Pagina 143 di 280 PrimaPrima ... 4393133137138139140141142143144145146147148149153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 2795
    Inserzioni Blog
    21
    Bianchessi dice:
    Tagliatelle al rosmarino con sugo al pomodoro e polpettine

Sabato scorso ho preparato le tagliatelle con sugo di pomodoro e polpettine: un superclassico che piace proprio a tutti! Aprite il frigo... se c'è della polpa di manzo, della salsiccia, un uovo e del parmigiano allora potete cucinare con me.

Ingredienti per 4 persone:
    Per la pasta:
    150 g di farina 00
    50 g di farina di grano duro
    2 uova
    1 rametto di rosmarino
    1 pizzico di sale
    Per le polpette al sugo:
    400 g di polpa di manzo
    50 g di salsiccia a nastro
    50 g di pangrattato
    1 uovo grande
    50 g di parmigiano reggiano a scaglie
    mezzo spicchio di aglio
    1 manciata di prezzemolo
    sale e pepe
    1 cipolla dorata piccola
    500 g di polpa di pomodoro
    olio extravergine d'oliva q.b.
    parmigiano intero q.b.

Preparazione:
    Montate l'accessorio tritacarne con il disco grosso e macinate la polpa di manzo con lo spicchio d'aglio e il prezzemolo. Sempre sulla presa frontale inserite la grattugia a rulli e grattugiate il parmigiano reggiano.
    In una capiente terrina mettete la carne tritata con la salsiccia sgranata, l’uovo intero, 50 g di parmigiano e un pizzico di sale e pepe. Lavorate a lungo gli ingredienti in modo da avere un composto ben amalgamato. Con le mani un po' unte formate delle polpettine rotonde.
    Nel frattempo versate le farine nel food processor, unite il rosmarino e frullate alla massima velocità. Spegnete, unite il pizzico di sale e le uova. Fate lavorare fino a che il tutto risulti amalgamato. Poi togliete l'impasto e fatelo riposare avvolto nella pellicola.
    Nel frattempo montate la sfogliatrice e stendete la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile. Con l'accessorio tagliatelle preparate le tagliatelle e sistematele su di un vassoio infarinato.
    A questo punto si prepara il sugo: scaldate poco olio nella ciotola d'acciaio, imposta la temperatura a 100°C e la velocità 1, montate il gancio per mescolare, fate dorare la cipolla che avrete tritato con il tritatutto frullandola alla massima velocità. Una volta pronta unisce le polpettine e le fa rosolare per bene, unisce la polpa di pomodoro e lasciate cuocere il sugo per 20 minuti circa Riutilizzate la ciotola d'acciaio e la riempie d'acqua fino al livello indicato, portate a bollore impostando la temperatura a 100°C, mettete il sale e cuocete la pasta per 3 minuti circa. Le tagliatelle sono pronte: scolatele e versatele nella ciotola con il sugo, conditele con abbondante parmigiano.

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da euridice77 Visualizza Messaggio
    ecco che mi è venuto in mente in cosa potrebbe migliorare: le rotelle con maggior attrito, quelle che in gergo si chiamano "soft touch".
    ieri con le mani unte di polpetta facevo fatica a girare le rotelle perchè scivolato, quindi una rotella "rugosa" in modo da avere più presa quando non hai le mani completamente asciutte o pulite (cosa difficile se stai trafficando in cucina).
    Citazione Originariamente Scritto da antone Visualizza Messaggio
    Bianchessi dice:
    Tagliatelle al rosmarino con sugo al pomodoro e polpettine

Sabato scorso ho preparato le tagliatelle con sugo di pomodoro e polpettine: un superclassico che piace proprio a tutti! Aprite il frigo... se c'è della polpa di manzo, della salsiccia, un uovo e del parmigiano allora potete cucinare con me.

Ingredienti per 4 persone:
    Per la pasta:
    150 g di farina 00
    50 g di farina di grano duro
    2 uova
    1 rametto di rosmarino
    1 pizzico di sale
    Per le polpette al sugo:
    400 g di polpa di manzo
    50 g di salsiccia a nastro
    50 g di pangrattato
    1 uovo grande
    50 g di parmigiano reggiano a scaglie
    mezzo spicchio di aglio
    1 manciata di prezzemolo
    sale e pepe
    1 cipolla dorata piccola
    500 g di polpa di pomodoro
    olio extravergine d'oliva q.b.
    parmigiano intero q.b.

Preparazione:
    Montate l'accessorio tritacarne con il disco grosso e macinate la polpa di manzo con lo spicchio d'aglio e il prezzemolo. Sempre sulla presa frontale inserite la grattugia a rulli e grattugiate il parmigiano reggiano.
    In una capiente terrina mettete la carne tritata con la salsiccia sgranata, l’uovo intero, 50 g di parmigiano e un pizzico di sale e pepe. Lavorate a lungo gli ingredienti in modo da avere un composto ben amalgamato. Con le mani un po' unte formate delle polpettine rotonde.
    Nel frattempo versate le farine nel food processor, unite il rosmarino e frullate alla massima velocità. Spegnete, unite il pizzico di sale e le uova. Fate lavorare fino a che il tutto risulti amalgamato. Poi togliete l'impasto e fatelo riposare avvolto nella pellicola.
    Nel frattempo montate la sfogliatrice e stendete la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile. Con l'accessorio tagliatelle preparate le tagliatelle e sistematele su di un vassoio infarinato.
    A questo punto si prepara il sugo: scaldate poco olio nella ciotola d'acciaio, imposta la temperatura a 100°C e la velocità 1, montate il gancio per mescolare, fate dorare la cipolla che avrete tritato con il tritatutto frullandola alla massima velocità. Una volta pronta unisce le polpettine e le fa rosolare per bene, unisce la polpa di pomodoro e lasciate cuocere il sugo per 20 minuti circa Riutilizzate la ciotola d'acciaio e la riempie d'acqua fino al livello indicato, portate a bollore impostando la temperatura a 100°C, mettete il sale e cuocete la pasta per 3 minuti circa. Le tagliatelle sono pronte: scolatele e versatele nella ciotola con il sugo, conditele con abbondante parmigiano.
    grazie a nome di tutti ragazze.. così diventa tutto più semplice
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    159
    ecco che mi è venuto in mente in cosa potrebbe migliorare: le rotelle con maggior attrito, quelle che in gergo si chiamano "soft touch".
    ieri con le mani unte di polpetta facevo fatica a girare le rotelle perchè scivolato, quindi una rotella "rugosa" in modo da avere più presa quando non hai le mani completamente asciutte o pulite (cosa difficile se stai trafficando in cucina).
    Per rotelle intendi le manopole dei comandi?
    Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempre
    Ho due belle figlie che si chiamano Aurora e Benedetta
    Il mio BLOG

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    allora...
    per la ricetta aspettiamo le conclusioni con la fotina, così trasferisco tutto in prima pagina.
    foto aggiunte

Citazione Originariamente Scritto da Madamadorè Visualizza Messaggio
    Per rotelle intendi le manopole dei comandi?
    esatto, perchè ovviamente i bottoni (Pulse e l'altro) li schiacci anche a mani unte, ma le manopole così cromate scivoli...infatti se non sbaglio il bimby ha una specie di "levetta" che ruota, riesci ad afferrarlo meglio.
    altra cosa scomoda che per alzarlo ci vogliono 2 mani, non so voi ma a me non basta ruotare la levetta, ma devo schiacciare lievemente verso il basso (per alzare) e verso l'alto (per abbassare). so il perchè, ma è scomodo se non hai 2 mani libere.

Inserzioni Blog
    15
    Salve a tutti!
    Ho cercato di leggere il più possibile, ma non ho trovato risposta a questa domanda.... il foodprocessor è incluso con l'acquisto del kenwood chef oppure è opzionale?????
    Grazie!

Perchè non sia l'evento di un giorno... ma, la favola di sempre!!!!
    IL MIO BLOG -LAVORI IN CORSO-

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Galega Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Ho cercato di leggere il più possibile, ma non ho trovato risposta a questa domanda.... il foodprocessor è incluso con l'acquisto del kenwood chef oppure è opzionale?????
    Grazie!
    è compreso

Citazione Originariamente Scritto da Galega Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Grazie!
    ho visto che pink ti ha già risposto, quindi aggiungo che è incluso anche il cestello per il vapore, 3 dischi forati (insieme al food processor) e il frullatore.
    se vai sul sito della kenwood vedi tutti i prodotti inclusi e quelli opzionali.

Inserzioni Blog
    15
    Grazie x le risposte, spero di poterlo avere il prima possibile, intanto metto tutte le monete da parte......

Perchè non sia l'evento di un giorno... ma, la favola di sempre!!!!
    IL MIO BLOG -LAVORI IN CORSO-

Inserzioni Blog
    159
    altra cosa scomoda che per alzarlo ci vogliono 2 mani, non so voi ma a me non basta ruotare la levetta, ma devo schiacciare lievemente verso il basso (per alzare) e verso l'alto (per abbassare). so il perchè, ma è scomodo se non hai 2 mani libere.
    Ci vogliono due mani perchè il movimento è meccanico, se si volesse ovviare a questo problema credo che ci si dovrebbe affidare all'elettronica, un pulsantino per tirare su, ma questo probabilmente farebbe salire ulteriormente il prezzo.
    orami sul mio km 005 se ho una mano occupata schiaccio con il polso o con il gomito.
    Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempre
    Ho due belle figlie che si chiamano Aurora e Benedetta
    Il mio BLOG

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •