Pagina 339 di 474 PrimaPrima ... 239289329333334335336337338339340341342343344345349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 3,381 a 3,390 di 4737
    Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    ah ecco! grazie..uff..sono tante le domande che ogni tanto mi vengono in mente ma che magari sono in macchina (pensando alla pm a casa) e quindi nn riesco a scriverle subito e mi passano di mente poi..
    tranquilla, quando ti ricordi, noi siamo qui

anche noi abbiamo dovuto imparare tutto tutto tutto
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    tranquilla, quando ti ricordi, noi siamo qui

anche noi abbiamo dovuto imparare tutto tutto tutto
    Grazie ancora per tutta la vostra pazienza!

ah ecco! grazie..uff..sono tante le domande che ogni tanto mi vengono in mente ma che magari sono in macchina (pensando alla pm a casa) e quindi nn riesco a scriverle subito e mi passano di mente poi..
    quando te le ricordi siamo qui

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Inserzioni Blog
    70
    ecco alcune domande che mi sono venute in mente..

- perchè in alcune ricette vedo scritto che, oltre alla pm, mettono un pizzico di ldb? La pm nn lo sostituisce già?

- sono ancora all'inizio, ma mi chiedo (quando sarà bella viva e attiva la pm) come posso convertire una ricetta che già uso?
    x fare un esempio..io x la pizza ho rapportato le dosi di una ricetta, adattandole alla nostra famiglia, quindi uso
    . 340g di farina
    e mezzo cubetto di ldb..
    con la pm come mi dovrò comportare?

- quando si parla di "lievitazioni lunghe" che tempi si intendono? 12 ore?

Inserzioni Blog
    419
    - perchè in alcune ricette vedo scritto che, oltre alla pm, mettono un pizzico di ldb? La pm nn lo sostituisce già?
    - sono ancora all'inizio, ma mi chiedo (quando sarà bella viva e attiva la pm) come posso convertire una ricetta che già uso?
    x fare un esempio..io x la pizza ho rapportato le dosi di una ricetta, adattandole alla nostra famiglia, quindi uso
    . 340g di farina
    e mezzo cubetto di ldb..
    Oddio......provo a risponderti per quel che so!....
    1) in alcune ricette oltre alla pm trovi anche un pizzico di Ldb perchè alcuni ritengono che questo faccia da "starter"...cioè favorisca la lievitazione......in questo 3D si preferisce non usarlo perchè si ritengono migliori le lunghe lievitazioni, che rendono il prodotto finito più digeribile rispetto a quello che si ottiene con le lievitazioni corte!
    2) per le conversioni da Ldb a PM dovresti guardare in PP...comunque sappi che maggiore quantità di Pm deciderai di usare + veloce sarà la lievitazione e quindi meno PM= lievitazione + lunga
    3) sulla conversione della tua pizza non ti posso aiutare....magari lo farà qualcuno + esperto di me !!!!
    4) 12 ore si possono considerare una lunga lievitazione...ma ne esistono di moltooooooooooooooooooooooo + lungheeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Ciao....vediamo poi se ti ho risposto correttamente!
    Un bacio!

Inserzioni Blog
    359

. 340g di farina
    e mezzo cubetto di ldb..

la risposta sulla conversione della tua ricetta per la pizza da ldb a pm è legato a quanto ti ha detto Pitù: dovresti prima dare un'occhiata in prima pagina e cercare di capire qualcosa sulla conversione delle ricette... e comunque se vuoi una risposta dovresti dirci anche quanta acqua metti.

Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Oddio......provo a risponderti per quel che so!....
    1) in alcune ricette oltre alla pm trovi anche un pizzico di Ldb perchè alcuni ritengono che questo faccia da "starter"...cioè favorisca la lievitazione......in questo 3D si preferisce non usarlo perchè si ritengono migliori le lunghe lievitazioni, che rendono il prodotto finito più digeribile rispetto a quello che si ottiene con le lievitazioni corte!
    2) per le conversioni da Ldb a PM dovresti guardare in PP...comunque sappi che maggiore quantità di Pm deciderai di usare + veloce sarà la lievitazione e quindi meno PM= lievitazione + lunga
    3) sulla conversione della tua pizza non ti posso aiutare....magari lo farà qualcuno + esperto di me !!!!
    4) 12 ore si possono considerare una lunga lievitazione...ma ne esistono di moltooooooooooooooooooooooo + lungheeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Ciao....vediamo poi se ti ho risposto correttamente!
    Un bacio!
    non "potevamo" rispondere meglio
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    419
    la risposta sulla conversione della tua ricetta per la pizza da ldb a pm è legato a quanto ti ha detto Pitù: dovresti prima dare un'occhiata in prima pagina e cercare di capire qualcosa sulla conversione delle ricette... e comunque se vuoi intanto una risposta dovresti dirci anche quanta acqua metti.
    Grazie e ciaoooooooooooo!!!!

la risposta sulla conversione della tua ricetta per la pizza da ldb a pm è legato a quanto ti ha detto Pitù: dovresti prima dare un'occhiata in prima pagina e cercare di capire qualcosa sulla conversione delle ricette... e comunque se vuoi intanto una risposta dovresti dirci anche quanta acqua metti.

veroooooo! ciao linda, pitù!

sto impastando, anzi in attesa delle prime pieghe, il pane tipo altamura postato da nonno claudio, impasto perfetto finora!

oggi pom avevo fatto un papocchio coi tempi di lievitazione, ho rifatto (per smaltire taaaaanta pm) la focaccia di angelialati, richiede 4h + 8h di lievitazione, preciso se si inizia verso le 19 per finire la mattina presto....beh, io di alzarmi alle 3 stanotte, considerando la supergiornata di full immersion ad un convengo in inglese di cui mi importa solo per i miei ULTIMI 3 CREDITI prima della laurea (dajeeeeeeeeee, scusate ma ogni tanto me lo devo ricordare che non ci credo )proprio non ci pensavo, quindi dopo la prima lievitazione di 4h, l'ho ripreso, l'ho sgonfiato tutto, rimpastato un pochettin e ho schiaffato in frigo e lo tirerò fuori domani pomeriggio...e metterò in teglia a lievitare di nuovo, speriamo regga!
    ho fatto male?

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da Innamorara Visualizza Messaggio
    veroooooo! ciao linda, pitù!

sto impastando, anzi in attesa delle prime pieghe, il pane tipo altamura postato da nonno claudio, impasto perfetto finora!

oggi pom avevo fatto un papocchio coi tempi di lievitazione, ho rifatto (per smaltire taaaaanta pm) la focaccia di angelialati, richiede 4h + 8h di lievitazione, preciso se si inizia verso le 19 per finire la mattina presto....beh, io di alzarmi alle 3 stanotte, considerando la supergiornata di full immersion ad un convengo in inglese di cui mi importa solo per i miei ULTIMI 3 CREDITI prima della laurea (dajeeeeeeeeee, scusate ma ogni tanto me lo devo ricordare che non ci credo )proprio non ci pensavo, quindi dopo la prima lievitazione di 4h, l'ho ripreso, l'ho sgonfiato tutto, rimpastato un pochettin e ho schiaffato in frigo e lo tirerò fuori domani pomeriggio...e metterò in teglia a lievitare di nuovo, speriamo regga!
    ho fatto male?
    Non lo so se hai fatto bene....lo sapremo solo....."sfornando"!....ma dai il frigo blocca tutto!
    Auguri per la quasi-laurea!!!
    Il pane di altamura di nonno Claudio.....ricetta nuova?

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Innamorara Visualizza Messaggio
    io oggi ho finito la focaccia di angelialati di sabato, portata all'università e pappata a pranzo con stracchino, cotto e insalata
    quest invece è appena fatta con una bella e buona fetta di Prosciutto crudo di Norcia...
    vista or ora..
    la ricetta dove la trovo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •