Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Question Avrei bisogno di un consiglio: delizie al limone!!

Ciao a tutte!!
    seguo spesso le vostre ricette e qualcuna l'ho anche condivisa con voi....ma ora ho bsogno di un consiglio importante!
    Ho una cena per l'onomastico di un'amica...e mi devo occupare io della torta! Mi ha commissionato una sacher con variante(ripiena di crema al burro e latte condensato...non sarà + una sacher!) per la quale ho già comprato tutti gli ingredienti!
    Solo che mi ha appena comunicato che gli invitati sono raddoppiati...quindi devo fare anche doppia torta! lei adora le delizie al limone, così pensavo di farle una sorpresa...ma non avrò il tempo di fare anche un pds o tante piccole tortine di pds!
    quindi mi chiedevo: secondo voi, se acquistassi dei muffins confezionati o delle tortine soffici e poi le farcissi io?????
    avete qualche consiglio da darmi?????
    grazie mille!

Io credo che saranno buoni comunque! certo non è la stessa cosa che fatte in casa!!

Inserzioni Blog
    155
    Citazione Originariamente Scritto da franzottina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte!!
    seguo spesso le vostre ricette e qualcuna l'ho anche condivisa con voi....ma ora ho bsogno di un consiglio importante!
    Ho una cena per l'onomastico di un'amica...e mi devo occupare io della torta! Mi ha commissionato una sacher con variante(ripiena di crema al burro e latte condensato...non sarà + una sacher!) per la quale ho già comprato tutti gli ingredienti!
    Solo che mi ha appena comunicato che gli invitati sono raddoppiati...quindi devo fare anche doppia torta! lei adora le delizie al limone, così pensavo di farle una sorpresa...ma non avrò il tempo di fare anche un pds o tante piccole tortine di pds!
    quindi mi chiedevo: secondo voi, se acquistassi dei muffins confezionati o delle tortine soffici e poi le farcissi io?????
    avete qualche consiglio da darmi?????
    grazie mille!
    noooooooo ...sacrilegiooooo.....ihihihi......aspetta,mi sembra di ricordare che ci sono due dolci al limone veloci,veloci...aspetta che li cerco!
    @Paola@

mio Blog

Ognuno sta solo sul cuor della terra,trafitto da un raggio di sole........
    ed è subito sera.

ihihii lo so che compirei un'eresia....
    io amo impastrocchiare in cucina....ma stavolta speravo di potermela cavare così!!!

Inserzioni Blog
    155
    nuvole al limone di cameron,le ho provate,sono una meraviglia e velocissime,puoi anche non farle a quadratini e puoi provare a farcire col lemon curd (quello ti do il permesso di comprarlo )......e l'altra sono i plum cake di minnie (che ovviamente puoi fare in una tortiera normale) ti ho messo il link del suo blog perchè non trovavo la ricetta!
    @Paola@

mio Blog

ed è subito sera.

ma siiiiii
    magari faccio questi meravigliosi muffins al limone i minnie....
    spulciando per il forum mi ha incuriosito qst crema al limone, sembra 1 gelatina!!!che ne dite?????http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=77030

vedi qui http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=122097 , con la variante ,magari, di prendere i bignè già pronti....

Inserzioni Blog
    155
    Citazione Originariamente Scritto da franzottina Visualizza Messaggio
    ma siiiiii
    magari faccio questi meravigliosi muffins al limone i minnie....
    spulciando per il forum mi ha incuriosito qst crema al limone, sembra 1 gelatina!!!che ne dite?????http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=77030
    puoi provare,sembra deliziosa ma soprattutto veloce!
    @Paola@

mio Blog

ed è subito sera.

Allora...ho cambiato nuovamente idea!!!
    stavo pensando di acquistare cmq 1 pds confezionato, ma di fare poi uno zuccotto. Cioè lo bagnerei con la bagna di acqua zucchero e limoncello e lo farcirei con l crema al limone...e infine lo decorerei con panna anche 1 po' colorata di giallo!!
    verrebbe così 1 grande delizia al limone....
    non ho mai fatto lo zuccotto, sarebbe la prima volta....ma siamo sicuri che quando vado a girarlo 24 ore dopo non se ne cade a pezzi??????
    inoltre, avete un suggerimento per il trasporto di uno zuccotto???come lo imballo???grazie ancora per la pazienza!

Inserzioni Blog
    46
    se permetti... fra quanto tempo è la cena?
    perchè le delizie puoi anche prepararle con calma oggi e domani e poi congelarle e tirarle fuori il giorno della cena.
    io ho fatto così ed erano buonissime. e non ti nego che anche ora ne ho una piccola scorta nel freezer, da tirare fuori per gli inviti dell'ultimo minuto.
    (vivere... e sorridere dei guai...così come non hai fatto mai... e poi pensare che domani sarà sempre meglio!)

il mio spazio su cook

Enza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •