Pagina 3 di 90 PrimaPrima 1234567891353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 895
    Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da roby68 Visualizza Messaggio
    brava mirianas, prima o poi dovro' farlo anch'io!!!
    quando lo provi poi fai una bella fotina.

Citazione Originariamente Scritto da turchese83 Visualizza Messaggio
    grazie miriana ...è molto utile questo post...intanto l'ho copiato e poi passerò subito all'azione...
    aspetto con ansia.
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da Fiby Visualizza Messaggio
    vale anche x me
    grazie tesoro.
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Inserzioni Blog
    156
    non dirmi questo son costretta a comprarmi un piccolo frullatore se lo dico a mio marito :d:d:d:d:d

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da Baron Beach Visualizza Messaggio
    Avevo già visto questa ricetta e relativo post nel tuo blog...volevo dirti che ho fatto la dose per 10 uova, ma a dirti la verità non ho avuto il coraggio di non aggiungere il lievito ...comunque è venuto una meraviglia...grazie ancora...vedremo se la prossima volta troverò un pò di coraggio...ciao ciao
    prova a non metterlo ne giova il sapore, il lievito chimico rende il pds granuloso invece se non lo metti si scioglie praticamente in bocca.
    il blog di mirianas

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da STRANIERA84 Visualizza Messaggio
    non dirmi questo son costretta a comprarmi un piccolo frullatore se lo dico a mio marito :d:d:d:d:d
    io il mio piccolo l'ho pagato 15 euro ed è della girmi.
    il blog di mirianas

Inserzioni Blog
    167
    Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    ECCO IL MIO PAN DI SPAGNA SOFFICISSIMO E GUSTOSO

INGREDIENTI
    ATTENZIONE AL PROCEDIMENTO.
    Per ogni uovo grande bisogna aggiungere:
    30 gr di zucchero
    30 gr tra farina e amido di frumento (frumina) in totale (15 gr di farina e 15 gr di amido)

Con una tabella è sicuramente più semplice per tutti.

misura della teglia (su richiesta di alcune cookine)
    6 uova diametro 24
    8 uova diametro 28
    10 uova diametro 30
    12 uova diametro 36

QUESTO PAN DI SPAGNA NON HA LIEVITO QUINDI BISOGNA ESEGUIRE SCRUPOLOSAMETE QUESTE INDICAZIONI.

Mettere le uova, lo zucchero e un pizzico di sale in una grande terrina ( perché le uova vanno montate a lungo e aumentano notevolmente di volume) montare il tutto con lo sbattitore elettrico incorporando aria per oltre 15 minuti sempre nello stesso verso, fino a quando l’impasto scrive (cioè se facciamo cadere la spuma con le fruste l’impasto deve lasciare un segno e non deve affondare). Così si otterrà un composto spumoso, gonfio e di colore giallo chiaro.

Lasciare lo sbattitore elettrico e prendere una frusta per dolci da usare a mano. Aggiungere la farina, l’amido e la vanillina e versate un po’ alla volta con un setaccio in modo che non si formino grumi. Mescolare con la frusta con movimenti lenti e dal basso verso l’alto senza smontare il composto. Non aggiungere altra farina se il composto non ha assorbito quella versata precedentemente.

Imburrare, infarinare la teglia, versare il composto e infornare in forno precedentemente riscaldato.
    La temperatura è molto importante; i primi 15 minuti il forno deve avere una temperatura di circa 170 gradi poi gli altri 20/25 minuti si deve aumentare la temperatura a 180 gradi.

Ricordatevi di non aprire mai il forno nella prima mezz’ora e controllate la cottura con il famoso stuzzicadenti.
    Lasciare il pan di spagna nel forno per altri 10 minuti per evitare che si sgonfi.

Questo pds è molto soffice quindi non va bagnato molto, è leggerissimo, non è spugnoso, ha un sapore molto gustoso e si scioglie in bocca (questo perchè manca l'elemento chimico......il lievito).

Ecco l'interno

ECCO UN CONVERTITORE PER TROVARE LA MISURA GIUSTA DELLE TEGLIE TONDE QUADRATE E RETTANGOLARI

...le uova a temperatura ambiente...vero?

Catia

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da ka-ty Visualizza Messaggio
    ...le uova a temperatura ambiente...vero?
    Io le tolgo dal frigo una mezz'oretta prima il tempo di preparare gli ingredienti.
    il blog di mirianas

Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    grazie angelica..... queste possono sembrare cose superflue, ma per chi è all'inizio ha bisogno anche di questi piccoli aiuti.
    Esattooooooo!!!!!!!

Inserzioni Blog
    131
    Citazione Originariamente Scritto da Sil91 Visualizza Messaggio
    Esattooooooo!!!!!!!
    Ho fatto bene allora!!!!!
    sai non volevo neppure postarlo.
    il blog di mirianas

Imperia nata a napoli vissuta in germania
    Inserzioni Blog
    172
    bravissimaaaaaaaaaaaaaa

Pagina 3 di 90 PrimaPrima 1234567891353 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •