Pagina 140 di 281 PrimaPrima ... 4090130134135136137138139140141142143144145146150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 2801
    Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    aiutooooooooooooooooo devo fare il risotto....quale gancio metto????????????
    in prima pagina ci sono molti risotti.
    Guarda come hanno fatto le altre cookine..
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    aiutooooooooooooooooo devo fare il risotto....quale gancio metto????????????
    quello a mezzaluna di gomma...questo lo so!

cottura a induzione

scusate, ma sono anche andata su internet a fare una ricerca e ho paura della cottura a induzione che sancoora non sarebbe testata e il campo magnetico che produce mi inquieta...che ne sapete?
    ciao mlaura

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da marialaura Visualizza Messaggio
    scusate, ma sono anche andata su internet a fare una ricerca e ho paura della cottura a induzione che sancoora non sarebbe testata e il campo magnetico che produce mi inquieta...che ne sapete?
    ciao mlaura
    secondo me hai ragione ad essere intimorita dalla cottura ad induzione... è una cosa sulla quale sono d'accordo e l'ho affermato anche in un altro thread.

Sempre campi magnetici sono, anche se, come per il microonde, nessuno si spinge a dire che c'è dietro un pericolo....
    ma - per chi non è sprovveduto e vuole informarsi - di letteratura ce n'è molta in rete che fa impensierire....

C'è da dire che nel libretto di istruzioni del KCC, mi sembra di ricordare di aver letto che si consiglia di allontanarsi dalla macchina mentre la cottura è in atto.
    Quindi diciamo che intanto c'è della serietà da parte della Kenwood che dichiara questo.

Inoltre il KCC è fatto proprio per aiutarci no? Quindi facciamolo lavorare da solo con i vari ganci mescolatori e allontaniamoci a giocare con i bambini o a leggere un libro mentre il nostro gioiellino sta cuocendo.

D'altronde sono molto più pericolosi i fornelli a induzione..
    Avete presente? Quelli bellissimi ... tutti di vetro nero o simile, nelle cucine più moderne.
    Se non altro perchè lì, nel mentre si cuoce e si mescola, si deve stare vicini ai fornelli
    ciao
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Citazione Originariamente Scritto da Lex Luthor Visualizza Messaggio
    Ciao Max,

colgo l'occasione per presentarmi. Sono Massimiliano da Roma e ho acquistato a marzo il Cooking Chef (l'ho ricevuto in regalo dalla mia compagna, per la precisione, che conosce la mia passione per la cucina e gli strumenti tecnologici).

Anche io riscontro il tuo problema. Per la precisione E10 non si è mai presentato mentre E06 salta fuori di quando in quando.

Dalle prove che ho fatto, ho notato che si presenta solo su cotture medio/lunghe (dalla mezz'ora in su), soprattutto quando uso il gancio con spatola a spirale. Penso anche io sia connesso in qualche modo alla guarnizione in quanto l'errore scatta quando c'è eccessivo vapore. Mi sono però accorto che se non uso il paraschizzi (che fa accumulare tutto il vapore all'interno) l'errore non si presenta anche con cotture > 2 ore.

Ho cercato su Internet e ho trovato un forum francese in cui molti utenti hanno riscontrato il problema (anche alla prima accensione, dopo pochissimi minuti - quindi non in modo random come capita a noi).

le-cookingchef.com/viewtopic.php?f=62&t=51

I vari utenti hanno portato il prodotto in assistenza e sembra che E06 sia un generico "Problema motore" (che però non significa nulla). Dalle ipotesi sembrerebbe dovuto a una partita fasulla di sensori della temperatura.

Ho chiamato l'assistenza Kenwood un mesetto fa e mi hanno detto che non ne sapevano nulla ma avrebbero tracciato la mia segnalazione per vedere se era un problema diffuso. Mi hanno altresì suggerito, se il problema avesse continuato a presentarsi, di rivolgermi ad un centro assistenza (cosa che non ho ancora fatto vista la scarsità di tempo libero a disposizione).

Tu hai provato a sentire la Kenwood?

Per quel che riguarda le temperature con i grossi volumi, capita anche a me. Io sospetto dipenda dal fatto che i liquidi a base acquosa non possono essere portati molto al di sopra dei 100° e il grosso volume non permette di riscaldare a fondo il tutto. Magari mi sbaglio... Qualcuno sul forum riesce a mantenere temperature alte a lungo con composti abbastanza liquidi?

Ciao!

Max
    Ciao Massimiliano.

Si, ho chiamato Kenwood. Mi hanno fatto fare un 'giro' di numeri 800 e 199 fino a che non mi hanno dato il numero dell'assistenza più vicina a casa. Ho chiamato, ma per loro la macchina 'è troppo nuova' e non la conoscono. Mi hanno detto di portarla per un controllo...

Io non l'ho fatto... ho solo cominciato a cuocere a temperature più basse. Uso i 120/140 gradi per soffritti o per scaldare le basi. Poi abbasso a 100/110 massimo. L'errore non si è più presentato (ne il 10 ne il 6) e le cotture vengono ugualmente bene.

Comunque leggendo i commenti del sito francese, uno di loro ha portato il KCC in assistenza e gli hanno sostituito o 'registrato' queste sonde, ed il problema non si è più presentato. Però non vorrei che ne diminuiscono la sensibilità e finisce che si rovina il motore. Certo che a quelli che gli compare solo accendendolo pochi minuti, non è una bella cosa.

Mi sembra che, comunque, qui nel forum non sia capitato a nessuno. Almeno eccetto io e te, nessun'altro l'ha lamentato.

Massimiliano

Citazione Originariamente Scritto da MaxManu Visualizza Messaggio
    Ciao Massimiliano.

Io non l'ho fatto... ho solo cominciato a cuocere a temperature più basse. Uso i 120/140 gradi per soffritti o per scaldare le basi. Poi abbasso a 100/110 massimo. L'errore non si è più presentato (ne il 10 ne il 6) e le cotture vengono ugualmente bene.

Mi sembra che, comunque, qui nel forum non sia capitato a nessuno. Almeno eccetto io e te, nessun'altro l'ha lamentato.

Massimiliano
    Ciao Max,
    come ho già detto è SCIENTIFICO che un sistema non riesca a garantire temperature superiori a 100° in presenza di liquidi di natura acquosa. la pentola a pressione raggiunge i 121° (ho chiesto a mia madre che insegna fisica, ecco perchè cuoce prima) quindi è SBAGLIATO insistere a riscaldare a 140° un brodo, rischi di rovinare l'apparecchio senza minimamente migliorare il risultato di cottura o accelerare i tempi, aumenti anche i consumi spaventosamente (la macchina andrà sempre al massimo per raggiungere una temperatura che non potrà mai raggiungere).
    quindi procedi come stai facendo, ossia cuocere più basso! niente assistenza (resistrare le sonde vuol dire "non far uscire l'errore" non risolvere il problema, visto che NON è UN PROBLEMA).

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    secondo me hai ragione ad essere intimorita dalla cottura ad induzione... è una cosa sulla quale sono d'accordo e l'ho affermato anche in un altro thread.

Sempre campi magnetici sono, anche se, come per il microonde, nessuno si spinge a dire che c'è dietro un pericolo....
    ma - per chi non è sprovveduto e vuole informarsi - di letteratura ce n'è molta in rete che fa impensierire....

C'è da dire che nel libretto di istruzioni del KCC, mi sembra di ricordare di aver letto che si consiglia di allontanarsi dalla macchina mentre la cottura è in atto.
    Quindi diciamo che intanto c'è della serietà da parte della Kenwood che dichiara questo.

Inoltre il KCC è fatto proprio per aiutarci no? Quindi facciamolo lavorare da solo con i vari ganci mescolatori e allontaniamoci a giocare con i bambini o a leggere un libro mentre il nostro gioiellino sta cuocendo.

D'altronde sono molto più pericolosi i fornelli a induzione..
    Avete presente? Quelli bellissimi ... tutti di vetro nero o simile, nelle cucine più moderne.
    Se non altro perchè lì, nel mentre si cuoce e si mescola, si deve stare vicini ai fornelli
    ciao
    la cottura a induzione crea effettivamente campi magnetici contenuti, quindi in linea teorica non è immune da rischi. correttamente la kenwood dice che chi ha pace maker per esempio deve starne lontano, ma come dice giustamente Linda, lui cuoce, io faccio altro, mica lo guardo a 10cm di distanza; quando ti avvicini lo spegni
    preciso però che in alcuni paesi europei ormai tutte le cucine sono a induzione e non si può generalizzare (secondo me) dicendo induzione=campo magnetico=rischio=non va bene
    è un po' "forzato" allora anche la radio, il cellulare in auto (che è un campo magnetico chiuso quindi le onde rimangono dentro con te), il microonde (come se uno guardasse il microonde ruotare ), ecc ecc inoltre l'induzione è efficace proprio per la reazione magnetica tra il piano e il fondo "speciale" della pentola, quindi se tutto è fatto bene non ci sono "fuoriuscite" di onde e puoi starci vicino. magari non è "naturale", ma come probabilità di rischio secondo me è come una fuoriuscita di gas o intossicazione da fumi del fuoco a legna...insomma, in tutte le cose bisogna prima di tutto usare cervello e buon senso...
    per inciso, anche tutti gli spazzolini elettrici si ricaricano per induzione.

ripeto...come ogni cosa ci sono pro e contro. bisogna solo bilanciare e condivido chi può essere intimorito, ma non vorrei venisse "demonizzato" come chi dice che la pentola a pressione non la usa perchè "esplode".

Citazione Originariamente Scritto da MaxManu Visualizza Messaggio
    Ciao Massimiliano.

Si, ho chiamato Kenwood. Mi hanno fatto fare un 'giro' di numeri 800 e 199 fino a che non mi hanno dato il numero dell'assistenza più vicina a casa. Ho chiamato, ma per loro la macchina 'è troppo nuova' e non la conoscono. Mi hanno detto di portarla per un controllo...

Comunque leggendo i commenti del sito francese, uno di loro ha portato il KCC in assistenza e gli hanno sostituito o 'registrato' queste sonde, ed il problema non si è più presentato. Però non vorrei che ne diminuiscono la sensibilità e finisce che si rovina il motore. Certo che a quelli che gli compare solo accendendolo pochi minuti, non è una bella cosa.

Massimiliano
    Ciao Massimiliano,

anche io ho notato che tenendo le temperature sotto i 110 gradi quando ci sono molti liquidi il problema non si presenta...

Io tenevo più alto per velocizzare l'evaporazione (non miravo a portare l'acqua sopra i 100 gradi ).

L'altra sera era a 110 ed è scattato (la temperatura non saliva sopra i 100). Poi, riportandolo a 102/103, man mano che il liquido è evaporato, ho potuto alzare la temperatura a livelli maggiori.

Con soffritti ecc va tranquillamente a 140 senza problemi...

Le cotture vengono bene in entrambi i casi.

Io aspetterò ancora un po' per vedere se la Kenwood identifica la root cause prima di improvvisare soluzioni su cui ho sospetti anch'io...

Ciao!

Max

Citazione Originariamente Scritto da Lex Luthor Visualizza Messaggio
    Ciao Massimiliano,

anche io ho notato che tenendo le temperature sotto i 110 gradi quando ci sono molti liquidi il problema non si presenta...

Io tenevo più alto per velocizzare l'evaporazione (non miravo a portare l'acqua sopra i 100 gradi ).

L'altra sera era a 110 ed è scattato (la temperatura non saliva sopra i 100). Poi, riportandolo a 102/103, man mano che il liquido è evaporato, ho potuto alzare la temperatura a livelli maggiori.

Con soffritti ecc va tranquillamente a 140 senza problemi...

Le cotture vengono bene in entrambi i casi.

Io aspetterò ancora un po' per vedere se la Kenwood identifica la root cause prima di improvvisare soluzioni su cui ho sospetti anch'io...

Ciao!

Max
    Lex, non c'è nessuna root cause da trovare, come ho scritto sopra, NON C'è ALCUN PROBLEMA, l'unico errore (scusatemi) è di chi insiste a voler bollire l'acqua a 140° quando la Natura ha stabilito che ne bastano 100°!
    è scientifico che un liquido di componente principalmente acquosa, in un'ambiente normale, sulla Terra evapora a 100°. non ce ne sono di storie o di errori. se fossimo sulla Luna bollirebbe a 0°!
    quando evapora il liquido rimanente scende di qualche grado quindi il ciclo ricomincia.
    non esiste, nel senso che non è scientificamente possibile a 1 atm di pressione far superare questo limite!
    mai, poi mai e ripeto ancora mai usando il KCC riuscirete a ottenere un risultato diverso (o tantomeno migliore) tenendo la temperatura più alta con dell'acqua. l'unico risultato è rovinare il motore. è quello l'errore che dà, il surriscaldamento e lo sforzo (inutile e costoso) dell'apparecchio.
    c'è anche scritto sulle istruzioni...anche se non adeguatamente sottolineato.

con il soffritto è diverso sono solidi e i grassi evaporano a temperature nettamente superiori.

poi, fate vobis...

Inserzioni Blog
    21
    rieccomi con il copia e incolla della Bianchessi..........
    Crema fredda alle verdure estive e basilico con vongole al vapore e polpettine di pesce fritte

La ricetta che vorrei proporvi oggi è fresca e stuzzicante, perfetta per una cena estiva...

Ingredienti per 4 persone:
    600 g di pomodori ben maturi
    1 falda di peperone giallo carnoso
    1 cetriolo
    1 costa di sedano
    4 foglie di basilico
    4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
    sale q.b.
    200 g di vongole o lupini
    Per le polpettine di pesce:
    300 g di merluzzo
    1 patata lessa
    1 cucchiaio di pecorino
    1 cucchiaio di pangrattato
    1 cucchiaio di prezzemolo tritato
    sale q.b.
    50 g di farina di riso
    olio di arachide per friggere

Preparazione:
    Lavare e tagliare i pomodori a quarti, sbucciare il cetriolo e tagliarlo a tocchetti con il sedano. Per togliere l’eventuale amaro del cetriolo si tagliano le estremità e strofinarle sul cetriolo.
    Utilizzate il blender per frullare alla massima velocità le verdure, regolate di sale, versate un filo d'olio, 2 foglie di basilico e continuate a frullare fino ad ottenere un passato liscio e fluido. Passate la crema attraverso un colino a maglie grosse per togliere eventuali bucce e filamenti. Mettete la crema in frigo.
    Versate 500 g di acqua nella ciotola di acciaio e portate a bollore impostando la temperatura a 100°.
    Montate il cestello a vapore. All'interno sistemate le vongole e il merluzzo tagliato a tocchetti. Poi Regolate il timer a 15' controllando che le vongole si siano aperte del tutto e il pesce risulti ben cotto.
    Impastate le polpettine con il food processor: riunite tutti gli ingredienti e frullate alla massima velocità. Poi prelevate un cucchiaino di impasto, formate delle polpettine tonde e passatele nella farina di riso, poi friggetele fino a doratura.
    Monica distribuisce la crema in fondine, sistema le vongole, le polpettine, qualche fogliolina di basilico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •