il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
su lallina87.wordpress.com
e la mia pagina su fb
E se PM significasse Per Magia?
Ciao!!!
La farina del mulino marino la compro da eataly torino... E' decisamente cara ma il risultato è strabiliante!!!
La manitoba l'ho pagata 3.80€ al kg... La buratto meno (mi pare tra 2 e 3€ al kg, non mi ricordo esattamente), ma magari in primavera vado a fare direttamente un giro in langa (si mangia da dio) e vado a dare un'occhiata direttamente al mulino
![]()
Dieta Protal
Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg
"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
Da Ratatouille
il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
su lallina87.wordpress.com
e la mia pagina su fb
E se PM significasse Per Magia?
il mio suggerimento è partire con i 20 grammi di lilì, scioglierci dentro tutto l'albume battuto e aggiungere la farina che raccoglie per fare un impasto morbido.
Fai raddoppiare, e poi aggiungi il tuorlo d'uovo, la farina residua e tutto il resto...
in effetti io inizialmente ti avevo suggerito di non fare una "tripla lievitazione" a fronte della lievitazione unica che mi sembra abbia previsto Luxus...
Ti avevo detto soltanto di fare il poolish (prima lievitazione) e poi formare e far lievitare subito i pezzi....
Successivamente, proprio perché ti ho vista un po' confusa, ti ho suggerito questo......
- prima lievitazione (quella del poolish)
- seconda lievitazione (che inizia quando unisci tutti gli altri ingredienti)
- terza lievitazione, quella dopo la formatura dei pezzi...
Ora, sta da vedere se vuoi fare 2 o 3 lievitazioni....![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1
si, ti hanno risposto bene...
la farina di grano tenero (la buratto è una di queste), si suddivide secondo la raffinazione, così:
la tipo 000 - la più fine in assoluto (l'ho vista da poco in commercio)
la 00
la 0
la 1 (o buratto)
la 2
la integrale (la più grossolana di tutte, che ha, o dovrebbe avere, tutto il chicco macinato, compresa la fibra)
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1