Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

dolce da portare ad una cena...

ennesima richiesta!
    m sono un pò a corto di idee...

è sempre così quando non conosci bene le persone che ti invitano a cena!

sono stata invitata a cena da una coppia di novelli sposi...non li conosco benissimo, ma lui sa che amo cucinare, che faccio dolci buoni e ogni volta mi dice che devo portargli qualcosa.

quindi x la cena vorrei prepararlo io il dolce.

la scelta è vasta ma vi do alcune condizioni:
    1. devo fare un viaggio in treno di un'ora, preferirei non fare cose decorate con panna etc etc.
    2. non conosco bene la coppia, e quindi vorrei evitare gusti particolari.
    3. non voglio fare niente di spettacolare x non fare ingelosire la novella sposa!!! se non sa cucinare e il marito mi riempie di complimenti vi immaginate???ahhahahahaha

pensavo a una torta della nonna, o crostate con crema di ricotta, nma se poi non piace la ricotta???

tartine con la crema, bignè sarebbero belli ma visto che li devo trasportare in treno...
    cupcake non mi sembrano dolci da dopo cena...

e s emi butto su una banalissima torta di mele?

farei anche quella umida al cioccolato ma mi sembra misera...

dopo qualche giorno sono giunta a 3 opzioni:
    allora
    1: torta sacher di minnie qui
    2. crostata ciocco e pere di anarona qui
    3. crostata con base di marmellata di fragole amaretti sbriciolati, crema pasticcera, e scaglie di mandorle sopra! (tutto cotto in forno)...questa sarebbe una ricetta di mia invenzione pensata in questi giorni...)

cosa mi consigliate?
    *Roberta*
    Preghiera spontanea: Gesù ti prego, se non riesci a far dimagrire me, almeno fa ingrassare i miei amici!
    http://www.cookaround.com/yabbse1/image.php?u=21780&type=sigpic&dateline=1251048483
    e ora si sta anche su dietaround
    altri 5 kg a perdere!

torta saker???
    *Roberta*
    Preghiera spontanea: Gesù ti prego, se non riesci a far dimagrire me, almeno fa ingrassare i miei amici!
    http://www.cookaround.com/yabbse1/image.php?u=21780&type=sigpic&dateline=1251048483
    e ora si sta anche su dietaround
    altri 5 kg a perdere!

Inserzioni Blog
    32
    io adoro questa, ma forse sono di parte
    a parte gli scherzi, potrebbe essere una via di mezzo tra una cosa non troppo elaborata, ma particolare.....

Anto9 Guest
    Perchè non fai le fossette golose? Io ne sto giusto mangiando una

una torta di mele ,perche no... e molto buona, e una torta che piace a tutti, io l'ha faccio molto spesso quando sono invitata a cena da qualcuno, e una torta molto gradita, visto anche il viaggio in treno....

Inserzioni Blog
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Robbola Visualizza Messaggio
    torta saker???

Io la riceverei volentieri.. ma i classici di pasticceria penso vengano comunque considerati molto elaborati e dunque rischi l'effetto gelosia della sposina
    Baby
    nutella dipendente

La felicità non è una meta. E' uno stile di vita (Burton Hills ?!)

la mia prima ricetta su cook: torta soffice alla zucca

Il BABYBlog

porta questa...
    casomai al posto della ricotta ci fai una crema pasticcera e ci metti o gocce di ciocco o cucchiaini di nutella sparsi....
    o tutti e due...
    è fenomenale....
    ...lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene...quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te...

..I'm wishing on a star....

Inserzioni Blog
    5
    "...aveva osservato che piatti come questi presupponevano ore e ore di lavoro e, prim'ancora, una lunga serie di esperimenti e perfezionamenti... vite intere dedicate alla ricerca di nuove mescolanze d'ingredienti e variazioni nei dosaggi, all'attenta pazienza combinatoria e alla trasmissione di un sapere minuzioso e puntuale..." Calvino in "Sotto il sole giaguaro"

Ciao Vincenzo!

Ciao!O i canestrelli e altri biscotti misti (io con lo stesso impasto dei canestrelli faccio le girelle bicolore,i ripieni di marmellata,i nocciolini...insomma ti sbizzarrisci!Un bel vassoio...)
    Oppure un classico salame al cioccolato che può riprodurre anche la sposina...
    Opppppppureee... un cornetto dell'amore gigante con dentro una valanga di nutella!
    Queste cose reggono il trasporto...

"...ma lascia perdere..."-(PAPà)-

"Credevo di cadere...invece sapevo volare!"-(MAMMA)-

Inserzioni Blog
    239
    ...ciao cara
    se fossi io a dover ricevere i tuoi dolcetti preferirei:
    1 le tue brioches
    2 i profiteroles (sono sempre buonissimi)e per il trasporto se li metti in un ottimo contenitore nn ci dovrebbero essere problemi)
    3 i waffel(vuoti o ripieni di nutella)
    oppure potresti fare:
    -la torta fresca al limone di ziodà
    -oppure un vassoio di dolcetti misti(biscottini frolla,i tuoi dolcetti morbidi,dolcetti con sfoglia...cosi spazi un po con i gusti)
    spero di esser stata utile
    MARYG.my BLOG

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •