Risultati da 1 a 9 di 9

pan di spagna

se lo preparo adesso per domani sera, dove lo conservo per non farlo asciugare? in una busta di carta e in una di plastica in frigo? poi le farciture (crema chantilly e simil ferrero rocher) le preparo domani e le metto domani mattina o pomeriggio? e il marshmallow posso metterlo domani mattina se le farcisco domani mattina o e' meglio il pomeriggio?
    ultima question: se non ho il gel per lucidarlo come si fa? grazie mille per le risposte...

Inserzioni Blog
    69
    Il pan di spagna rimane bellon morbido se lo opri con un cannovaccio inumidito e strizzato.
    Lo roponi in un posto dove non prende aria calda.
    La guarnizione se la metti oggi,poi devi riporre il dolce in frigo,coperto da un contenitore plastificato per torte,non tiepido altrimenti si forma la condensa.
    Il marshmallow lo puoi mettere anche poche ore prima ,basta spolverarlo dallo zucchero a velo ,con un pennellino e poi lopuoi lucidare o con fruttosio liquido diluito in acqua oppure acqua oppure con decoragel.

grazie mille lupy!! sei stata velocissima e gentilissima!!!

Se lo farcisci stasera e lo conservi in frigo avvolto con pellicola si insaporisce di più. E domani sarà bello compatto, pronto per essere decorato.

Inserzioni Blog
    131
    se ti serve domani ti conviene farcirlo e conservarlo nel frigorifero...Ricordati che il pan di spagna farcito il giorno prima è sempre più buono, tutti i sapori si amalgamano alla perfezione. Domani ti dedichi poi alla decorazione.
    Io faccio sempre così.
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da alja Visualizza Messaggio
    Se lo farcisci stasera e lo conservi in frigo avvolto con pellicola si insaporisce di più. E domani sarà bello compatto, pronto per essere decorato.
    Sono d'accordo con te ho visto solo ora che avevi dato lo stesso consiglio.
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te ho visto solo ora che avevi dato lo stesso consiglio.
    Bene, siamo in due..... Speriamo però che il nostro consiglio lo veda anche Lucy...

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da alja Visualizza Messaggio
    Bene, siamo in due..... Speriamo però che il nostro consiglio lo veda anche Lucy...
    Speriamo.
    il blog di mirianas

l'ho visto, l'ho visto!!! mi sono collegata solo ora... il pan di spagna l'ho fatto e stasera lo farcisco, lo chiudo bene e domani termino il lavoro.. grazie mille ragazze!!! sempre tempestive con le risposte!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •