Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    70

Bresaola di Tonno e Buzzonaglia di tonno

I miei cognatini mi hanno regalato queste due specialità sarde, ho inventato la ricetta per la bresaola di tonno, mentre ho scopiazzato la ricetta per l'utilizzo della buzzonaglia di tonno da Liviana (grazie Livi)

Vai alla gallery » Vai alla gallery »

la bresaola di tonno si presenta come un trancio (tipo brasaola) stagionato con sale e pepe rimane molto delicato ma saporito, ho fatto marinare le fettine sottili nell'olio e limone

Vai alla gallery »

dopo mezz'ora ho scolato le fettine, adagiate su un vassoio con della rucola e cosparso con pinoli ed un filo d'olio evo

Vai alla gallery »

DELIZIOSO

per quano riguarda la buzzonaglia di tonno ho preparato dei pomodori Piccadilly con fili di cipolla sale olio evo e un goccio di aceto (per smorzare il sapore della cipolla e renderla digeribile), sbriciolato delle gallette

Vai alla gallery »

aggiunto i tonno altro olio e mescolato, tenuto in frigo per qualche ora, vi assicuro una prelibatezza

Vai alla gallery »

grazie a tutti per l'attenzione

Che bontàààààààààà!!!!!!
    “Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.”

(Micheal De Montaigne)

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da CriFede Visualizza Messaggio
    Che bontàààààààààà!!!!!!

grazie

Inserzioni Blog
    787
    io adoro la buzzonaglia,quando scendo in sicilia faccio scorta,e poi la centellino x tutto l'anno
    ma la bresaola mi manca....slurp!!!

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da elena69 Visualizza Messaggio
    io adoro la buzzonaglia,quando scendo in sicilia faccio scorta,e poi la centellino x tutto l'anno
    ma la bresaola mi manca....slurp!!!

sono due specialità sia sarde che siciliane (patrie della tonnara) la bresaola è meravigliosa , provala dovresti trovarla anche in sicilia
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •