Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 1014151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 258
    Citazione Originariamente Scritto da ilpaladino Visualizza Messaggio
    grazie così potrò guardare sul mio mysky e vedere cosa mi manca.

si sa quando riprenderanno a trasmettere le nuove puntate?
    No, almeno io nn so', ma penso manderanno ancora per qualche settimana le vecchie puntate,per finire il ciclo delle stesse., e io intanto controllo sempre, e attendo...

grazie così potrò guardare sul mio mysky e vedere cosa mi manca.

si sa quando riprenderanno a trasmettere le nuove puntate?
    saalvo ripensamenti dell' ultima ora ho saputo l' 8 marzo
    mariapia

A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

Citazione Originariamente Scritto da tontolona Visualizza Messaggio
    No! non le ho prese sul blog di alice. Sono tutte le puntate registrate da alice su sky.... ,e fidati son tutte.
    non hai scritto bigne al formaggio bigne al formaggio
    mariapia

A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

Citazione Originariamente Scritto da tenerif47 Visualizza Messaggio
    non hai scritto bigne al formaggio bigne al formaggio
    Hai ragione,infatti dopo il Saint' honore' che e' in monoporzioni(e non ricetta salata come ho scritto in precedenza),ci sono "bigne'con chantilly salata".Ho sbagliato scrivendo.Cmq.,ora e' proprio tutto.Grazie per avermelo fatto notare.Buona giornata.

come avete notato hanno fatto togliere i video di Montersino dai forum.. per cui mi sto comperando un dvd recorder non ho my sky.. qualche anima pia m' insegna come trasferirli sul pc o pern drive per poterli poi farci dei dvd----
    mariapia

Ciao a tutti,
    sto cercando la ricetta PASSO PASSO della crema chibouste di Luca Montersino (quella della puntata della crostata ai lamponi), qualcuno di voi per caso ce l'ha trascritta?
    Però mi servirebbe il più particolareggiata possibile: sul sito di Alice ad esempio c'è la ricetta ma molto approssimativa.
    Grazie.

Ps: so che si trovano dei video su Youtube o Alice... ma non ho il tempo di trascriverli!!!!

Inserzioni Blog
    1
    Non ho letto tutta la discussione quindi spero di non incorrere in una gaffe. Io ho fatto la torta crick crock di Luca Montersino fatta alla "prova del cuoco", è buonissima. Posto la ricetta qui di seguito: spero non sia un doppione.

Torta crik crok di montersino

per la frolla baci di riso:
    150g di zucchero di canna grezzo,
    250g di zucchero semolato,
    150g di nocciole tostate,
    240g di mandorle con la buccia,
    400g di farina di riso,
    380g di burro,
    30g di tuorlo d’uovo

per la chantilly al maraschino
    450g di panna montata,
    50g di liquore maraschino,
    300g di crema pasticcera,
    6g di colla di pesce

per il croccante morbido
    200g di zucchero semolato,
    140g di panna,
    30g di miele di castagno,
    170g di nocciole in granella,
    50g di nocciola in granella
    per il muesli caramellato
    150g di zucchero semolato,
    50g di acqua,
    80g di muesli

per la finitura
    80g di amarene,
    60g di crema pasticcera

1.Impastare la frolla baci di riso;
    2. mettere nel frullatore lo zucchero di canna, lo zucchero semolato le nocciole tostate e le mandorle;
    3.unire il tutto alla farina, quindi impastare come una frolla unendo prima il burro e poi i tuorli.
    4.Lasciar riposare l’impasto in frigorifero per almeno 30’ quindi stenderlo allo spessore di un centimetro, coppare due dischi del diametro voluto ed infornare a 160° C per circa 35 minuti.
    5.Nel frattempo fare il croccante morbido: caramellare a secco lo zucchero, unire il miele e poi la panna bollente; completare con la granella di nocciola.
    6.Raffreddare.
    7.Unire alla crema il maraschino, prelevarne una piccola parte, scaldarla a microonde ed unirvi la colla di pesce.
    8.Unire il resto della crema fredda ed infine la panna montata.
    9.Mettere sul fondo di un anello in acciaio un disco di frolla baci di dama, formare sopra uno strato di Croccante morbido e continuare con uno strato di crema chantilly al maraschino, le amarene e completare con l’altro disco di frolla. Lisciare la superficie con altra crema chantilly al maraschino e completare con il muesli caramellato.
    10.Decorare con amarene e crema pasticcera essiccata in forno. Per il muesli caramellato: portare a 119° C lo zucchero e l’acqua, unire l muesli scaldato a microonde e continuando a mescolare caramellarlo; raffreddare su carta da forno.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto".
    Benjamin Franklin

Inserzioni Blog
    11
    secondo me bisognerebbe fare una link list nella prima pagina specificando il titolo della ricetta e se essa è stata proposta a la prova del cuoco, nel programma peccati di gola, sul sito o altrove. In modo da avere un elenco più completo possibile delle ricette di montersino.

secondo me bisognerebbe fare una link list nella prima pagina specificando il titolo della ricetta e se essa è stata proposta a la prova del cuoco, nel programma peccati di gola, sul sito o altrove. In modo da avere un elenco più completo possibile delle ricette di montersino.
    sono daccordo con te.. debbo essere sincera la nuova impaginazione dei nessaggi non mi piace.. la trovo confusionaria...

so che il 15 marzo iniziano le nuove puntate di Peccati di Gola..
    mariapia

Inserzioni Blog
    11
    Citazione Originariamente Scritto da tenerif47 Visualizza Messaggio
    sono daccordo con te.. debbo essere sincera la nuova impaginazione dei nessaggi non mi piace.. la trovo confusionaria...

so che il 15 marzo iniziano le nuove puntate di Peccati di Gola..

Bisognerebbe contattare chi ha aperto la discussione (costa72) unica che può modificare il messaggio d'apertura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •