caspitina.................non ti fermi maiormai mia hai battuta..........io non faccio più nulla..............
molto ma molto interessante................io ho sempre il problema di dove comprarlo
qui la torta per il compleanno di alessia
caspitina.................non ti fermi maiormai mia hai battuta..........io non faccio più nulla..............
molto ma molto interessante................io ho sempre il problema di dove comprarlo
qui la torta per il compleanno di alessia
BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!!!!!
Ciao diana.....cercando tutt'altra cosa....la farina R3 e R2 della rieper.....ho trovato questa tua foto...mi diresti cosa è ed a cosa servono'
X Nico...della rieper cosa trovo in pacchi da 1 kg o al massimo da 5 kg?...di segale intendo e di R2 ed R3.....
"Ci vogliono molti anni per diventare giovani" (Pablo Picasso)
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°1
Pasta fatta in casa ma.....facciamola "strana"
ho comprato un pacchetto di farina 0 alimonti x pizza della ca' bianca
la domanda è:
è una manitoba?
cioè x fare la pizza la taglio con una 0 normale come faccio con la farchioni?
o metto tutta alimonti?
sulla tabella dice:10 proteine
altra domanda
ho letto queste parole di roberto potito
''Sto tenendo sotto occhio il sito del Mulino Rossetto da parecchiomtempo, le loro farine sono ottime edi prezzi altrettanto. Aspetto dopo la seconda metà di agosto per effettuare un ordine che si rispetti.Fra l'altro sono molto disponibili se si chiedono informazioni sulle scede tecniche delle farine, aspetto molto importante nel senso che la farina manitoba puó avere 400 w, ma essere addizionata con glutine secco ed essere molto povera in proteine (gliadina e gluteina che compongono il glutine).''
ora io povera mortale riuscirò mai a fare un lievitato decente a parte la pizza e qualche pagnottella?
dico questo perchè i panettoni ultimamente mi hanno delusa...non la ricetta naturalmente ma le farine....
come vorrei che qualcuno fidato mi dicesse:usa questa e verrà ok
è vero che le varianti sono tante e molto dipende dalla forza della pm ,la lievitazione,la lavorazione ecc. ma che almeno la farina sia quella giusta....
...chiedo troppo?![]()
maria
...non si vive di solo pane...
ciao, Susanna e maria........................
maria non mi pare che tu faccia ciofeche.................e sul fatto delle farine hai ragione.............io ormai uso la mia farina che compro in zona................e quindi non so proprio come aiutarti![]()
Maria io uso quasi esclusivamente le farine Rossetto e sottoscrivo quello che ha detto stò R.Potito (che non so chi sia) sono gentili e disponibili e consegnano anche pochi kili alla volta, olte al fatto che i prezzi mi sembrano ok.
Ora io uso la 330w e la 400w per fare panettoni e family e devo dire con buoni risultati. Ad ogni modo non mi pare che tu sforni ciofeche, come dici tu.
Detto questo
BUONGIORNO A TUTTI!
Terry
il blog
I miei pasticci
Sai che scrivo libri?
Quelli della pasta madre n.484 la mia pm è nata a luglio 2010