Risultati da 1 a 6 di 6

[MMF] torta hello kitty e my melody

Salve, mi sono iscritta a questo forum 1mesetto fa e questa è la mia prima creazione, e infatti si vede!!! L'occasione era il terzo compleanno della mia bellissima nipotina/figlioccia Chiara che abbiamo festeggiato domenica. Purtroppo il tempo a disposizione non è stato molto perchè dovevo organizzare l'intera festa in casa, per cui le cose da fare eran molte!!!Il pan di spagna è stato fatto da mia madre la sera prima, io domenica pomeriggio ho bagnato il pds con latte zucchero e nesquik e ho farcito con panna montata mischiato alla nutella(Che bontà!!!), io pensavo che la panna si smontasse quando la mescolavo assieme alla nutella e invece è rimasta fermissima.
    Per il mmf ho usato quelli con quattro colori che ho separato per ottenere 4 colori diversi senza bisogno di colorante, per il verde ho usato il colorante liquido, l'unico che ho trovato, mentre per il rosso ho provato a colorar il mmf rosa col gel rosso, che poi ho usato per la scritta, ma non è uscito un granchè infatti l'ho usato solo per il vestitino di kitty.Le prime due paste di mmf sono uscite troppo dure probabilmente perchè avevo messo troppo zucchero a velo durante l'impasto e per farlo assorbire ho aggiunto dell'acqua tiepida.Anche il verde era terribilmente duro, forse è consigliabile metterlo quando si mettono i mm a sciogliere.
    Come vi ho detto il tempo era poco, quindi non ho potuto curare i particolari e fare qualche decorazione in più. Il risultato finale infatti non è quello sperato, ma sbagliando s'impara infatti non vedo l'ora di riesercitarmi per migliorarmi.
    Ps:non badate alle moltissime imperfezioni!!!!!

Ingredienti:
    12 uova
    700g zucchero
    700g farina
    360g yogurt
    2 bustine lievito
    360ml olio di semi
    scorza limone

Procedimento:
    frullare uova(non separate), zucchero e olio, poi aggiungere lo yogurt e mescolare, la farina e mescolare e il lievito e la scorza. Mettere in forno a 150° per quasi 2 ore.

Inserzioni Blog
    156
    Peccato che non si vedon le altre foto

Inserzioni Blog
    383
    Purtroppo vedo solo l'ultima foto!!
    Stella
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (Eleonor Roosvelt)
    il mio blog

guarda che sei stata bravissima e' venuta molto bene

Inserzioni Blog
    71
    E' molto graziosa!Brava!
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

Inserzioni Blog
    156
    Molto brava

Permessi di Scrittura