Di corsa ma volevo lasciarvi il mio BUON WEEK END a tutti!!
Annamaria bello il tuo pane, anche io lo preferisco basso e con poca mollica.
Patty la veneziana sembra venuta benissimo! Lunedì vi metto le foto, ora sono di fretta.
Di corsa ma volevo lasciarvi il mio BUON WEEK END a tutti!!
Annamaria bello il tuo pane, anche io lo preferisco basso e con poca mollica.
Patty la veneziana sembra venuta benissimo! Lunedì vi metto le foto, ora sono di fretta.
Terry
il blog
I miei pasticci
Sai che scrivo libri?
Quelli della pasta madre n.484 la mia pm è nata a luglio 2010
Annamaria, ormai sei talmente padrona del mezzo e della tecnica che li fai bellissimi! e risparmiando!
Anche io avevo scritto in altri thread che con l'estense mi vengono risultati migliori senza taglio.
non ci posso credere!!! abbiamo qualcosa di diverso io e te?A me piace il pane nuuuuuuuuuuuuuvola.
Oggi per festeggiare un lieto evento ho fatto un risotto insolito: ho tostato in padella 1 cucchiaio di sesamo e 12 mandorle sminuzzate fino a fargli prendere un po' di colore e iniziare lo scoppiettio. A quel punto ho sfumato con una tazzina di vermouth e ho messo subito il riso Roma. Ho continuato a cuocere con il brodo per 15 minuti, poi l'ultimo mestolo è stato di latte. Un po' di parmigiano per gradire e... una meraviglia! Mi è piaciuto davvero tanto.
È uno di quei primi adorabili che sembrano un po' come un dolce, ma senza zucchero, un po' come le verdure trifolate con l'uvetta.
Il Burrattinaio
---------------------------------
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
grazie Nico.soprattutto per avermi fatto scoprire il fornetto............il riso da provare...io lo consumo tantissimo..........lo faccio praticamente con tutto....frutta compresa
Maria grazie anche a te...........sei stata tu a suggerirmi la tecnica di cottura
Patty.....Terry
............un salutone al resto della band
![]()
![]()
Anna Maria
"Ci vogliono molti anni per diventare giovani" (Pablo Picasso)
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°1
Pasta fatta in casa ma.....facciamola "strana"
Al Lidl hanno iniziato a vendere il quark. A me piace, è abbastanza buono. È un formaggio magro (4.2% di grassi e 10.4 di proteine) con la consistenza dei formaggi spalbabili, quindi stendibile ma cremoso nel senso "non grasso". 55 centesimi per 250 gr!!
Il Burrattinaio
---------------------------------
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls