Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 125
    Inserzioni Blog
    93
    Citazione Originariamente Scritto da gi60 Visualizza Messaggio
    questo è strano...non dovrebbe perdere tono con la seconda lavorazione....a quel punto potevi provare a mettere farina....ma avresti ottenuto comunque un prodotto pesante...cosa che non dovre essere...ma a me non sembrano così terribili.....
    puoi mandarle in mp....e meriti la pp!!!!

esteticamente no ma sono parecchio duri......vediamo se riesco a mandartele in mp....dimenticavo grazie per la pp
    Il blog di carlinga

-------------------------------------
    quelli della segale n°7

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    anche a me succede quello che è successo a Carla: finché la pasta è fredda rimane sostenuta, ma al riscaldamento perde consistenza e torna molliccia.
    Credo che sia il freddo a fare in modo che il glutine si rassodi, o forse ho sbagliato la lavorazione?
    credo dipenda proprio dal primo impasto....lo si deve lavorare a lungo....ma tanto...la semola cambia continuamente struttura....prende tono e lo perde..anche in modo quasi impercettibile...fino a che si assesta, diventa bella liscia e tiene anche dopo essere stata al fresco....ma il frigo in questa ricetta è stata solo una necessità mia di tempi, legata al lavoro...si può tranquillamente omettere il frigo.....per quanto riguarda l'impasto....non so se serva....ma io (e l'ho scritto) la semola la impasto molto con i pugni chiusi, e poi fermo la pasta con la sinistra e con la destra la allungo schiacciandola con il palmo e la riprendo....fin quasi a strapparla, fino a che prende nervo...non so se mi sono spiegata....forse no....

WE CAN DO NO GREAT THINGS
    ONLY SMALL THINGS WITH GREAT LOVE

Mi piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impergolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    134
    io ho impastato nel mixer con la lama un paio di minuti, quando ho rovesciato sul tavolo per lavorare a mano non ho neanche dovuto spolverare di farina, la consistenza era perfetta...

possibile che siano usciti due impasti di consistenza cosi' diversa con la stessa farina, sara' perche' io ho usato 150 gr di pm?
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related

Gandhi

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da kiki100 Visualizza Messaggio
    io l'ho impastata nel mixer con la lama un paio di minuti, quando l'ho tolta per lavorarla a mano non ho neanche dovuto spolverare il tavolo di farina, la consistenza era perfetta...

possibile che siano usciti due impasti di consistenza cosi' diversa con la stessa farina, sara' perche' io ho usato 150 gr di pm?
    non ti so dire diana....io ho fatto il poolish....però stessa farina dovrebbe avere stessa assorbenza.....e poi ci meravigliamo dei panettoni....non esiste lievito uguale, farina uguale....siamo esposti a danni trasversali!!!!

Mi piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impergolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    9
    credo dipenda proprio dal primo impasto....lo si deve lavorare a lungo....ma tanto...la semola cambia continuamente struttura....prende tono e lo perde..anche in modo quasi impercettibile...fino a che si assesta, diventa bella liscia e tiene anche dopo essere stata al fresco....ma il frigo in questa ricetta è stata solo una necessità mia di tempi, legata al lavoro...si può tranquillamente omettere il frigo.....per quanto riguarda l'impasto....non so se serva....ma io (e l'ho scritto) la semola la impasto molto con i pugni chiusi, e poi fermo la pasta con la sinistra e con la destra la allungo schiacciandola con il palmo e la riprendo....fin quasi a strapparla, fino a che prende nervo...non so se mi sono spiegata....forse no....
    quindi alla fine diventa elastica e regge gli strappi? A me raramente diventa così elastica come gli impasti di grano tenero.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    93
    ti sei spiegata benissimo.....e praticamente ho usato la stessa tecnica x 30'.....da bambina mia mamma faceva impastare a me la pasta fresca sono la maggiore e "mi toccava".....tra l'altro mi piace ancora impastare a mano,ma vedo che per il pane è molto diverso....ti ho mandato mp.........
    Il blog di carlinga

-------------------------------------
    quelli della segale n°7

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    quindi alla fine diventa elastica e regge gli strappi? A me raramente diventa così elastica come gli impasti di grano tenero.
    non come una manitoba....ma...si...regge gli strappi molto meglio....guarda che mi hai insegnato tu a impastare finchè ce n'è......

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    53
    Vai alla gallery »

....sono consapevole di non essere affatto originale ... maaa Gi...
    sono bellissimi!!!!!!
    ..una gioia per gli occhi!!!

.

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da carlinga Visualizza Messaggio
    ti sei spiegata benissimo.....e praticamente ho usato la stessa tecnica x 30'.....da bambina mia mamma faceva impastare a me la pasta fresca sono la maggiore e "mi toccava".....tra l'altro mi piace ancora impastare a mano,ma vedo che per il pane è molto diverso....ti ho mandato mp.........
    ti ho risposto....

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da *sandra* Visualizza Messaggio

....sono consapevole di non essere affatto originale ... maaa Gi...
    sono bellissimi!!!!!!
    ..una gioia per gli occhi!!!
    sandra...GRAZIE!!!!

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •