Pagina 196 di 474 PrimaPrima ... 96146186190191192193194195196197198199200201202206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 4738
    Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Non credo intendesse che erano sbagliati, solo che doveva ancora controllarli...
    Hai postato due conversioni, voleva il tempo per controllare con calma da quel che ho capito
    anche secondo me è così un conto è dare una risposta di nozione e esperienza, un conto è fare un calcolo ci tiene a no nfarti sbagliare e a confermare se è giusto il tuo ragionamento

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Inserzioni Blog
    78
    Ok, Ok, allora aspetto . Siete carine a rincuorarmi , grazie.Nel frattempo vi mostro cosa quella signora "LINDA" mi ha portato a fare, con mia sorpresa
    La differenza fra i pani di sopra e quelli di sotto , è visiva, sono gli alveoli. stessa ricetta, stessi ingredienti, ma lavorazioni deiverse. I primi sono fatti con lievito " llili", e con una sola piega e poi messi nel cestino per 10 ore di lievitazione: I pani di sotto con lievito pm, con 4 pieghe distanziate di un'ora l'uno, e 15 ore e mezza di lievitazione finale stesso metodo di cottura . Grazie........maestra

Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    Ok, Ok, allora aspetto . Siete carine a rincuorarmi , grazie.Nel frattempo vi mostro cosa quella signora "LINDA" mi ha portato a fare, con mia sorpresa
    congratulazioniiiiiiiiiiiiiii è bellissimo!!! ti piace il sapore? ci indichi la ricetta?

linda, è grave se x i rinfreschi rinforzanti faccio passare 7-8h tra il 2° e il terzo?

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Inserzioni Blog
    78
    Oggi lli abbiamo mangiati , e vi dirò che la differenza fra un pane e l'altro è solo laforma. il sapore per tutti e due non è acidulo , nessun retrogusto, tutto perfetto, l'unica differenza sta neglli alveoli , maggiori per i secondi pani, per un maggiore numero di ore di riposo (lievitazione) , ma credo anche per le pieghe fatte, anche loro hanno influito nella leggerezza finale , la ricetta a domani ora devo cedere.

Inserzioni Blog
    37
    Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    La differenza fra i pani di sopra e quelli di sotto , è visiva, sono gli alveoli. stessa ricetta, stessi ingredienti, ma lavorazioni deiverse. I primi sono fatti con lievito " llili", e con una sola piega e poi messi nel cestino per 10 ore di lievitazione: I pani di sotto con lievito pm, con 4 pieghe distanziate di un'ora l'uno, e 15 ore e mezza di lievitazione finale stesso metodo di cottura . Grazie........maestra
    Bellissimi!!!!!

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sè. Pablo Neruda

"Quelli malati di caccavellite"

"Quelli malati per le paste regionali... fatte a mano" ...n.23

Quelli dell'Up...n.23

Piemme è nata il 24 dicembre

Inserzioni Blog
    37
    E vi faccio vedere il mio... col metodo del 3D "pane al pane" di Linda (impasto con biga), ho fatto quello con la semola:

Bono!!! Non avrei mai immaginato di riuscire a fare delle cose così con la PM

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sè. Pablo Neruda

Quelli dell'Up...n.23

Inserzioni Blog
    419
    Mariolina, Bluiris.....che belli i vs pani...mettete i link delle ricette please!!!!

Inserzioni Blog
    37
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Mariolina, Bluiris.....che belli i vs pani...mettete i link delle ricette please!!!!

Io l'ho fatto con questo metodo, lo stesso del pane alle patate, in versione semola (cioè per il rinfresco della biga ho usato 160 gr di semola)

Quelli dell'Up...n.23

Inserzioni Blog
    6

ciao linda

ma io potrei fare il pane con la biga o ancora è presto ...se lo posso fare mi indichi la ricetta......notte...a tutte

Il mio problema è che non so mai quando ha finito di lievitare e quindi quando devo infornare. Vorrei sapere, mediamente, quanto tempo impiega un pane a lievitare? Esiste un metodo per sapere se l'impasto è pronto per essere infornato?
    Spesso il pane è pesante e non dura come altre volte tutta la settimana e credo che questo sia dovuto appunto ad una lievitazione non completa.

Lindaaaaaaaaaa aiutoooooooooooooooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •