Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    40

Pasticcini alle mandorle

Domenica ho fatto questi meravigliosi pasticcini alla mandorla. La ricetta è della cookina Veronica, io però ho ridotto le dosi.
    Questi sono gli INGREDIENTI:
    200 gr. mandorle spellate
    200 gr. zucchero semolato
    60 gr. albumi (circa 2)
    1 vanillina
    1 fiala aroma mandorla (io ne messo ½ fiala, ma la prossima volta ne metto 1 intera in modo che il sapore della mandorla sia un po’ più intenso!)
    PREPARAZIONE: In una terrina mettete le mandorle precedentemente tritate (io ho usato il robot da cucina ed ho ottenuto uno sfarinato abbastanza fine, ma potete usare anche della farina di mandorle), lo zucchero, la vanillina e l’aroma mandorla, mescolando bene gli ingredienti. Poi aggiungere gli albumi leggermente sbattuti e amalgamarli al composto che, alla fine, dovrà risultare omogeneo ma non troppo molliccio. A questo punto, con l’aiuto di un po’di zucchero a velo (che spargerete sul piano di lavoro) formate delle palline e riponetele nella teglia. Lasciare asciugare i pasticcini per un notte intera a temperatura ambiente. Il giorno dopo infornate a 180° per circa 8 minuti, non di più altrimenti si induriscono. Quando li uscite dal forno devono infatti essere morbidi. Lasciateli raffreddare e poi cospargeteli con dello zucchero a velo.
    E questi sono i miei pasticcini…….

Inserzioni Blog
    27
    noi li abbiamo fatti ieri sera alla riunione ma li abbiamo messi nella sacca pasticcere e fatto i fiorellini così. c'era un profumo nella sala....io devo farli per dopodomani proverò la tua ricetta
    DIETA PROTAL
    18 giugno --> 60 kg.....
    21 luglio --> 53 kg...

Inserzioni Blog
    40
    Ciao mandorlina! io adoro i pasticcini alla mandorla e ti assicuro che con questa ricetta vengono buonissimi! Fammi sapere quando li provi. Ciao e a presto!

Inserzioni Blog
    27
    Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLE82 Visualizza Messaggio
    Ciao mandorlina! io adoro i pasticcini alla mandorla e ti assicuro che con questa ricetta vengono buonissimi! Fammi sapere quando li provi. Ciao e a presto!
    Penso che li farò giovedì mattina perchè domani devo mettere a posto cucina e salotto per i miei ospiti
    DIETA PROTAL
    18 giugno --> 60 kg.....
    21 luglio --> 53 kg...

buonissimi................ , una domanda. mia suocera mia ha mandato un bel quantitativo di mandorle del suo albero tostate con il guscio nel forno a legna. Io le ho sbucciate e sono buonissime, ma ora chiaramente non posso più spellarle. Secondo te si possono fare ugualmente i pasticcini????? (anche se verranno marroncini....)

Inserzioni Blog
    40
    Ciao! Scusa se rispondo in ritardo ma ieri non ero collegata.
    Per quanto riguarda le tue mandorle, ti sconsiglio di usarle per fare i pasticcini perchè non verrebbero buoni visto che non puoi spellarle.

Inserzioni Blog
    26
    che belli, adoro le mandorle

dieta dukan in atto

Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLE82 Visualizza Messaggio
    Ciao! Scusa se rispondo in ritardo ma ieri non ero collegata.
    Per quanto riguarda le tue mandorle, ti sconsiglio di usarle per fare i pasticcini perchè non verrebbero buoni visto che non puoi spellarle.

grazie, li utilizzerò per fare la sbresolona mantovana, pròpeccato i tuoi pasticcini devono essere proprio buonissimi ciaoooo

Inserzioni Blog
    105

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •