Oggi sono arrivata a casa alle 12.15 e non sapevo che preparare...quindi con quello che avevo in frigo ho fatto in poco meno di 20 minuti tra tutto questo piattino..che a dire anche di mia mamma e Lara era delizioso. Ho fatto solo 2 foto perchè era un esperimento e non sapevo come veniva
Ingredienti:
1 zucchina grossa
1 cipolla dorata grossa
1 petto di pollo
1 uovo
pangrattato
olio extravergine
sale
ho lavato e mondato la zucchina e la cipolla, ho messo un giro d'olio in padella ed ho messo le due verdure a cuocere a fiamma vivace, coprendo la padella e girando spesso. Quando ho visto che "abbrustolivano" ho salato ed ho aggiunto una tazzina di acqua calda ed ho lasciato stufare. Intanto ho tagliato il petto di pollo a striscioline e tocchetti, ho sbattuto 1 uovo con il sale ed ho passato i pezzi di pollo. Poi li ho passati nel pangrattato velocemente.
Una volta stufata la verdura ho aggiunto ai lati della padella i pezzi di pollo impanati ( se l'olio è stato assorbito tutto aggiungerne giusto un filino sul pollo ...ma poco poco )
così:
ho coperto e lasciato un minuto, poi ho girato il pollo per un altro minuto coperto.
Quando è stato un pò dorato....ho mescolato tutto ...coperto..e fatto cuocere per qualche minuto fino a cottura.
Ecco qua ( foto pessima)
veramente gustoso....tant'è vero che mia mamma vuole rifarlo domenica....e lei non è che abbonda di complimenti solitamente
c'ho messo più a scrivere il post...che non a cucinarlo e mangiarlo
-----------
martyso

)

già zucchine e cipolle insaporiscono ben bene 

MAI SENZA PIZZA!