Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 111516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 215
    Inserzioni Blog
    16
    pippi019;4808243]Ciaooooooooooooooo poppy e ciao a voi come promesso l'ho fatto, maaaaaaaaaaaa zebrato. Che dire? Buonooooooooooooooooooooooooooo morbido e ancora piu buono zebrato. Buonooooo grazie a voi. Questo l'ho fatto oggi per il mio compleanno. Baciiii a voiiiiiiiiiiiiiiiiii. E grazieeeeeeee sempre dei vostri consigli.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 100_3258.jpg‎
Visite: 21
Dimensione: 19.4 KB
ID: 375812  

Inserzioni Blog
    16
    pippi019;4814303]pippi019;4808243]Ciaooooooooooooooo poppy e ciao a voi come promesso l'ho fatto, maaaaaaaaaaaa zebrato. Che dire? Buonooooooooooooooooooooooooooo morbido e ancora piu buono zebrato. Buonooooo grazie a voi. Questo l'ho fatto oggi per il mio compleanno. Baciiii a voiiiiiiiiiiiiiiiiii. E grazieeeeeeee sempre dei vostri consigli.

Nome: 100_3255.jpg‎
Visite: 3
Dimensione: 33.7 KB
ID: 375815  

Ho provato questa ricetta per il primo pan di spagna e la mia prima torta decorata (perchè cominciare dalle cose facili quando ci si può complicare la vita? XD )Mi è venuta un po'bassina (ho usato 4 uova, la prossima volta ne metto di più), ma l'impasto e la cottura erano perfetti: davvero ottima base

Nome: SDC12470.jpg‎
Visite: 28
Dimensione: 20.9 KB
ID: 379960  

Inserzioni Blog
    217
    Citazione Originariamente Scritto da pippi019 Visualizza Messaggio
    pippi019;4808243]Ciaooooooooooooooo poppy e ciao a voi come promesso l'ho fatto, maaaaaaaaaaaa zebrato. Che dire? Buonooooooooooooooooooooooooooo morbido e ancora piu buono zebrato. Buonooooo grazie a voi. Questo l'ho fatto oggi per il mio compleanno. Baciiii a voiiiiiiiiiiiiiiiiii. E grazieeeeeeee sempre dei vostri consigli.
    Citazione Originariamente Scritto da pippi019 Visualizza Messaggio
    pippi019;4814303]pippi019;4808243]Ciaooooooooooooooo poppy e ciao a voi come promesso l'ho fatto, maaaaaaaaaaaa zebrato. Che dire? Buonooooooooooooooooooooooooooo morbido e ancora piu buono zebrato. Buonooooo grazie a voi. Questo l'ho fatto oggi per il mio compleanno. Baciiii a voiiiiiiiiiiiiiiiiii. E grazieeeeeeee sempre dei vostri consigli.

Grazie a te per averlo provato, buona la nuova versione zebra! Bravissima ,complimenti e tanti auguri di Buon Compleanno, anche se in ritardo, spero siano graditi, scusa il ritardo nella risposta.
    Provvedo ad aggiungere la foto.Grazie, bacioni!
    L'Amicizia è come la gratuità di un fiore
    La Fragranza rimane sempre nella mano di chi porge la rosa

ABSIT INIURIA VERBIS

Inserzioni Blog
    217
    Citazione Originariamente Scritto da remedios Visualizza Messaggio
    Ho provato questa ricetta per il primo pan di spagna e la mia prima torta decorata (perchè cominciare dalle cose facili quando ci si può complicare la vita? XD )Mi è venuta un po'bassina (ho usato 4 uova, la prossima volta ne metto di più), ma l'impasto e la cottura erano perfetti: davvero ottima base

Grazie per averlo provato, se ti è venuto bassino forse la teglia era troppo grande, per 4 uova è adatta la teglia da 22 cm., oppure le uova non erano montate a sufficienza, ricorda, più le monti più incorporano aria e lievita in cottura.
    Grazie, provvedo ad aggiungerti in PP.
    Un abbraccio,ciao!

ABSIT INIURIA VERBIS

Ricetta pan di spagna

Ciao anche io lo faccio allo stesso modo e mi è sempre venuto perfetto.
    Per quanto riguarda le dosi io mi regolo in base al numero di uova.
    Sul mio sito trovi la ricetta:http://www.apprendistapasticcere.it/pan-di-spagna-2/

Inserzioni Blog
    217
    Citazione Originariamente Scritto da poppy61 Visualizza Messaggio
    Grazie per averlo provato, se ti è venuto bassino forse la teglia era troppo grande, per 4 uova è adatta la teglia da 22 cm., oppure le uova non erano montate a sufficienza, ricorda, più le monti più incorporano aria e lievita in cottura.
    Grazie, provvedo ad aggiungerti in PP.
    Un abbraccio,ciao!

Grazie per averlo provato.

ABSIT INIURIA VERBIS

Inserzioni Blog
    94
    Ciao poppy il tuo pam di spagna è ormai il mio preferito superando addirittura quello di montersino che trovo più duro. Ora xò avrei bisogno del tuo aiuto. Devo preparare x un`amica come favore una torta x trenta persone. Pensavo quindi di usare una teglia da 35 cm tonda e mi chiedevo quali fossero le dosi in questo caso! Lo vorrei bello alto x poter fare due tre strati. Aspetto qualche indicazione e grazie!

Inserzioni Blog
    217
    Citazione Originariamente Scritto da SERENELLA82 Visualizza Messaggio
    Ciao poppy il tuo pam di spagna è ormai il mio preferito superando addirittura quello di montersino che trovo più duro. Ora xò avrei bisogno del tuo aiuto. Devo preparare x un`amica come favore una torta x trenta persone. Pensavo quindi di usare una teglia da 35 cm tonda e mi chiedevo quali fossero le dosi in questo caso! Lo vorrei bello alto x poter fare due tre strati. Aspetto qualche indicazione e grazie!

Ciao Serenella, grazie per averlo provato, per la teglia da Teglia diam.32 uso:
    8 uova grandi -250 gr. farina- 250 gr. zucchero- 1 vanillina - 1 pizzico di sale

per una teglia da 35 cm. occorrono 10 uova e per ogni uovo in più 30 g. di farina e 30 g. di zucchero in più quindi:
    10 uova 310 g. farina 310 g. zucchero 1 vanillina -1 pizzico di sale.

Ciao a presto, buon lavoro.

Fammi sapere, ciao.

ABSIT INIURIA VERBIS

Citazione Originariamente Scritto da poppy61 Visualizza Messaggio
    Salve a tutte, il pds può risultare difficoltoso
    ma basta una certa attenzione ,pochi accorgimenti e si avrà un ottimo risultato.

Questo è il mio Pan di Spagna.Ottimo, vi consiglio di provarlo.Lo faccio da circa 20 anni ormai,è una delle prime tecniche di base che mi hanno insegnato al mio primo corso di cucina.E vorrei condividerlo con voi.

Vi mostro il passo passo.:
    In una terrina montare zucchero e uova intere , con la frusta o lo sbattitore ( io nel Ken) a lungo,fino ad ottenere un composto molto gonfio e spumoso.

Quando sarà bello gonfio

Inserite a mano la farina e vanillina setacciate,piano piano

Con movimenti dal basso verso l'alto , delicatamente col cucchiaio di legno ,per non smontare il tutto, attenzione questa è la fase più critica

Ora versare il composto nella tortiera imburrata e infarinata

E cuocere in forno caldo a 170° secondo ripiano del forno per 30 min. circa

Eccolo qui che cuoce, vedete com'è cresciuto bene? Una volta cotto NON APRIRE IL FORNO .La cottura perfetta si può vedere perchè si ritira dai bordi,lasciare nel forno spento per almeno 5' e poi col forno a fessura per altri 5/8'.

Eccolo cotto ,è bello alto.

Una volta freddo coprire con pellicola e un tovagliolo ,in questo modo sarà ancora più soffice.Il pds va preparato sempre un giorno prima ,si conserva così anche per 2/3 giorni

E questa è la tabella con le dosi e le misure delle teglie.

Teglia diam. 18
    3 uova -80 gr. farina- 80 gr. zucchero- 1 vanillina -1 pizzico di sale

Teglia diam. 22
    4 uova -100 gr. farina- 100gr. zucchero - 1vanillina- 1 pizzico di sale.

Teglia diam. 24
    5 uova- 130 gr. farina- 130 gr. zucchero - 1vanillina- 1 pizzico di sale.

Teglia diam. 26
    6 uova- 16o g. farina- 160 gr. zucchero- 1 vanillina - 1 pizzico di sale.

Teglia diam.32
    8 uova grandi -250 gr. farina- 250 gr. zucchero- 1 vanillina - 1 pizzico di sale

Teglia rettangolare 35x26
    8 uova grandi - 250 gr. farina- 250 gr. zucchero - 1 vanillina - 1 pizzico di sale

Teglia rettangolare 30x40
    9 uova - 250 gr. farina- 250 gr. zucchero- 1 vanillina - 1 pizzico di sale

Vi assicuro che una volta provato questo metodo, non lo lascerete più. Avrete una base soffice e profumata ,per le vostre preparazioni. Buon lavoro!

Questo un semplice esempio di decorazione della torta finita. Ciao!

E questa un pò più elaborata.

LO HANNO PROVATO:**************

Valeria

Melamela

Biagia72

Anna Iacovella

Biaann

Mommyna

Dolce Milù

Provvy

Alessandra-777

Nicorora

BURPI

Perlina@76

Moka73

TETEPIGHI

Ilabo

Frency72

Cuzza

Serenella 82

Tia-col forno ventilato

Faby7c

Katty84

Pippi019

Pippi019 -Versione Zebrata.

Remedios

La tua ricetta sembra ottima, ma se questo pan di spagna lo voglio trasformare al cacao come faccio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •