Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da roberta66 Visualizza Messaggio
    Sonia passo sul pane....ma quei dolcettic'ho fame vado a brucare
    Ok...lo vado a mangiare uno per te...bello fresco dal frigo...Provero´a farli a casa...poi se verranno bene...vi daro´la ricetta
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Sonia, secondo me anche stavolta ti sei fidata di quello che diceva la ricetta e non sei stata attenta ad infornare al momento giusto. Dimmi che mi sbaglio, ti prego
    Non mi sono fidata della ricetta...l´ho seguita per le dosi e i tempi fino alla seconda lievitazione...da quella in poi ....di testa mia...Ma forse...essendo pesantino di semi l´impasto-potevo aspettare altre 2-3orette?
    Citazione Originariamente Scritto da alfy32 Visualizza Messaggio
    Sonia tutto buono...ma sei arrivata a casa?
    Ciao AlfyNo...non sto ancora a casa...parto il 2
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Tami Visualizza Messaggio
    Si! L´interno infatti non é male.....essendo tanti semi misti..prevedevo che faticherá a lievitare....ma l´ho messo nel forno a 230 e dopo 10 min era ancora cosí....di solito si comincia a gonfiare...e la coccia é durissima....Lo provero´anche con lilí...ma a casa mia....qui sto andando fuori di testa senza bilancia...ma ha un sapore da dio!!!Tutti quei semini....
    Sonia ...ci credooooooooooooooooooooo

Ok...lo vado a mangiare uno per te...bello fresco dal frigo...Provero´a farli a casa...poi se verranno bene...vi daro´la ricetta

sei sempre un tesoro
    ...........roberta..

-------quelli della pasta madre------
    Tessera nr.426

Inserzioni Blog
    9

Non mi sono fidata della ricetta...l´ho seguita per le dosi e i tempi fino alla seconda lievitazione...da quella in poi ....di testa mia...Ma forse...essendo pesantino di semi l´impasto-potevo aspettare altre 2-3orette?
    ah, bene. Ma quanti semi ci sono in tutto? mi sembra strano che possano essere così pesanti. In ogni caso la prova dito è sempre la risposta più affidabile... e data direttamente dall'impasto!
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    138
    Sonia ...ci credooooooooooooooooooooo

[/I][/COLOR][/FONT]
    sei sempre un tesoro
    Hihihihi
    Ho preso 8 baratoli di caffé..mi devono coprire tutto l´anno...quindi se sentirete alla TV che hanno arrestato qualcuno all´aeroporto...pensate mi
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

Inserzioni Blog
    1
    Hihihihi
    Ho preso 8 baratoli di caffé..mi devono coprire tutto l´anno...quindi se sentirete alla TV che hanno arrestato qualcuno all´aeroporto...pensate mi
    Non sarà il caffè a rendere sospettosi i poliziotti....ma la FARINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ...........roberta..

Tessera nr.426

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    ah, bene. Ma quanti semi ci sono in tutto? mi sembra strano che possano essere così pesanti. In ogni caso la prova dito è sempre la risposta più affidabile... e data direttamente dall'impasto!
    Ti sembrerá strano...ma ce lo ficcato il dito nell´impastoEd era rimasto il buchino....Ma sicuramente dovevo lasciarlo piú lievitare.....ci faremo la bruschetta.......non potrei mai buttare quel buon di dio di semi(girasole,sesamo e zucca)

Inserzioni Blog
    138
    Non sarà il caffè a rendere sospettosi i poliziotti....ma la FARINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    é qui che ti sbagli!!!!Mamma ha letto ben 2 volte intera biblioteca (ovviamente non ho preso da lei) e dai libri criminali sa che la droga viene nascosta nel caffé x confondere i cani Insomma...non mi ci fa pensare!!!

Inserzioni Blog
    1
    é qui che ti sbagli!!!!Mamma ha letto ben 2 volte intera biblioteca (ovviamente non ho preso da lei) e dai libri criminali sa che la droga viene nascosta nel caffé x confondere i cani Insomma...non mi ci fa pensare!!!
    ARRRRRRRRRRGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!VEROOOOOOOOOOo non ci avevo pensato....SONIA...SEI FRITTA CAFFE'-FARINA......non so se mi spiego
    ...........roberta..

Tessera nr.426

Inserzioni Blog
    1
    Ti sembrerá strano...ma ce lo ficcato il dito nell´impastoEd era rimasto il buchino....Ma sicuramente dovevo lasciarlo piú lievitare.....ci faremo la bruschetta.......non potrei mai buttare quel buon di dio di semi(girasole,sesamo e zucca)
    Scusa ma se resta il buchino non significa che ancora deve lievitare????Quando infili il ditino,la pasta non deve tornare indietro??
    ...........roberta..

Tessera nr.426

Inserzioni Blog
    9
    boooooooooooooooni!!!

ma com'è che tua madre le sa tutte sull'argomento?

Scusa ma se resta il buchino non significa che ancora deve lievitare????Quando infili il ditino,la pasta non deve tornare indietro??
    no, vuol dire che è ora di infornare perché l'impasto è maturo e ha perso tutta l'elasticità o quasi.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •