Risultati da 1 a 2 di 2

cena per i 60 anni della suocera

Ciao a tutti!
    Come al solito sono a chiedervi un parere in vista di una cena...
    QUesta volta si tratta del 60° compleanno di mia suocera.
    Io e il mio compagno abbiamo pensato di farle una cena a sorpresa a casa nostra..saremo in 9.
    Manca ancora un po' di tempo, il compleanno sarà il 5 novembre, ma vorrei riuscire a organizzarmi prima, visto che quel giorno lavorerò fino verso le 18..

Questo è il menu che avevo pensato:

• antipasto:

• eclair salati farciti con crema di prosciutto, con mousse di tonno
    • primo:
      • tortelli fatti in casa con ripieno di radicchio rosso e robiola, conditi con crema di fagioli cannellini e timo
    • secondo:
      • petto di pollo in gremolada con contorno di insalata verde e purè
      • oppure filetto di maiale al marsala con lo stesso contorno
    • pane fatto in casa, tortiglioni al formaggio e pastasfoglia con zucchine
    • dolce:
      • torta classica di compleanno: pds, crema pasticcera, crema al cioccolato, decorazione con crema al burro

Gli eclair pensavo di farli il giorno prima, così come le mousse di farcitura, e farcirli poi la sera del compleanno.

I tortelli..li posso fare anche il giorno prima? si conservano senza problemi in frigo? Magari in un vassoio coperto con un panno umido..che dite?

i secondi sono entrambi molto veloci quindi non dovrebbero crearmi problemi. Così come i contorni: l'insalata verde la farò all'ultimo, il purè idem, le patate però pensavo di lessarle il giorno prima..si può fare?

il pane lo farà la macchina del pane , i tortiglioni al formaggio forse dovrei farli la sera prima..le sfogliatine con le zucchine sono veloci, quindi potrei farle anche all'ultimo.

La torta invece la vorrei fare la sera prima, tanto con queste temperature anche la decorazione dovrebbe mantenersi bene

Che ne pensate? E' fattibile?
    Aspetto vs commenti/suggerimenti/critiche

Grazie infinite e buona giornata a tutti
    MILE

Inserzioni Blog
    77
    Cavoli se va bene... è perfetta! Anch'io ho una cena sabato e cercavo spunti...

"...Condannato dal difetto di chi pensa sempre nero, solo perchè ama per davvero..."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •