dado) 1 foglia di alloro e in forno quando è assorbito il brodo è pronto il riso che si serve con i bocconcini
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

jessika Guest
    potresti cuocerli in padella con olio e quando stai per finire la cottura aggiungi mozzarella olive nere e pomorori a pezzi... sale pepe e basilico o origano se ti piace... sono buoni!!

oppure li passi in padella con olio poi unisci pomodoro passato olive e capperi tipo alla pizzaiola.. sono buoni anche così.

oppure triti tutto e ci fai degli hamburger da cuocere alla griglia

Inserzioni Blog
    70
    volevo fare proprio una cosa veloce..
    anche così col puccio nn è male..

jessika Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    volevo fare proprio una cosa veloce..
    anche così col puccio nn è male..

si a me piacciono molto fatti così...
    poi visto che il petto non è troppo saporito... gli da il giusto sapore...
    poi va bè a me piace la roba condita

Inserzioni Blog
    97
    Approvo il riso basmati, in bianco, e il petto di pollo
    con il curry aggiunto quasi a fine cottura!
    Ciao, Pina
    Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte!

Il mio Diario Protal:
    Inizio attacco kg. 69
    Inizio crociera kg. 65,8
    Dopo 3 mesi kg. 62,1

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •