Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Inserzioni Blog
    106

[foto]Kebab ... imparato alla scuola alberghiera

Per la piadina: pasta da pizza

700 g farina
    1 cubetto di lievito
    sale
    acqua q.b.

Fare tante palline da 40-50 g ciascuna e metterle a lievitare. (questa è una dose per una classe piena di studenti, professori e bidelli, saranno usciti 40 kebab, voi diminuite la dose della pasta per pizza).

Carne:

petto di pollo e cosciotti di agnello disossati.
    Aromatizzare la carne con cumino, sale, pepe, noce moscata e cuocere in forno prima misto: secco+ vapore a 140° e poi solo secco sempre a 140°

Verdure:

tagliare l’insalata a julienne fine fine, i pomodorini in 4 spicchi, le cipolle a rondelle fini fini, le patate a bastoncino.

Salsa allo yogurt:
    pelare il cetriolo, tagliare la punta e la parte finale e sfregarle contro il cetriolo per evitare che diventi amaro.

Frullare: 2 cetrioli, 1 cipolla , 1 spicchio di aglio yogurt magro greco e un po’ di olio. Tenere la salsa in frigo.

Cuocere le piadine: stendere le palline di pasta sottilissime e cuocerle sul fuoco in padella calda con un filo d’olio. Le piadine non vanno cotte molto perché altrimenti seccano e non si riesce ad arrotolare il kebab.

Composizione del kebab:

piadina – senape – insalata – pomodori – agnello – pollo – patate fritte – salsa yogurt.

Frittura patate:

il trucco per far rimanere le patate croccanti è friggerle all’80% poi metterle nella ciotola a colare l’olio, subito prima di servirle rifriggerle velocemente.

Questo è il mio, con la foto della mia manina

Questo è quello del prof con la foto delle sue manone

lacucinadidaniela.blogspot.com

Inserzioni Blog
    176
    Che meraviglia!!!! Io lo adoro!!!!
    Grazie per la ricetta!!!
    Che dosi mi consigli per 2 persone? E un'altra cosa..non ho capito il fatto della cottura a secco e a vapore...
    Cris

" Radiosi pensieri, illustri azioni, costanza, fedeltà, generosità e nobile onestà sono le gemme degli spiriti superiori " Thomas Browne

MIO BLOG "la cucina del sole"

Dani me ne allunghi uno???????? ho tanta fame a quest'ora!!!
    bravissima

... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."

Il coraggio non è roba da spericolati, superficiali o irriflessivi.
    Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.

Inserzioni Blog
    349
    Meraviglioso, da copiare al più presto!!!
    Mia figlia ti farà un monumento, adora il kebab
    fedia

Ciao Zero, mi mancherai!, anzi mi manchi già

il blog di Fedia

fantastico, ma la carne la tagli prima di metterla in forno? e come fai le classiche striscioline? e se non si ha il vapore nel forno potrebbe compensare una ciotola di acqua calda?

Inserzioni Blog
    106
    Citazione Originariamente Scritto da innamoratiincucina Visualizza Messaggio
    Che meraviglia!!!! Io lo adoro!!!!
    Grazie per la ricetta!!!
    Che dosi mi consigli per 2 persone? Considera che uno fra i due è una buona forchetta!!!!
    E un'altra cosa..non ho capito il fatto della cottura a secco e a vapore...

io ti consiglierei di diminuire almeno di metà la dose della pasta e fai mezzo petto di pollo ed un pezzetto di agnello. Poi se ti avanza della pasta ci fai una pizza che non fa mai male!

Inserzioni Blog
    106
    Citazione Originariamente Scritto da euridice77 Visualizza Messaggio
    fantastico, ma la carne la tagli prima di metterla in forno? e come fai le classiche striscioline? e se non si ha il vapore nel forno potrebbe compensare una ciotola di acqua calda?
    La carne l'abbiamo messa intera e poi tagliata dopo: ieri sera lo abbiamo rifatto con l'altro professore e abbiamo cotto in forno statico a 190° senza il vapore è venuto benissimo lo stesso.

La cosa che consiglio è di mettere un po' di spezie nella carne perchè quello comprato è un po' più piccantino rispetto a quello fatto a scuola.

A proposito ieri non abbiamo messo la senape quando lo abbiamo farcito, comunque ci si può mettere anche maionese e ketchup.

Comunque si è sparsa la voce e ieri sera avevamo la fila di professori che venivano in cucina a mangiare kebab.

Inserzioni Blog
    106
    Citazione Originariamente Scritto da fedia Visualizza Messaggio
    Meraviglioso, da copiare al più presto!!!
    Mia figlia ti farà un monumento, adora il kebab
    Anche i miei figli adorano il kebab, ora uno di questi giorni glielo dovrò fare. Mi sa che quest'anno di scuola ne è già valso la pena per questi kebab.

Inserzioni Blog
    176
    Citazione Originariamente Scritto da magico5619 Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei di diminuire almeno di metà la dose della pasta e fai mezzo petto di pollo ed un pezzetto di agnello. Poi se ti avanza della pasta ci fai una pizza che non fa mai male!
    Grazie...
    Puoi spiegarmi anche come devo fare x la cottura? non ho capito il passaggio della cottura a secco e a vapore..grazie..
    Cris

" Radiosi pensieri, illustri azioni, costanza, fedeltà, generosità e nobile onestà sono le gemme degli spiriti superiori " Thomas Browne

MIO BLOG "la cucina del sole"

questo prof è un mitooooo
    GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, GLI AIUTI, LE IDEE ... VE NE SONO GRATA...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •